[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

cla74ge ha detto:
Ciao, testata usb2 con hd wd my passport da 320 gb e visione mkv perfetti, idem visione divx tramite pen drive da 16 gb
Imagino tu stia parlando del PS8000, perchè il PS6000 invece non legge ne gli MKV, ne i Divx HD :(

patanfrana ha detto:
In pratica: la visione dei filmati (anche in hd, come gli mkv) è fluida da chiavetta USB?

Dipende dalla qualitá dei MKV... é chiaro che un 1080p di 4 oppure 5GB non si vedrá bene. Ad esempio io ho guardato il padrino (mkv di 18GB) e andava bene.

sicuro ?

polcrim ha detto:
Imagino tu stia parlando del PS8000, perchè il PS6000 invece non legge ne gli MKV, ne i Divx HD :(

la faccenda mi inquieta ...nel manuale e nelle specifiche tecniche sul sito si dichiara il contrario...lo hai testato direttamente ?

phileas ha detto:
la faccenda mi inquieta ...nel manuale e nelle specifiche tecniche sul sito si dichiara il contrario...lo hai testato direttamente ?
Nelle specifiche parla di USB 2.0 e di Divx, non di Divx HD, come nelle specifiche dell'8000.
Comunque, si, l'ho provato direttamente, visto che l'ho acquistato. Gli MKV non li riconosce nemmeno. Ho quindi provato a convertirli in AVI, ma non li legge comunque, me a 1080, ne a 720. Mi spiace deluderti. Comunque, per il resto è un gran televisore!

cla74ge ha detto:
Ciao, testata usb2 con hd wd my passport da 320 gb e visione mkv perfetti, idem visione divx tramite pen drive da 16 gb
Ottima notizia, grazie :)

avia600 ha detto:
Dipende dalla qualitá dei MKV... é chiaro che un 1080p di 4 oppure 5GB non si vedrá bene. Ad esempio io ho guardato il padrino (mkv di 18GB) e andava bene.
Non intendevo la qualità visiva (ovvio che dipende da come sono rippati), ma eventuali scatti nel video per lentezza nel passaggio dei dati ;)

...nulla di fatto...

Purtroppo non sono riuscito ad accaparrarmi, c/o MW, nessuno degli LG in promozione, causa totale e perdurante indisponibilità degli stessi per quasi tutto il periodo della promozione. :(

Ovviamente, ieri ho fatto un giro al MW di Prato, dove il commesso mi ha fatto credere di avere un 6000 disponibile che, dopo mezz'ora di inutili ricerche presso vari magazzini, è risultato essere arrivato rotto, quindi invendibile.

Stavo per prendermi il Pana 46G10, poi ho deciso di aspettare e farmi l'8000, che online si trova a prezzi appetibilissimi.

Leggo invece con piacere che a qualcuno di voi è andata meglio @ MW, nel mio caso non c'è stato davvero niente da fare.

Stiamo in attesa di ulteriori offerte!

beh io l'ho ordinato 10 giorni fa da MW e il commesso venerdì mi ha detto che sono in arrivo tra 10gg e di non preoccuparmi... (parlo del ps8000) ma effettivamente sono preoccupato anche io...
speriamo bene

Ciao,
anche io sto valutando l'acquisto del PS8000.
Ho un piccolo dubbio e per questo mi rivolgo a chi lo possiede già.
Lo scorso fine settimana sono stato con mio cognato in un centro commerciale e ho notato su alcuni televisori LG la presenza di rumore video. In pratica è come se l'immagine frigesse.
Sul PS8000 avete notato nulla di simile o l'immagine è perfettamente pulita?

Grazie a chiunque voglia rispondere.

dlandolfo72 ha detto:
Ciao,
anche io sto valutando l'acquisto del PS8000.
Ho un piccolo dubbio e per questo mi rivolgo a chi lo possiede già.
Lo scorso fine settimana sono stato con mio cognato in un centro commerciale e ho notato su alcuni televisori LG la presenza di rumore video. In pratica è come se l'immagine frigesse.
Sul PS8000 avete notato nulla di simile o l'immagine è perfettamente pulita?

Grazie a chiunque voglia rispondere.
Io l'ho comperato a mw Curno, l'immagine non frigge al massimo bolle un pò... scherzo... per me funziona benissimo, l'immagine è pulita se la fonte è buona, anzi direi che la migliora. i file mkv li vedo dal pc portatile con collegamento hdmi e sono migliori sul ps 8000.

Legge i VOB

cla74ge ha detto:
Ai possessori del PS8000.
Tramite Pendrive si possono leggere direttamente i DVD ( file VOB) copiati.
Ovviamente bisogna selezionare i file VOB interessati (poichè nel DVD sono massimo da 1 Gb), in genere 4 per un film su DVD normale, e lanciarli tutti. Unico difetto che ci sarà un salto di alcuni secondi quando passerà al file successivo.
Oltretutto collego l'uscita ottica del tv al mio ampli e mi ritrovo anche il 5.1.
Praticamente diventa superfluo ogni lettore DVD.

Doraimon ha detto:
Quanto si distanzia da un Kuro secondo voi come immagine?

Nella recensione del 50PS8000 di AVForums.co.uk, se non ricordo male c'è un paragrafo dove hanno riportato le loro impressioni dopo il confronto fianco a fianco con il Kuro che tengono in laboratorio come termine di riferimento. Piccole differenze grande risparmio - PS8000 molto godibile.

Volevo sapere a quante ore di utilizzo era il mio PS8000 ma nel menù di servizio non ho trovato il dato. Mi direste dove quardare di preciso?
Grazie in anticipo.

avia600 ha detto:

Ho fatto un poco di prove con gli mkv a 1080p ed ho constatato che l'8000 usa chiaramente una GPU specifica per la decodifica video tipo quelle montate sulle schede grafiche. Infatti rifiuta gli stessi mkv che anche il mio HTCP non legge con l'accelerazione hardware abilitata. Gli altri sono letti benissimo e senza limiti di dimensioni dato che vede tranquillamente l'HDD portatile formattato in NTFS al contrario di quello che avevo letto qui (ma forse era riferito ad altri TV della serie PS).:p

Doraimon ha detto:
Scusa ma passiamo da un gamma perfetto ed un valore del nero da 0,08 a 0.01 e sono quasi uguali?

Ti ho indicato una recensione seria dove hanno speso qualche parola anche dopo un confronto fianco a fianco con il Kuro, che era quello che interessava a te. Perchè non te la leggi? Li hanno recensiti tutti e due ed il kuro lo tengono stabile in laboratorio, che vuoi di meglio dalla vita?

I TV non si comprano in base ai numeri, ed il livello minimo del nero non è certamente il parametro più importante da tenere in considerazione. Detto e stradetto cento volte.

Mi pare che tu abbia già avuto una esperienza non buona, o sbaglio? Si dovrebbe sempre imparare qualcosa dalle esperienze negative. Leggi le recensioni serie di quei 2-3 modelli che magari possono interessarti, e poi cerca di andare a vederli di persona da qualche parte, possibilmente da qualche amico o persona che se ne intende o negozio serio, e che li hanno calibrati decentemente.

Il pioneer 5090H resta il migliore al momento. Se puoi permetterti di pagare quel prezzo, non sbagli di sicuro a comprarlo. Altrimenti ti converrebbe seguire i suggerimenti che ti ho dato. E dimenticati il valore del nero, se non vuoi cadere anche tu vittima di un numero che ripeto: al giorno d'oggi non è quello il parametro più importante. Due o più anni fa le cose stavano diversamente. Se non mi credi, fai come preferisci.