• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

XSim ha detto:
@OverVolt:
Ti rispondo io che lo possiedo. :) <...>Nell'utilizzo comune non più di tanto..nelle funzionalità SMART invece è due o tre marce in più rispetto al telecomando in dotazione.

Ok,
è quello che volevo leggere...! :O
In sostanza quello che te fai durante l'utilizzo delle funzionalità SMART col magic remote lo faccio con la relativa applicazione (LGTV Remote) che ho scaricato sull 'iPhone.... ;)

Ieri stavo vedendo un film in 3D... Per una buona manciata di minuti (sono un tipo moooolto riflessivo) ho temuto che il TV fosse impazzito! In pratica i personaggi in primo piano erano letteralmente dietro lo sfondo (immaginate un personaggio in primo piano che ha di fronte a se le nuvole del cielo... una cosa illogica...!)
Ho cambiato occhiali, ho temuto ad un effetto collaterale sulla mia vista del 3D passivo.... Quando stavo per organizzare una class action contro LG mi sono ricordato delle impostazioni del menu 3D, vi ho acceduto e cambiando l'impostazione da 'sinistra - destra' a 'destra - sinistra' tutto è tornato alla normalità le nuvole al loro posto e i personaggi idem...

OverVolt

OverVolt ha detto:
Ok,
... mi sono ricordato delle impostazioni del menu 3D, vi ho acceduto e cambiando l'impostazione da 'sinistra - destra' a 'destra - sinistra' tutto è tornato alla normalità le nuvole al loro posto e i personaggi idem...

OverVolt

A proposito ma come si usa quel settaggio? :rolleyes:

Ovvio..nella conversione bluray3d to mkv si è invertita la traccia dell'occhio sinistro con quella destra..problema comune. ^_^
Meno male che la nostra tv ha quell'opzione per far tornare le cose apposto..altrimenti toccava girare gli occhiali. :D

LG - Apps

Ciao,
sapete se in giro esista un elenco delle applicazioni rilasciate per la sezione SMART?

Una cosa similare ad iTunes per LG?

Grazie,
OverVolt

P.S.: Ho appena fatto una passeggiata sul Sito della LG.... Siamo ancora alla rel sfigata!!

Sicuramente il pannello di Pino e' difettoso....max solidarieta' per la sfiga che ti ha colpito :( se te lo cambiano dovresti risolvere, non penso la sfiga ti perseguiti anche sul secondo tv, ottimismo ;)

XSim ha detto:
Quando potete fate anche voi la prova in 3D (in fermo immagine) che ho scritto sopra..e vedrete che con true motion attivo (anche basso) l'immagine è MOLTO meno "seghettata" nei contorni rispetto al true motion off.
C'è qualcosa che non va nel nuovo algoritmo 1080p 3D della LG..uhm..uhmmmmmm...uhmmmmmmmmmmm...

A me non succede, resta seghettata uguale :confused:

Sdoppiatore USB

Ciao ragazzi,
Chi potrebbe suggerirmi una marca di qualche Sdoppiatore di ingressi USB compatibile con la nostra TV ? Ne ho acquistato uno di recente ma nn va...
Grazie a tutti.

Overdrive78 ha detto:
A me non succede, resta seghettata uguale :confused:
Hai su il firmware 05.10.02 ?
Occhio che lo puoi notare soltanto nei dettagli e in certi contorni..preferibilmente mettendo in pausa su un primo piano e da circa 1 metro e mezzo o 2. ;)

XSim ha detto:
Hai su il firmware 05.10.02 ?
Occhio che lo puoi notare soltanto nei dettagli e in certi contorni..preferibilmente mettendo in pausa su un primo piano e da circa 1 metro e mezzo o 2. ;)

Per carita'....assolutamente no :D
Firmware 05.01.10 ;)

Salve a tutti . Mi sono appena iscritto anche se e' da un Po che frequento il forum. Allora vengo subito al punto . Aiuto !!! Mi e' arrivato ieri mattina il tv ,montato ieri sera e scoperti subito due bei coni .vorrei chiedere per piacere se c'è un modo per ridurli perché sono veramente fastidiosi. Vorrei postare foto ma non sono molto pratico cmq sono in alto a destra ed in basso a sx e sono molto evidenti quando c'è poca luce.con lo schermo nero arrivano quasi a meta'. Cambiando le modalità av non noto differenze.... Ho notato anche un Po di banding mi pare ....grazie

LG 42LW570G sostituito!!!

Vi informo che oggi sono andato a ritirare il televisore sostitutivo di quello acquistato 10 gg fa che presentava il difetto della chiazza di luce sul bordo superiore sinistro. Ho trovato una persona molto competente al M*P*Shop che alla visione delle foto (una settimana fa) ha riconosciuto subito il difetto e mi ha ordinato un nuovo Tv perchè non ne avevano a disposizione.
Quello nuovo (costruito il mese scorso) ha un pannello uniforme con i soli "chiarori" ai bordi tipici dei LED LCD. Speriamo bene...

Ciao a tutti ragazzi. Allora ho utilizzato le impostazioni di overdrive personalizzando qualcosina qua e la ed in effetti la qualità dell'immagine è notevolmente migliorata. Con il local dimming su alto non serve impostare troppo bassa la retroilluminazione.
Ho anche provato come suggerito da Xsim qualche post fa il true motion su basso ed in effetti i bordi in 3d visti da vicino ne guadagnano parecchio.

Ho una domanda per tutti, sapete dove poter prelevare il bluray anche rippato delle demo 2011 che passano nei centri commerciali sui televisori samsung? Mi piacerebbe fare un confronto proprio con la stessa sorgente. Mi pareva di averlo visto da qualche parte ma non trovo più il link.

Altra cosa, mi piacerebbe sapere la vostra su quale film 3d tra quelli che avete visto sul televisore vi ha impressionato di più a livello di effetti 3D.
Intanto vi consiglio quello che ha colpito di più a me: "le avventure di sammy". Ha degli effetti 3d pazzeschi. :D

Ultima modifica:
Vero..le avventure di sammy ha il miglior 3D anche per me..anche se a volte ho difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti vicini ai bordi dello schermo. ;)

XSim ha detto:
Vero..le avventure di sammy ha il miglior 3D anche per me..anche se a volte ho difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti vicini ai bordi dello schermo. ;)

Hai invertito sinistra\destra? Io per vederlo bene le avventure di Sammy devo impostare destra\sinistra. Cmq il serpente che ti viene in faccia non ha prezzo...:D