SUD ha detto:
Anch'io la tua stessa (dis)avventura.
Faccio fare il rodaggio, 200 ore con settaggi, bassi...ma proprio dieci minuti fa mi accordo del logo SKYSPORT1 a dx e
Anche io oggi sto impazzendo col logo di sky cinema1 hd. Ho avviato un refresh color da almeno un quarto d'ora e... persiste identico a prima.
chi dice che dopo un minuto e mezzo di refresh tuttop sparisce mi spiegherebbe perchè a me non succede?
quanto tempo pensate che occorra al tv per smacchiarsi col refresh color?
se dopo appena un paio di giorni di uso del televisore si stampa così facilmente, temo proprio per il futuro. Anch'io, per la cronaca, non do molta importanza alle precauzionei di 200 ore... mi sembra veramente eccessivo avere un televisore e non poterlo usare a dovere... peraltro quando non si producono fonti certe e scientifiche che dimostrino la tesi della efficacia del rodaggio.
potreste dirmi per favore se il problema di ritensione è rimediabile e in che modo?
inoltre, potreste suggerirmi come effettuare una taratura ottimale dei controlli esperto? anch'io trovo che sia molto difficile andare a occhio con quei tanti parametri, che peraltro non si comportano in modo lineare.
altra domanda: ho appena installato un decoder sky hd. potreste dirmi in che modo va settato il decoder per una visione ottimale col 50pq6000 e se c'è da settare qualcosa sulo televisore. e ancora, se occorre configurare diversamente il decoder o il televisore per la visione dei segnali sd. in ogni caso, per un neofita come me, sarebbe utile sapere passo passo come si fa a collegare e configurare correttamente decoder e televisore, sia per l'sd che per l'hd
Grazie a tutti