LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

Basta acquistare un telecomando Harmony One o un Meliconi Fully 8 (che ho usato io) ed inserire il codice 1555 per la nostra tv.
Poi c'e' una piccola procedura da seguire per entrare nel menu nascosto e di li' si possono attivare o disattivare molte funzioni, ma alcune e' meglio non toccarle.
 
Basta acquistare un telecomando Harmony One o un Meliconi Fully 8 (che ho usato io) ed inserire il codice 1555 per la nostra tv.
Poi c'e' una piccola procedura da seguire per entrare nel menu nascosto e di li' si possono attivare o disattivare molte funzioni, ma alcune e' meglio non toccarle.
Ti ricordi questa piccola procedura ? :)
 
Eccola:
Programmare il MELICONI per la tv lg col codice 1555:
Premere per circa 5 secondi il tasto "TV" del MELICONI. Il LED lampeggia: inserire il codice 1555 rapidamente, il LED lampeggia 3 volte a lungo, se il codice è corretto (lo è), la programmazione è ok.

Impostare il tasto per entrare nel menu di servizio:
Premere il tasto "TV" + "OK" del MELICONI contemporaneamente. Il LED lampeggia: Inserire il codice 255 poi premere il tasto desiderato per accedere al menu di servizio (io ho scelto lo 0) per 5 sec.(quindi fare clic su 0 per 5 sec).

Una volta che il tv LG si e' acceso, utilizzare il MELICONI, avendo precedentemente cliccato su "TV" nella parte superiore del telecomando, quindi 0.
Il menu di servizio appare.
Inserire il codice 0413 con il telecomando originale LG, e voilà, ora siete nel menu nascosto ...
Utilizzare il telecomando originale LG per convalidare le regolazioni. E alla fine delle impostazioni, fare clic su EXIT, quindi spegnere il televisore e riaccenderlo.
 
Una volta riacceso, come per magia, nelle impostazioni Immagine apparira' THX Cinema, che e' gia perfetta, ma, volendo, si possono modificare tutti i parametri con un'altra procedura:

i suddetti parametri non sono subito modificabili, ma, posizionandosi su THX Cinema e premendo i tasti 8741 con il telecomando originale LG, le opzioni non saranno piu' grigie e si potranno modificare a piacimento.

Questa modalita' e' perfetta per la visualizzazione di film, con una profondita' di nero davvero eccellente.
 
Chi se la sente può provare questa dritta ?
---------------------------------------------
Chi è così coraggioso ?

Ho fatto la prova io sul mio 42LW570G e funziona perfettamente. E' tornato indietro al firmware precedente. Stamattina ho riaggiornato al nuovo firmware (05.11.08)
 
Ultima modifica:
Grazie mille a surfdanc..e un grazie anche al coraggioso Matrix307!!

P.S.
Chissà se il Meliconi Fully 8 gestisce anche il tasto rec (una volta abilitata la PVR dal service menu, ovvio)...
 
Ultima modifica:
Volevo segnalare ai possessori di cellulare Android e che hanno connesso ad Internet la nostra TV che è disponibile un app che permette di accedere al Service Menu (e non soltanto, permette anche di premere il tasto REC per dirne una) al costo di 4,99 €.

LG Service Menu Explorer
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.gmg.android.lgsm&feature=search_result

Vorrei precisare che è a puro titolo informativo..non ho alcuna relazione con la software house che l'ha sviluppata. ;)

P.S.
L'avessi saputo prima non avrei ordinato il Meliconi Fully 8..ma tan'è..va bene così..comunque l'ho pagato sui 12 Euro spedizione inclusa. :)
 
Salve sono nuovo del forum,sto valutando l'acquisto di un lg 47lw570 ho alcuni dubbi, potreste aiutarmi?
1) che cambia rispetto all' lg lw650? in negozio tr**y mi hanno detto solo la frequenza di refresh è meglio il 570 visto che costa 100 euro in meno e che i canali ddt li trasmettono a 50hz?
2) come funziona il satellitare integrato? sempre li mi hanno detto che per vedere canali italiani tipo rai,mediaset occorre installare una scheda aggiuntiva tvsat
3)per i film 3D serve per forza un lettore bluray o una psp3? o potrei usare un lettore multimediale con hard disk e inserire li i film (se non sbaglio i film 3d sono dei semplici mkv??? o sbaglio?)
attendo con ansia vostre risposte
 
per i film 3D serve per forza un lettore bluray o una psp3? o potrei usare un lettore multimediale con hard disk e inserire li i film (se non sbaglio i film 3d sono dei semplici mkv??? o sbaglio?)[CUT]

