max74 ha detto:
Sono contento per te..
dalle primissime impressioni come hai trovato il livello del nero? i pareri sono contrastanti..
dicci - dicci
bene , per un parere non dico esaustivo , ma quanto meno assennato dovrò aspettare il weekend.
Prima difficilmente avrò tempo e voglia di mettermi a pistolare con settaggi .
In pratica adesso , un po' per accontentare i bimbi e la moglie non ho fatto altro che spacchettare il plasmone , montare il piedistallo ( constatare quanto sia labile l'equilibrio del plasmone

) quindi prendere trapano e cavetto d'acciaio , altro che test sofisticati...lavoretto di hardware finito , ho acceso la tv nei settaggi di fabbrica che nemmeno so come e quali siano .
Come dicevo prima , per le sorgenti HD aspetto di investire i buoni acquisto fra qualche giorno

.
Intanto posso dire che con le pochissime ore di accensione purtroppo ho potuto verificare il problema della ritenzione immagine.
E' bastata un oretta su FOX per avere stampigliato il logo anche dopo lo spegnimento.
Alla riaccensione un ora dopo il logo è rimasto lì per qualche secondo , poi è svanito.
Il logo della fox comunque è di un bel bianco che più bianco non si può , penso sia una aggravante .. per la fox.
Il nero...questo sconosciuto ...be' io provengo da un crt buonino , un 32" grundig 100 hz che pagai più di due milioni una decina di anni fa.
Devo dire che andava ancora benone , solo che ora era un po' troppo arretrato per la tecnologia corrente con input fermi alla scart in rgb .
Concludendo ...con le sorgenti ora a disposizione e la mia ignoranza sui settaggi correnti non mi esprimo se non per dire che ...sono soddisfattissimo dell'acquisto fatto.
La visione di divx di bassa lega è buona , le sorgenti sd come sky sono decenti nei canali ultracompressi e buone in quelli con sufficiente banda.
Direi che questa elettronica tende a minimizzare molto bene i difetti di sorgenti low quality e questo per me è importante .
Ho buttato su un DVD di un documentario di ottima fattura ( Baraka ) che è il mio disco ( personalissimo ) di riferimento sia perchè ha una fotografia di tutto rispetto sia perchè è ricco di cromatismi e dettagli maniacali.Purtroppo non l'ho potuto vedere :incazzed:dimenticando che nel frattempo ho acquistato un lettore non dezonabile e che il disco che possiedo non è region 2...vabbè , aspetterò qualche settimana.
Ciao e grazie