• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

gli incarnati sono molto reali quasi perfetti :) , di fianco ho il 32d3000 lcd che uso come monitor, qui l'incarnato tende al rosso oltre ad essere luminoso come se fosse una lampada :rolleyes:

rumore video e gli arterefatti sono assenti l'imaggine è sempre pulita ( morbida in DTT bella nitida con SKY ), ripeto sembra un crt da 50" :D

ps: con un bluray Stealth c'è il formicolio ma penso che sia la qualità del film non eccelsa, perchè con altri film è assente ;)
 
Ultima modifica:
Scommetto che lo proverà anche HDTVTest. Hanno recensito altri plasma LG, e siccome saranno sicuramente curiosi di vedere se la ritenzione è quasi sparita in questi nuovi modelli...

Peccato che AVForums non pubblichi le impostazioni ISF post-calibrazione, che sarebbero una buona base di partenza per tutti, o perlomeno da verificare. Chissà se a furia di insistere, prima o poi cambieranno filosofia.
 
Ragazzi spero che dipendesse dalle impostazioni di serie (da centro commerciale) della tv in quanto era una delle tv papabili che stavo tenendo d'occhio...cmq visto oggi mi ha un tantino deluso.(parlo del 50ps8000)
L'immagine ha di buono che è molto crt like ma è molto piatta ed a livello di nitidezza era molto opaco rispetto ai suoi concorrenti e purtroppo presenta secondo me un livello del nero poco soddisfacente indubbiamente più alto del concorrente panasonic.
Di fianco ad un g10, infatti, perdeva di molto ed anche un samsung full hd vecchia gen gli stava davanti in quanto a nero e tridimensionalità.
Un vero peccato, spero di essere smentito da setting adeguati e recensioni ma al primo impatto delusione :(
 
Non vale nemmeno la pena riportare un'esperienza come la tua (senza offesa, ovviamente). E' stranoto che nei negozi/centri commerciali non si può valutare seriamente un TV. Basta cambiare 3 o 4 impostazioni, e qualunque TV con display digitale cambia come dal giorno alla notte. Per non parlare poi dei collegamenti che usano, sorgenti più o meno infime, tarature su misura per vendere quello che sta bene a loro a chi non se ne intende, etc etc :)
 
Si certamente hai ragione, non mi offendo minimamente.
La cosa preoccupante è che anche gli altri tv erano collegati alla medesima sorgente (SKY HD) in hdmi che visualizzavano messaggi promozionali di sky ed ovvio che loro erano per così dire starati.
Passati alla visione del canale next hd dico purtroppo che da quello che si vedeva e da come era settato (sono stato il primo a dichiarare che ha poca valenza il setting tipico da esposizione) il risultato era si buono ma cmq non reggeva il confronto con i diretti rivali )immagine molto mordiba quasi da crt ma davvero piattissima).
Io mi auguro che in fase di setting possa recuperare quel gap evidenziato in suddette condizioni, ma per quello che ho visto c'era purtroppo.
Lo dico da appassionato ed anche da possibile acquirente visto che il tv in questione mi interessa parecchio.
A parziale conferma del nero buono ma non eccelso basta vedere anche il precedente link postato qualche post fa (scusate il gioco di parole) dove viene espresso il dato di 0,1 in setting di fabbrica e 0,09 dopo ottimizzazione. Dunque purtroppo lontani dai 0,02-0,03 dei nuovi pana per non parlare di pioneer poi.
 
Ultima modifica:
Non so che cosa tu abbia letto, ma nella recensione che ho indicato io l'altro ieri, il livello del nero del 50PS8000 misurato post-calibrazione, era di 0.008 (candele). Che poi, quel parametro valutato da solo non ha neanche molto senso.

Per il resto (profondità, etc) se tu avessi un plasma LG della precedente serie PG6000, sono sicuro che avresti molti meno dubbi. Ripeto: le possibilità di regolazione offerte già dai precedenti LG consentono di cambiare il risultato finale dal giorno alla notte. Come del resto quasi tutti i plasma delle ultime generazioni.
 
scusa satoh, quello che hai scritto tu era tratto da un sito filandese e lo 0,008 é stato smentito da tutto il mondo. Il PS8000 ha un livello del nero di 0,08 (abbastanza alto se calcoliamo che molti LCD hanno fatto di meglio l'anno scorso). Io lo avevo letto giá a marzo. Quel sito non é da prendere in considerazione.

Per il resto ti do ragione.
 
avia600 ha detto:
scusa satoh, quello che hai scritto tu era tratto da un sito filandese e lo 0,008 é stato smentito da tutto il mondo.

Io sono come San Tommaso :). Smentito in tutto il mondo da chi, e in base a cosa? Non mi risulta che il 50PS8000 sia stato attualmente testato dai soliti noti siti, tipo HDTVTest, AVForum, PRAD, e simili. Sei in grado di fornirmi qualche link alle pagine dove hanno smentito quel valore? Dovrebbero essercene a bizzeffe, se dici che è stato smentito in tutto il mondo.

Se è stato smentito solo a parole, la cosa va verificata per bene. Ricordo infine che alcuni strumenti che vengono usati per certe misurazioni, possono non avere un fondo scala tale da rilevare certi risultati (in altre parole, si fermano prima per cause di forza maggiore).
 
Se si fa un attento confronto tra la recensione del 50PS8000 di Geeks.hu (LINK), e quella del Panasonic P42G10 (42") sempre testato da loro 3 giorni prima (LINK), la mia impressione è che, globalmente, l'LG ne sia uscito meglio.

Se da un lato il livello del nero misurato da quella rivista è migliore nel panasonic, c'è da tener presente che quest'ultimo è un 42", e la dimensione più piccola dei pixel potrebbe forse incidere in pochino. Per molti altri aspetti, a me l'LG appare superiore. Guardate per esempio l'immagine del test fatto con PixPerAn, che riguarda la funzione 600 Hz. Nell'LG è quasi perfetta, mentre nel panasonic si nota un certo ghosting. Peccato che nel test del panasonic non abbiano pubblicato il grafico del Delta E.

Anche la tabella riassuntiva del giudizio finale, non smentisce i risultati ottenuti dall'LG. Se poi si confrontano in modo corretto i prezzi, paragonando due modelli da 50", e magari si prende in considerazione anche il 50PS7000, che sarebbe anche più indicato come confronto con un panasonic serie G10, il vantaggio a favore di LG diventa sensibile. E non bisogna dimenticare il fattore "estetica", che seppur elemento di giudizio individuale, a detta "dei più" è nettamente a vantaggio di LG.
 
Top