[LG Serie PQ6000]

Nicola70 ha detto:
ieri dopo nemmeno un'ora si è presentato nuovamente con la stessa modalità, di colpo si abbassa il volume fino a 0 e poi rimane bloccato come se qualcuno tenesse il dito sul tasto di diminuzione volume.

Il problema si è ripresentato su GERMANIA?
 
gabba ha detto:
Vi posto i settaggi

SKY su AV1 con scart di buona qualità. Decoder sky naturalmente settato in rgb.
(tra parentesi i settagli usati fino a ieri)
Mod. risparmio: minimo o spento
Modalità: Esperto 2 (1)
contrasto: 80 (90)
luminosità: 54 (38)
nitidezza orizz.: 56 (48)
nitidezza vertic.: 56 (48)
colore: 48 (50)
tinta: 0
contrasto dinam.: spento (basso)
riduz. Rumore: alto
gamma: medio (basso!)
livello nero: //
mod. film: acceso
gamma colore: sd
ottimizzatore bordi: acceso
bilanciam. Bianco: medio
guadagno rosso: 0
guadagno verde: 0
guadagno blu: 0
offset rosso: -5
offset verde: -3 (-2)
offset blu: -8 (-3)
colore rosso: 0 (-2)
tinta rossa: 0
colore verde: 0
tinta verde: 0
colore blu: 0
tinta blu: 0
colore giallo: +3 (-4)
tinta gialla: 0
colore ciano: +3 (-4)
tinta ciano: 0
colore magenta: 0
tinta magenta: 0

Provate anche quelli tra parentesi e fatemi sapere perchè non sono sicuro al 100% e cmq sempre da tenere presente che delle correzioni sarebbero doverose per ogni programma che si vede.:)

ciao ho un pq 2000 posso usare questi settagi per il digitale terrestre?

ciao ciao
 
Nicola70 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono possessore di un LG 42 PQ6000 da luglio 2009, vi riporto e ovviamente vi chiedo se a qualcuno come a me capita che il televisore vada in blocco


a me mai successo


ragazzi sapete qual'è l'ultimo firmware rilasciato per questo modello?
 
impostando Germania come paese l'audio switcha in automatico su dolby digital sui canali che lo permettono, canale5 hd e italia1 hd.

lasciando italia come paese invece bisogna aprire il quick menu e fare a mano ogni volta. anche passando da can5HD a ita1HD il segnale tornava mpeg, ora finalmente ho risolto. e fortunatamente ho di nuovo questi due canali nella EPG, mesi fa mi sembrava che selezionando germania sparissero dalla lista, impedendo la programmazione e il cambio canale automatico all'ora desiderata.

nel mio caso non ho alcun blocco o freeze, firm. 3.40
 
Avevo blocchi sul tv in questione riguardanti il dtt integrato.
Chiamata assistenza LG.
Il tecnico dopo due giorni e' venuto a casa mia.
Mi ha aggiornato il firm da 3.30 a 3.41.
Ha impostato paese GRECIA per la sintonizzazione dei canali.
Adesso il tv va una bellezza, l'unica "scoglionatura" e' rappresentata dal fatto che l'ordine dei canali e' da fare manualmente (tipo telemarket sull'1 e porno tv al 2 ecc.ecc.).
Mi ha spiegato che la trasmissione DTT in Italia fa ancora caggare, il flusso dei dati non e' corretto e che il tv va in errore e si blocca, facendo rompere anche la scheda madre della tv.
E' un problema che man mano col passare del tempo dovrebbe scomparire, visto che questa tecnologia dovrebbe perfezionarsi.
Inoltre mi ha detto che si blocca, per la maggiore, con i canali locali e soprattutto televendite :eek: :confused: :) :D
Provate, e fatemi saere...puo' darsi che non e' necessario neanche l'aggiornamento del firmware ;)
 
Problema risolto dopo intervento del tecnico LG, è venuto a casa e dopo aver aperto il pannello posteriore e smontato alcune barre metalliche all'interno, ha trovato un filo schiacciato, appunto, da una barra metallica, che faceva andare in corto il tastierino laterale del televisore. Tutto risolto in 10 minuti a casa (quindi scongiurato il trasporto come mi aveva anticipato telefonicamente). Grazie a tutti, comunque, per i consigli.
 
Ora ho il decoder HD di sky, modello pace, in abbinamento al PQ6000.

E' davvero SPETTACOLARE!:eek: Non sembra uno schermo su cui è visualizzata una immagine, sembra più una finestra che si affaccia su un altro mondo. Non aggiungo altro.

Ciao;)
 
ti ci vorrebbe un lettore blu-ray o un mkv player.. almeno la finestra non sarebbe interlacciata e con bitrate -spesso- vergognoso :asd:
 
oldbrand7 ha detto:
ti ci vorrebbe un lettore blu-ray o un mkv player.. almeno la finestra non sarebbe interlacciata e con bitrate -spesso- vergognoso :asd:

sì ma un lettore non mi fa vedere certi canali sky, e cmq il 70% (una stima approssimattiva) delle trasmissioni che ho visto finora in hd ( non ne ho viste molte per la verità) hanno una qualità pari se non superiore ad un ottimo film dvd collegato in hdmi con denon 2910 tutto diretto progressivo.
... purtroppo ora ho la tv quasi totalmente occupata dai canali disney per i bambini:(
ciao
 
oldbrand7 ha detto:
ho il sospetto che il sintonizzatore non riesca a memorizzare oltre 379 canali tv.

qualcuno smentisce?

Io non smentisco il sospetto... ma personalmente penso che 379 canali siano più che sufficienti;)
 
ovviamente :)

ma ho il timore che non riesca a sintonizzare i canali nelle frequenze più alte perchè ha finito le posizioni memoria..
 
Salve un mio amico vuol comprare un 50" Lg, dato che è innamorato del mio PG6000, ero orientato sul "nuovo" PQ6000, ma mi sono accorto che adesso ci sono i PJ... cosa faccio prendo il vecchio PQ6000 o il nuovo PJ350???? leggendo un pò mi sembra di capire che il vecchio sia migliore dal punto di vista audio e abbia il lo schermo con un vetro unico.....
 
il pq6000 lo prenderei solo se costasse molto meno del nuovo modello.

il pj350 poi è l'entry-level... pj550/pj650 per qualche euro in più danno diverse funzioni interessanti, ma qui siamo ot.
 
Ciao ragazi ultimamente ho scoperto che nella lista canali e' presente rai test hd e la7 hd la prima volta che li homessi ...stupefacente si vede benissimo ma sonoun paio di volte che appena li metto si impalla con schermo nero sono costrettoa spengere dal tv perche il telecomando e' impallato e al riavvio ci mette un paio di minuti a ridare l'immagine..... se condo voi e' un problema del tv o qualcosa connesso alla trasmissione ancora in test?

saluti

Francesco
 
x SirPilade:se s'impalla solo sui canali HD del digitale terrestre è altamente probabile,per non dire certo,che il problema dipende dalla Rai e non dal tv.

x Domycol:se non è troppo tardi, dì al tuo amico di prendersi senza indugio il PQ6000.Io li ho entrambi, e ti posso dire che sia nell'audio che nel video il PQ6000 è meglio dei nuovi PJ.Sul PQ6000,il color banding,di cui è affetto il PJ, è praticamente inesistente e 'immagine nel suo insieme è più naturale.L'unico punto a vantaggio del PJ è la ritenzione,molto meno evidente,se non addirittura assente,rispetto alle serie precedenti-PQ e PG,per intenderci...
 
Top