LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

pitbull..mi raccomando..prova il nuovo firmware (05.10.02) quando arrivi a casa..se me lo certifichi allora lo installo anch'io. :D
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi confermate che su questa tv se il segnale è trasmesso in 4:3 non c'è possibilità di vedere l'immagine a schermo intero senza tagli? quindi o bande laterali (laterali o longitudinali) o zoom che taglia comunque parte delle immagini? non esiste una funzione auto-wide come ad esempio sui samsung? se confermata questa cosa mi farebbe un pò ricredere sull'acquisto di questo tv...
 
ieri sera ho aggiornato alla 05.01.10 via eternet...tutto ok.....azz leggo adesso che c'é un nuovo aggiornamento (05.01.02).....cosa riguarda???
 
Ultima modifica:
fabiofrank82 ha detto:
Ragazzi mi confermate che su questa tv se il segnale è trasmesso in 4:3 non c'è possibilità di vedere l'immagine a schermo intero senza tagli? quindi o bande laterali (laterali o longitudinali) o zoom che taglia comunque parte delle immagini? non esiste una funzione auto-wide come ad esempio sui samsung? se confermata questa cosa mi farebbe un pò ricredere sull'acquisto di questo tv...

Ciao, purtroppo la funzione c'é (puoi regolare il livello di zoom fino a riempire tutto lo schermo) ma non é automatica
 
XSim ha detto:
pitbull..mi raccomando..prova il nuovo firmware (05.10.02) quando arrivi a casa..se me lo certifichi allora lo installo anch'io. :D
Ahahahah mi son ribaltato...mi sa che sto giro salto, voglio godermi la tv con tranquillità, e visto che per ora (sgrat) funziona bene non ho voglia di rischiare oltre. Calcola che gestisco il sistema informativo di una multinazionale, per cui se c'è una cosa che ho imparato è: fai un aggiornamento sempre e solo se nel changelog ci sono modifiche sostanziali. Già l'ultima volta leggere "aumentata la sensibilità di ricezione del satellite" non mi sembrava cosi allettante, poi mi son comprato il cavo per provare il SAT per cui ho aggiornato, per andare a scoprire inoltre il miglioramento delle performance di risposta del menù (non segnalato) e il risolversi di quel difetto che avevo sul logo del volume che restava impresso ogni tanto...ora detto tra noi: cosa cambierà tra la versione precedente e questa? Niente per cui me la senta di rischiare problemi nuovi :D:D:D
Quindi vai pure avanti e fammi sapere :mano:
 
47LW650G

XSim ha detto:
@dvd73:

Anche la versione 2D di Avatar convertita in 3D è mediocre..perchè ? Perchè non esiste algoritmo al mondo che possa riuscire a ricostruire un'immagine stereoscopica DAVVERO credibile partendo da una singola immagine.

Non condivido questa opinione così netta. In questo caso la situazione di profondità che la conversione restituisce mi sembra gradevole, anche se ovviamente non può restituire le sensazioni di una immagine nativa 3D.

Dico solo questo, perchè, come scritto nella mini-rece nel thread ufficiale del 650, la funzione di conversione rimane mediamente un plus trascurabile.
 
Conversione 2D->3D vs Ambilight: questo è il mio "dilemma" che potrebbe orientare la scelta tra un Philips 42PFL7696 ed un LG 42LW540
(la parte multimediale la demando ad un BR con DLNA, wifi integrato ed InternetTv).

Direi due "Plus" entrambi trascurabili, ma credo che la conversione sia più "simpatica".


PS: Zoom 4:3: ho sempre visto restituire immagini veramente pessime su qualsiasi pannello.
 
pitbull ha detto:
....fai un aggiornamento sempre e solo se nel changelog ci sono modifiche sostanziali....
Mmmm... non sono perfettamente daccordo, la teoria è valevole se fosse un aggiornamento "beta", sul TV lascerei ai tecnici le prove.
Ma essendo un aggiornamento ufficiale, bhe, è sicuro che è fatto per migliorare e non peggiorare una situazione.
E se poi la volete tutta, esiste il modo per "forzare" l'installazione di un Firm precedente.... Quindi, si può sempre tornare indietro.....
 
ghevin ha detto:
Mmmm... non sono perfettamente daccordo, la teoria è valevole se fosse un aggiornamento "beta", sul TV lascerei ai tecnici le prove.Ma essendo un aggiornamento ufficiale, bhe, è sicuro che è fatto per migliorare e non peggiorare una situazione.
Io la penso proprio diversamente, e non è certo per arroganza nei confronti dei "tecnici TV". Chiunque conosce il funzionamento dell'elettronica e dell'hardware a livello approfondito sa che rischi si corrono, dove lavoro sviluppiamo nell'ambito della progettazione di apparecchiature in tutte le fasi: meccanica, elettronica, software e firmware. Come fa Apple a rilasciare aggiornamenti sull'iPhone e oltre ai miglioramenti causare consumi di batteria maggiori di prima? O una casa di produzione di videogiochi a rilasciare patch correttive che oltre a dare miglioramenti creano problemi? (esempio letto proprio recentemente http://ilvideogioco.com/2011/11/30/the-elder-scrolls-v-skyrim-la-patch-1-2-fa-volare-i-draghi-al-contrario/ ) E potrei continuare a fare esempi simili.......credere che l'uscita di firmware o software aggiornati sia un miglioramento obbligato è pensare con sufficienza, poi ognuno può pensarla a suo modo per carità. Che poi "sicuro che è fatto per migliorare e non peggiorare una situazione", bè ci mancherebbe altro non fosse questa la mentalità...ma passare dallo sviluppo del miglioramento al raggiungimento dello scopo effettivo senza intaccare gli equilibri esistenti è un altro discorso. ;)
 
una domanda...ho attaccato il cavo della parabola alla tv, ma scansionando i canali non ne ha trovato neanche uno....era la parabola che usavo per sky....che devo impostare....hotbird...astra.....?????
 
