[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

i pattern sono quelli con il quadrato al centro :) non noto sul mio aumento di luminosità salendo con gli ire, questo è quello che sono riuscito ad ottenere ( ma si può migliorare )....

contrasto 79
luminosità 55
colore 45
nitidezza 50
tinta 0
contrasto aggiornato off ( incasina luminanza e gamma )
gamma medio
livello nero alto
gamut colore wide
contrasto rosso -3
contrasto verde 0
contrasto blu -11
luminosità rosso +5
luminosità verde 0
luminosità blu +15

l'unico primario che rimane costante in tutte le situazioni è il verde, mentre quello + difficile da sistemare è il blu, ma a 2 ire non si può ottenere l'eccellenza, peccato per il baco dei 100 :rolleyes:

cmq per quanto riguarda luminosità e colore fidatevi del wizard è molto preciso, per il resto serve la sonda ;)

devo ancora lavorarci per ottenere di + cià :)

Ultima modifica:
salve ragazzi ho letto tutti i vostri post perche' sono interessato ad acuistare il ps8000 volevo sapere un paio di cose, ad esempio collegando un hard disk esterno nn multimediale riesce al leggere gli mkv a 1080p o arriva fino fino a 720p visto che si collega via usb e non hdmi?
Poi e' superiore al samsung sempre al plasma?

ragazzi sono preoccupato per la luminosità del mio ps8000...
con i pattern a finestra mi sono accorto che la luminosità del nero dello sfondo varia a seconda della luminosità del pattern.
allo stesso modo mi sembra che il nero dello schermo non sia più quello degli inizi... con un'immagine in ingresso nera lo schermo rimane sempre abbastanza luminoso.
se guardo un film in 21:9 le bande nere sono grigie...

magari sono le solite pippe mentali, guardando un film in fullscreen a meno che la scena non sia scurissima il nero sembra davvero nero.
però è inutile.. il nero proprio non è nero.

ho provato a misurare il nero delle bande laterali quando c'è la pubblicità su skyhd..
il risultato è stato una lettura di 0,22 cd/mc2

ben diverso dal 0,06 misurato coi pattern a 0 ire...

Ultima modifica:
se qualcuno mi riesce a misurare il nero con comunque un'immagine a centro schermo (tipo skyhdo film in 21:9) mi libera da un dubbio.

altrimenti sono pronto a mandare la richiesta per l'assistenza LG.

ricciox ha detto:
salve ragazzi ho letto tutti i vostri post perche' sono interessato ad acuistare il ps8000 volevo sapere un paio di cose, ad esempio collegando un hard disk esterno nn multimediale riesce al leggere gli mkv a 1080p o arriva fino fino a 720p visto che si collega via usb e non hdmi?
Poi e' superiore al samsung sempre al plasma?
Sì riesce a leggere mkv sia a 1080 che 720.

Se sia superiore al samsung, detto così è impossibile, (io dico di sì) comunque dovresti confrontare i tutti i vari modelli.
Ma ci sono siti apposta (che adesso non saprei) in cui già l'hanno fatto.

50ps8000/7000 Firmware 3.20 regalone eheheh

http://translate.google.com/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.recordere.dk%2Findhold%2Ftemplates%2Fdesign.aspx%3Farticleid%3D3171%26zoneid%3D5%23&sl=auto&tl=it&history_state0=
Che ne dite eheheheheh,se poi qlc vuol tornare indietro ho la 3.02 e 3.05

PS con questo aggiornamento ci blokkano l'accesso ai menu di service,quindi per chi ha il 7000 e non l'ha ancora fatto diventare un 8000 fatelo prima di aggiornare o poi vi servirà un lg remocon o un palmare con novi remote .

