• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG Serie PQ6000]

Se non ricordo male è possibile effettuare la ricerca manuale di uno specifico mux fornendogli il canale da ricercare.
Se realmente il problema è legato all'esaurimento dei posti in memoria (non ho mai avuto l'esigenza di cancellare dei canali), a questo punto potresti provare a fare così (a tuo rischio e pericolo :) !): lanciare la ricerca automatica ed interromperla poco dopo la partenza, così le precedenti sintonizzazioni si dovrebbero cancellare. Successivamente dovresti fare la ricerca manuale dei soli mux che ti interessano (in rete si trovano informazioni sui canali e sulle emittenti legati ai vari mux).

Ciao, Marcello
 
il fatto è che non puoi cancellare dei canali. e se fai la sinto manuale non riesce perchè non c'è più spazio. almeno io ho notato questo, provando a impostare diverse nazioni.

il tuo "trucchetto" è quello che si usava sui goldbox, e credo che possa funzionare, al pari di staccare il cavo antenna. il problema è che devo interrompere prima della sfilza di canali mediaset premium..sperando che non vengano compresi i canali free hd. perchè appunto se mi metto su -esempio- ch. 53 magari per prendere l'unico canale di quel mux mi tocca avere anche tutti gli altri..

cmq in settimana quando ho tempo provo e vi faccio sapere. pazzesco che nel 2010 uno non possa avere una lista canali a suo piacere!
 
riordinare i canali

Sapete se è possibile riordinare i canali DTV? Sulla videata nel menù set up programmi non appare il pallino giallo dello “sposta”. Niente da fare, dunque?

L’utilizzo del tasto FAV ovvia parzialmente al problema.
 
Registrare

Ho appena preso la Common Interface ed ho realizzato che, utilizzando il decoder interno, rispetto al decoder esterno che avevo prima, ho perso la possibilità di registrare con la tv spenta. Qual'è il sistema più economico e pratico per ovviare? Ho un Mac collegato alla tv con hdmi, c'è modo di farlo diventare un registratore con tv spenta e mac in stand by?
 
Se hai un 42"

Con un HTPC .. non escludo che il display agganci anche la risoluzione nativa del pannello ... il problema è la frequenza di refresh (se non erro Kenson con un 42" ha fatto agganciare con il videoprocessore esterno la risoluzione del pannello, ovvero 1024x768@P47,95Hz che sarebbe perfetto per i BD ; con un HTPC, proverei anche con 1024x768@P71,93 Hz).
Per le trasmissioni italiche e i DVD sarebbe perfetto con una risoluzione di 1024x768@P50Hz.

Ciao
 
ciao a tutti,anche io sono un felice possessore di un 42PQ3000 che ai suoi tempi feci la mini modifica per guardare i film in usb.

Ora ho acquistato un ricevitore Dreambox 800hd con ABBONAMENTO SKY,collegato DVI-HDMI, il problema oltre al settaggio dei colori che ringrazio chi ha postato la configurazione idoena,
ho un problema di risoluzione digitale.
Mi spiego,anche settando il ricevitore su autorisoluzione la tv mi lascia sempre le bande nere sotto e sopra,se vario impostazioni sempre del ricevitore quando emittente trasmette in un certo formato la vedo a schermo pieno,altre volte sborda fuori il logo..sicuramente anche a male modo ma mi son fatto capire...
e qua' dovrebbe entrare in gioco autorisoluzione del decoder ma purtroppo rimane o con le bande nere sotto e sopra oppure che rimane sbordato...

mi potete dare un aiuto.

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
avevo il fw 3.40 ora mi hanno messo il 3.45.. sapete qual è davvero l'ultimo? in rete leggo che per gli lcd sono arrivati a 3.67, ma che quei fw vanno bene anche sui plasma!

cmq mi ha detto che c'è un limite di 400 canali compresi quelli radio, e difatti arrivati a 400ch. (a roma ci arrivi a UHF ch.62-63 ) non memorizza più nulla.
 
Adattatore lan/usb

Domandone!!! ma se acquisto un adattatore di rete usb/rete secondo voi riusciro a gestire dal tv il mio nas?

grazie
 
... tornando al discorso del blocco o rallentamento zapping sui canali dvbt regionali non è emerso più nulla?.
Da poco il veneto ha avoto lo swich-off e ho riscontrato questo problema (PQ 3000), soluzioni definitive ce ne sono?
:rolleyes:
 
ho chiamato oggi l'assistenza e mi hanno consigliato di fare un reset di fabbrica e poi usare esclusivamente la sintonizzazione manuale. con quella automatica, qualsiasi nazione usiate, quando capita un canale da "aggiornare" la tv si blocca. non ho ancora provato..vedremo.
 
Qualcuno in passato, credo proprio in questa discussione, suggerì di fare il reset di fabbrica e di ripetere la sintonizzazione dei canali scegliendo come Paese la Germania. L'ho fatto alcuni giorni fa sul mio 42PQ6000 ed in effetti il problema del blocco durante lo zapping sembra scomparso.

Ciao, Marcello
 
Top