Lg serie LX9800 3d 47'' e 55"

f_damore79 ha detto:
anche io aspetto la vostra prova con call of duty inquanto sono un giocatore abbastanza incallito di sparatutto e simulazione guida

Per soddisfare la vostra curiosità ho appena fatto due filmati con la ps3 mentre gioco a CoD e GT5 (Prologue per ora... non ho ancora deciso se aggiornare il fw della ps3).

Sfortunatamente dovrete aspettare domani mattina per vederli caricati su YouTube perchè la linea ADSL di casa è troppo lenta per fare gli upload.

Ciao, Marco.
 
In modalità game oggi mi sembra un pò meglio della mia prima impressione... comunque domani potrete valutare di persona.

PS: come bonus domani troverete anche qualche minuto di SinCity attualmente in trasmisione su Italia1 HD ;)
 
ottimo test marco, ieri ho provato un po halo reach, e in effetti giocando disabilitando solo il trumotion il ritardo e' un po evidente, in modalita game secondo il mio modesto parere offline e ' perfettamente giocabile,di contro bisogna considerare anche il ritardo causato dalla catena video quale hometheater,cavi, connessione al server online,eventi atmosferici, riflessi tipo bradipo:D . il discorso dell'online e da verificare, non e che potresti fare una prova anche in questo senso, visto che fin'ora hai dato un contributo efficace comprovato da filmati e non chiacchere,in modo da togliere definitivamente tutti i dubbi ?
ciao
 
ero intenzionato a comprarlo oggi questa tv che mi piace moltissimo ma dopo questi video ci rinuncio per via dell'input lag abbastanza evidente, sul primo video il riflesso dello schermo e' troppo sembra uno specchio ma passi, il secondo video mi ha praticamente dato la conferma che non devo acquistarlo assolutamente per il problema con i giochi, allora stavo pensando al 47lx6800 che ovviamente non e' la stessa cosa ma l'ho visto e mi piace molto ma adesso ho la sindrome dell'input lag anche perche la tv la uso anche per giocare qualcuno sa se posso andare tranquillo all'acquisto o ci sono problemi anche con questo, spero di non aver sbagliato topic..
 
L' input lag mostrato nei video e' davvero notevole e direi che influisce non poco sulla giocabilita'. Si vede che migliora dopo alcuni settaggi ma sempre alto rimane. Pongo una domanda forse stupida, puo' influire la qualita'/lunghezza del cavo HDMI/altro con cui la console e' collegata al TV?
 
Credi che con un futuro aggiornamento del fw ,l'input lag possa migliorare ? Ci sono stati dei miglioramenti con l'ultima versione ?
Ho visto i video ,l'input lag è evidente ,come tempo di risposta come si comporta ?
 
Se siete alla ricerca di qualche file 3D da riprodurre sul vostro nuovo televisore... fate un giro al link seguente:

http://www.3dtv.at/Movies/Index_en.aspx

Tramite il media player USB io riesco a far girare solo i side-by-side (meglio se a 25 frame/sec).

L'unico che mi ha impressionato positivamente è:

The Eye 3D (Trailer)

Ciao, Marco.
 
buongiorno a tutti. Ieri sera mi è arrivato il 55LX9800. Premetto che sono un neofita e vi prego di prendere i miei giudizi con le molle, in quanto rispecchiano quelle di un utente medio (medio-man :D ).
Prima impressione: oggetto spettacolare, design fantastico. Da spento il vetro riflette parecchio ma a mio parere è un problema relativo poichè appena acceso la cosa sparisce (a meno che non abbiate delle luci/finestre alle spalle). Visione sd: nella media (ottimi i canali rai/mediaset hd). Ho provato a vedere skyhd sport, juve-fiorentina e la visione è molto molto buona (non conosco il nome del problema, ma con inquadrature dall'alto in leggero movimento si nota una leggera sfocatura del manto erboso...).
Testato bluray Alice in WOnderland: a bocca aperta!!
Ho messo in rete il lettore bluray (in omaggio) e mi ha immediatamente visto i file video dei vari pc: ho riprodotto Avatar .mkv 1080 con risultato spettacolare graficamente, ma il film andava a scatti pesantissimi, quindi il wi fi credo non abbia la velocità adeguata. Vorrà dire che gli collegherò un hd tramite usb.
Mentre ho provato a mettere in rete wifi il tv e ...sorpresa: non vede la rete!! CHiedo quindi lumi ai colleghi : non è che devo ancora spendere altri euri (non bastassero quelli già spesi) per acquistare una chiavetta wifi usb per il tv?
Poi ho provato a vedere il 3d (mostri vs alieni): non ci sono riuscito (e qui esce fuori il neofita) !! Messo il bd, play, messo gli occhialini, premuto sul telecomando il 3d e compaiono 2 opzioni attivabili (dx/sx e sopra/sotto, le altre due a destra non sono selezionabili) e con nessuna della due funziona....boh.
Chiedo infine un aiuto a tutti voi circa le connessioni, tento di riassumere il più chiaramente possibile (se vado ot chiedo scusa):
tv LG
sistema home theatre compatto Sony (hdmi - scart - dmport)
bluray LG (1 hdmi - uscita audio digit)
nintendo wii

