buongiorno a tutti. Ieri sera mi è arrivato il 55LX9800. Premetto che sono un neofita e vi prego di prendere i miei giudizi con le molle, in quanto rispecchiano quelle di un utente medio (medio-man

).
Prima impressione: oggetto spettacolare, design fantastico. Da spento il vetro riflette parecchio ma a mio parere è un problema relativo poichè appena acceso la cosa sparisce (a meno che non abbiate delle luci/finestre alle spalle). Visione sd: nella media (ottimi i canali rai/mediaset hd). Ho provato a vedere skyhd sport, juve-fiorentina e la visione è molto molto buona (non conosco il nome del problema, ma con inquadrature dall'alto in leggero movimento si nota una leggera sfocatura del manto erboso...).
Testato bluray Alice in WOnderland: a bocca aperta!!
Ho messo in rete il lettore bluray (in omaggio) e mi ha immediatamente visto i file video dei vari pc: ho riprodotto Avatar .mkv 1080 con risultato spettacolare graficamente, ma il film andava a scatti pesantissimi, quindi il wi fi credo non abbia la velocità adeguata. Vorrà dire che gli collegherò un hd tramite usb.
Mentre ho provato a mettere in rete wifi il tv e ...sorpresa: non vede la rete!! CHiedo quindi lumi ai colleghi : non è che
devo ancora spendere altri euri (non bastassero quelli già spesi) per acquistare una chiavetta wifi usb per il tv?
Poi ho provato a vedere il 3d (mostri vs alieni): non ci sono riuscito (e qui esce fuori il neofita) !! Messo il bd, play, messo gli occhialini, premuto sul telecomando il 3d e compaiono 2 opzioni attivabili (dx/sx e sopra/sotto, le altre due a destra non sono selezionabili) e con nessuna della due funziona....boh.
Chiedo infine un aiuto a tutti voi circa le connessioni, tento di riassumere il più chiaramente possibile (se vado ot chiedo scusa):
tv LG
sistema home theatre compatto Sony (hdmi - scart - dmport)
bluray LG (1 hdmi - uscita audio digit)
nintendo wii
Vorrei riuscire a sentire sia il tv che il bluray attraverso l'home theatre. Ho connesso sia il bd che l'home al tv , ma l'unica cosa che sento attraverso l'home t è il dvd che metto nell'home t.
Vi chiedo: è possibile quanto vorrei fare? Mi sembre di aver letto che una delle hdmi del tv è 1.4 ed è adatta per il collegamento con gli home theatre poichè ha anche il ritorno audio....magari sto dicendo sciocchezze. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.
Inoltre, se avete domande o curiosità...sono qui a disposizione (tanto sono a casa con l'influenza)....saluti