Ultima modifica:
grazie millllleeeee!!!! :D aggiornato, sembra tutto uguale sai cosa hanno migliorato? confermo che i service sono bloccati!

ora controllo se funziona il sistema a 100ire nel menù isf :cool: sul ps7000 non funziona causa baco firmware :(

ps: mi puoi passare il vecchio firmware in caso di problemi 3.05? grazie ancora

da quel che leggo hanno aggiunto la sintonizzazione via cavo ma devi impostarlo in svedese,per il resto a me sembra uguale...forse becca qlc canale in dvb in + ma forse era un po che non facevo scansioni,ma non lhai impostato ps8000 prima del flash?
Ciao

praticamente non cambia nulla :( anzi perdi la possibilità di entrare nel service e in + ti resetta il modello, me lo ha reimpostato come ps7000 quindi niente ps8000 con questo firmware, mi potresti passare il 3.05? grazie :)

ps: ma da dove scarichi i firmware?

aggiornato dalla 3.14 alla 3.20...
non ho perso nessuna impostazione e non vedo particolari differenze...

io comunque non sono riuscito a trovare i firmware in giro...

appena trovo lo scontrino sconparso devo fare richiesta per il tecnico... a quanto pare qualcosa non funziona a dovere nel mio pannello.

a me sembra che con questo 3.20 il pannello sia + luminoso, prima a 100 ire la sonda mi dava 153cdm ora mi rileva 172cdm :eek: che dite avete notato anche voi?

Buongiorno a tutti. Siccome sono in procinto di acquistare il tv nuovo, sono mesi che vi leggo attentamente e scrupolosamente. Oggi mi sono deciso a scrivere il mio primo post per una curiosità. Derei che l'ago della bilancia pende a favore (rapporto prezzo/prastazioni)sul modello 50ps8000, ma ho visto sul sito LG anche il modello 50ps7000, che alla prima occhiata risultano praticamente identici. Mi sapreste elencare le differenze? Grazie :)

gastro ha detto:
Buongiorno a tutti. Siccome sono in procinto di acquistare il tv nuovo, sono mesi che vi leggo attentamente e scrupolosamente. Oggi mi sono deciso a scrivere il mio primo post per una curiosità. Derei che l'ago della bilancia pende a favore (rapporto prezzo/prastazioni)sul modello 50ps8000, ma ho visto sul sito LG anche il modello 50ps7000, che alla prima occhiata risultano praticamente identici. Mi sapreste elencare le differenze? Grazie :)
L'unica differenza è un parametro nel firmware che puoi modificare anche te ,quindi compra il 7000 che costa meno.
Ciao

@Mauro: Io non ho notato nulla di diverso.
fortunatamente si è tenuto in memoria tutti i settings..
@gastro: tra il 7000 e il 8000 l'unica differenza è la certificazione THX.
in pratica è una modalità "pre tarata" su cui però non si può modificare nulla.
dal service menù (prima dell'aggiornamento) si poteva trasformare tranquillamente un 7000 in un 8000...
se la differenza di prezzo è minima prendi un 8000... se si parla di qualche centinaia di euro... prendi tranquillamente un 7000 e trova qualcuno per tararlo.

offlines ha detto:
aggiornato dalla 3.14 alla 3.20...
non ho perso nessuna impostazione e non vedo particolari differenze... QUOTE]
Io dopo l'aggio ho dovuto rifare scansione e mi son ritrovato i due profili colori personali resettati,oltre ad aver perso la capacità di accedere al service menu,appena posso carico il novi remote sul palmare e verifico cosa cambia nelle impostazioni(avevo fatto foto a tutte le schermate)
Ciao

offlines ha detto:
@gastro: tra il 7000 e il 8000 l'unica differenza è la certificazione THX.
in pratica è una modalità "pre tarata" su cui però non si può modificare nulla.
Infatti leggendo per bene le caratteristiche l'unica differenza è la certificazione THX.
Facendo una comparativa dei vari prezzi online, risulta più caro il ps7000 :eek: bah, sicuramente dovranno aggiornarli :D
Mi sa tanto che entro novembre il 50ps8000 entra a far parte della famiglia :) . Una curiosità: per un neofita di televisioni full hd e per la semplicità d'uso, voi consigliereste un plasma o un lcd? Bel domandone, eh? :D

ho riletto in modalità thx.. nessuna variazione sensibile.... nero e luminosità identici.
se non fosse per sto problema di luminosità del nero sarebbe davvero perfetto.