Vorrei riuscire a sentire sia il tv che il bluray attraverso l'home theatre. Ho connesso sia il bd che l'home al tv , ma l'unica cosa che sento attraverso l'home t è il dvd che metto nell'home t.
Vi chiedo: è possibile quanto vorrei fare? Mi sembre di aver letto che una delle hdmi del tv è 1.4 ed è adatta per il collegamento con gli home theatre poichè ha anche il ritorno audio....magari sto dicendo sciocchezze. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.
Inoltre, se avete domande o curiosità...sono qui a disposizione (tanto sono a casa con l'influenza)....saluti
 
garro ha detto:
Vorrei riuscire a sentire sia il tv che il bluray attraverso l'home theatre. Ho connesso sia il bd che l'home al tv , ma l'unica cosa che sento attraverso l'home t è il dvd che metto nell'home t.
Vi chiedo: è possibile quanto vorrei fare?

Per sentire il TV (dove per TV si intende digitale terrestre e video/mp3 provenienti dall'USB del TV) sull'impianto HT è necessario collegare il TV al sintoamplificatore tramite la presa ottica che trovi sul retro del pannello la quale è inequivocabilmente contraddistinta dalla dicitura "Audio OUT".

Benvenuto nel club (anche se ce ne sono molti altri che mi hanno contattato in PM ma che non hanno tempo di manifestare le loro impressioni su questo thread) ed il primo consiglio che ti voglio dare è quello di calibrare il TV in modalità Esperto 1 (utilizzando una sonda o il DVD di AV Magazine) in quanto la resa post calibrazione è di assoluto rilievo.

Per collegare il TV alla rete Wi-Fi devi acquistare l'apposita chiavetta (in vendita presso i classici Unieuro-Expert-Mediaworld ecc a 39€) in quanto il TV è solo predisposto al Wi-Fi. No chiavetta.. no party! :)

Il "problema" che hai avuto con Skysport HD è dovuto ad un errata impostazione del TrueMotion.
 
MarcoB ha detto:
LG 47LX9800 vs Panasonic TX-P42G20
http://www.youtube.com/watch?v=O9Lc-JUHRjo

LG 47LX9800 black level and front panel reflection test:
http://www.youtube.com/watch?v=tyR0Me8PuQw

LG 47LX9800 input lag test (GT5 Prologue - PS3)
http://www.youtube.com/watch?v=Bu4vH2ydT7E

LG 47LX9800 input lag test (Call Of Duty - PS3)
http://www.youtube.com/watch?v=vlD2EJR2TNQ


Come ho già detto precedentemente non uso il 55LX9800 per videogiocare tuttavia sono utente LG di vecchia data e ti posso assicurare che in tutti gli LG (compreso quello che utilizzo come monitor e che puoi vedere in firma) la modalità "game" non si attiva impostando la voce "game" nel menù modalità immagine bensì rinominando l'ingresso HDMI al quale hai collegato la console/PC in "PC" oppure "GIOCO".

Se cambi solo l'impostazione immagine l'input lag rimane tale e non scende ai famosi 35ms misurati da chi ha eseguito il test su questo pannello. Fai una prova e poi fammi sapere... :)
 
grazie Matteo,
quindi per il wifi metto a budget la spesa chiavetta :cry:
Mentre credo che per l'ht la questione si complichi: infatti il sintoamplilettoredvd ha come connessioni: 1) hdmi 2) scart 3) dmport (credo sia per il computer)
oltre ovviamente alle connessioni per le casse. >Stop, nulla più. Quindi il collegare tramite cavo ottico credo tv e ht temo sia impossibile. Quindi l'unica chance è la scart con tutto ciò che ne consegue :cry: Ma il collegamento hmdi tra ht e tv quindi serve solo per trasferire su tv l'immagine dei dvd riprodotti dal primo? COme ho detto nel post precedente, credevo che una delle hdmi del tv fosse dedicata a questo tipo di connessione, ovvero rimandare il segnale audio del tv (e quindi anche di altre sorgenti connesse via hdmi al tv, nel mio caso lettore bluray) al sintoampli. Non è che una delle 4 hdmi fa questo servizio ? ho provato a leggere ma sul manuale non se ne parla.
 
La questione input lag allora e' da rivalutare. Se fossero davvero 35ms il problema non si pone. Certo ci sono display con lag piu' basso ma 35ms almeno per giocare offline sono comunque buoni. Magari il buon MarcoB puo' darci le sue impressioni con il settaggio suggerito da M@tteo79 :D
 
Ultima modifica:
ArchosFun ha detto:
Scusate la serie LX9500 è la stessa del 9800? Perchè si trova su Internet ad un prezzo abbastanza vantaggioso!

Anch'io volevo prendere la serie LX9500 (v.Europe),al 99% è uguale alla serie LX9800 ,anzi ha una porta hdmi in più, 4 anzichè 3, è certificato pure THX, e costa di meno..;) parlo del 47" il 55" la differenza è minima.;)

P.s. Dimenticavo ha pure il 2° telecomando stile WII + 2 occhiali 3d.
 
da un fornitore del negozio di pc dove lavora mia moglie (non credo di poter dire il nome sul forum). Siccome aderiva alla promozione Lg (lettore bluray+ film) l'ho preso perchè in 2gg me lo consegnavano, ma come prezzi credo si trovi anche meglio sul web; io gli ho dato circa 2.600
 
Top