pitbull ha detto:
Io la penso proprio diversamente, e non è certo per arroganza nei confronti dei "tecnici TV".
Chiaro, punti di vista, ci mancherebbe.
Non ho infatti parlato da tecnico, ma da appassionato (molto) di tecnologia!
E da appassionato che parlo, da quell'appassionato che sa benissimo che soprattutto lato software (di questo parliamo), con qualche piccolo smanettamento è possibile tornare indietro (l'ho già fatto con il 47 in firma) qualora l'aggiornamento non soddisfi le esigenze.
Partendo dal presupposto che gli aggiornamenti, ripeto, sono fatti per migliorare, qualora questi, come nei casi da te citati, portino dei problemi oltre ai benefici, evidentemente gli stessi non sono stati ben testati o rilasciati con grande superficialità!
Ma ripeto, questo non implica che un aggiornamento mi compromette PER SEMPRE il prodotto, anzi... Mi permette di capire tante cose senza necessariamente allarmarmi.
 
ghevin ha detto:
.... portino dei problemi oltre ai benefici, evidentemente gli stessi non sono stati ben testati o rilasciati con grande superficialità!
Spesso capita che li testano anche, ma un conto è testare su un numero di prodotti limitato per un numero limitato di ore/giorni affrontandone con i test tutti gli aspetti dalla A alla Z, un conto è lanciarlo pubblicamente (ed il test vero tocca a noi :rolleyes: ).
Certo si può tornare indietro, ma in generale uno con media capacità di smanettamento va giusto al menù di update col telecomando non sa andare oltre, e magari finisce col dover chiamare l'assistenza per un update da poco...chiaramente non è questo il caso (lo spero per XSim:D), era solo per discutere la dubbia utilità di alcuni aggiornamenti, che a volte portano più rischi che vantaggi.

ghevin ha detto:
questo non implica che un aggiornamento mi compromette PER SEMPRE il prodotto
Salvo ti salti la corrente mentre aggiorni... :cool:
 
Io pensavo di aggiornare non appena tornato a casa..ma state facendo di tutto per farmi passare la voglia.
Non ero così cacasotto..non è da me..devo tirare fuori lo scroto!!

P.S.
Non è detto che la mancanza di corrente comprometta la TV..esistono dei sistemi di protezione che salvano il vecchio firmware in un'altra memoria in attesa che l'aggiornamento sia DAVVERO compiuto.
Bisogna vedere se è il nostro caso! ..studiare il diagramma a blocchi del manuale non mi è bastato per evincerlo..strano..di solito non ci capisco un caxxo.
 
Ultima modifica:
XSim ha detto:
Io pensavo di aggiornare non appena tornato a casa..ma state facendo di tutto per farmi passare la voglia. Non ero così cacasotto..non è da me..devo tirare fuori lo scroto!!
ahahah....bravo tira fuori e facci sapere :asd:
è vero sul sistema di protezione ma ragazzi non possiamo mica farci 3000 pippe mentali per una tv, è questione di scelte...come diceva Saw L'enigmista:D

ghevin ha detto:
Faccio io appena arrivo!!!
Anche se sarà sul 980! :D :D :D
bene bene, facci sapere :)

bi72 ha detto:
Comunque non mi sembra molto professionale rilasciare un nuovo firmware senza indicare il changelog!
concordo...
 
Con la speranza di avere qualche miglioramento a livello "banding", di cui la mia tv(47lw570g) è afflitta, ho provveduto a questo aggiornamento, ma senza apprezzabili risultati sotto questo punto di vista.
Sembra, ma qua forse sto entrando in paranoia:D , che ci sia meno nitidezza di immagine.

In fine, dopo aver fatto l'aggiornamento, un reset di fabbrica (suggeritomi dall'assistenza LG a cui avevo telefonato per esporre il mio problema di banding), e conseguente risintonizzazione dei canali DTT e Satellite, dopo aver fatto degli spostamenti sui canali del DTT mi son spariti i canali satellitari. Dovrò verificare per bene i collegamenti, non vorrei che si sia allentato il filo.
Saluti

OT: Certo che questi dell'assistenza ne sparano caxxate: una mi ha suggerito di verificare il puntamento della parabola per risolvere il problema di "banding" (ho avuto l'impressione che non sapesse neanche di cosa stessi parlando) e ad una mia ulteriore richiesta di visita domiciliare di un loro tecnico, ha chiuso la comunicazione:eek: )
 
Top