Ti occorre per forza un PC con scheda video HDMI 1.3 che supporta il 3D o un mediaplayer che supporti il 3D (fantec 3D o ASUS Oplay pro o Popcorn 300 o il nuovo DUNE) se hai dei files ISO dei tuoi bluray 1:1 , o un lettore bluray o la PS3 (per leggere i dischi bluray 3d)

I files mkv 3D sono solo delle elaborazioni software per fare dei filmati con il metodo Side by Side con risoluzione dimezzata rispetto al Bluray originale, oltre alla perdita di qualità dovuta alla compressione, oltre al fatto di non essere proprio a posto con i diritti d'autore, per così dire:D
 
Ti occorre per forza un PC con scheda video HDMI 1.3 che supporta il 3D o un mediaplayer che supporti il 3D (fantec 3D o ASUS Oplay pro o Popcorn 300 o il nuovo DUNE) se hai dei files ISO dei tuoi bluray 1:1 , o un lettore bluray o la PS3 (per leggere i dischi bluray 3d)

I files mkv 3D sono solo delle elaborazioni software per fare dei filmati con..........[CUT]


ho dato un occhiata ai costi... a questo punto il massimo è la ps3(ci giochi,hai un hard disk interno per i film 3d e ci vedi i blueray)?inoltre i box multimediali non hanno lettore dvd
ho capito bene?? accetto consigli...

Ps non sapevo il problema degli mkv col copyrith, scusatemi

pps ma è vera la storia che il decoder satellitare integrato non funziona per i canali italiani? come funziona il satellitare integrato? sempre li mi hanno detto che per vedere canali italiani tipo rai,mediaset occorre installare una scheda aggiuntiva tvsat
 
Ultima modifica:
@overvolt, ma per tutti il decoder sat interno è hd?

Quello che posso dire è che il TUNER SAT è sicuramente in standard DVBS2, pertanto (immagino) che se si dispone di una CAM per un provider SAT in HD esso dovrebbe essere decodificato dal TV.

In moltissimi canali SAT il TV risponde con "assenza modulo CI" per cui se esso ci fosse e se il canale fosse in HD allora tutto funzionerebbe a dovere....

OverVolt
 
Se giochi con i videogames la PS3 mi sembra la soluzione migliore...
..[CUT]
grazie guido ma la ps3 160 costa quasi uguale all asus bds700 la trovo a 200 euro,o forse meno..
ma per il problema del decoder satellitare ?c'è bisogno di una card tivsat? di un decoder aggiuntivo?
siccome qui in calafrica il digitale terrestre non si prende un granche.. rai va sempre a scatti che ti fa passare la voglia mediaset s vede bene!
ho letto che la lw570 ha lo slot ci+ servirebbe a contenere la smartcard? scusate se non sono tecnico! :D
 
Se hai problemi con il digitale terrestre ti consiglio l'acquisto di una cam Tivusat con relativa smart card (costo circa 70/80euro).
Con questa cam che basta inserire nell'apposita fessura sul lato del televisore potrai vedere tutti i programmi rai, mediaset, la7 etc. compreso quelli criptati (film ,partite, telefirlm) e quelli hd. LG 47LW570G è un televisore certificato tivusat (vuol dire che la cam funziona sicuramente e che puoi fare la ricerca dei canali in modo che ti vengano in fila rai 1, rai 2 etc.).
Io ho la cam di TVR (Tv Romania) che funziona perfettamente compreso l'hd.
Se non vuoi comprare la cam potrai comunque vedere i principali canali rai e mediaset (no la7, no raisat cinema, yoyo etc.), ma quando ci sarà una partita o un film criptato lo schermo diverrà nero.
I
 
Top