• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

Pegli ha detto:
th3darkang3l, sono nella tua identica situazione.

Io per evitare (un pò) il crosstalking, ho messo uno spessore nella parte anteriore della base, così che il televisore rimane inclinato all'indietro: in questo modo il crosstalking è un pò diminuito, ma non svanito del tutto.

Che poi non so se è propriamente crosstalking, ma certamente è uno sdoppiamento delle immagini: credo che tutti lo possano notare stando in piedi e guardando lo schermo (ovviamente in 3D) dall'alto.

Un'altro "difetto" è inoltre nel pop-up. Mentre l'effetto di profondità è davvero eccellente, gli oggetti che dovrebbero "emergere" li vedo molto "sfocati", faccio quasi fatica a metterli a fuoco e non mi danno affatto l'impressione di "avvicinarsi". Non so però se è un problema della mia vista o del 3D passivo, dovrei fare qualche prova con altri tipi di occhialini...

vedo che putroppo non sono l'unico in questa situazione... ovviamente non conta l'effetto che si nota guardando il televisore da una posizione troppo elevata : gradualmente chiudendo un occhio si vedono apparire le righe appartenenti all'altro occhio questo perche la pellicola che fa da filtro polarizzato che ce davanti allo schermo è distante qualche millimetro dal pannello LCD, e quindi riesci a vederci oltre...

non so nemmeno io se si tratta proprio di crosstalking ma le righe di un occhio sono "sporche" dell'informazione dell'altro.. come se il processore del televisore che elabora le immagini sbagliasse qualcosa... in alternativa ho pensato che il difetto potrebbe anche essere generato dal fatto che l'eccessiva luminosita delle lampade fa si che la luce dei pixel delle righe che non dovresti vedere per effetto di deviazione/rifrazione della luce sul filtro polarizzato , compaiono sottoforma di alone luminoso, perche di fatti l'immagine sdoppiata è proprio un ombra... e se la natura fosse questa allora si potrebbe parlare invece di una sorta di ghosting, ma mi sembra strano che gli ingenieri in fase di progettazione abbiano fatto un errore del genere, anche perche spero che montino prima dei prototipi prima di mettere in vendita questi prodotti...:confused:
 
leon972 ha detto:
Allego delle foto che evidenziano la macchia di colore... Secondo voi, visto che ho ancora una settimana di tempo, è meglio farselo sostituire?

Scusate se mi autoquoto, ma da inesperto (è il mio primo led) chiedo a chi ne è in possesso se per il difetto evidenziato dalle foto (le trovate nella pagina precedente) è meglio farsi sostituire la TV. Grazie
 
Più i 3D (argomenti) vanno avanti, più mi vengono "demoliti" tutti i pannelli tra i quali stavo scegliendo.

Tutti hanno difetti che li rendono dei veri compromessi... ora ci mancava il Firm che ti cancella i canali DTT e Sat (per ora credevo che Philips serie 76x6 fosse il peggiore con gli spegnimenti, ma vedersi cancellati i canali non è bello).

Insomma: qua la scelta è tra i difetti minori...
 
Ultima modifica:
leon972 ha detto:
Scusate se mi autoquoto, ma da inesperto (è il mio primo led) chiedo a chi ne è in possesso se per il difetto evidenziato dalle foto (le trovate nella pagina precedente) è meglio farsi sostituire la TV. Grazie
beh sembra un difetto bellebuono (anzi cattivo), al posto tuo io l'avrei riportata se ero ancora in tempo per farmela sostituire, perchè di sicuro non è normale, anche fosse solo un egde-led...
 
dvd73 ha detto:
Più i 3D vanno avanti, più mi vengono "demoliti" tutti i pannelli tra i quali stavo scegliendo.

Tutti hanno difetti che li rendono dei veri compromessi... ora ci mancava il Firm che ti cancella i canali DTT e Sat (per ora credevo che Philips serie 76x6 fosse il peggiore con gli spegnimenti, ma vedersi cancellati i canali non è bello).

Insomma: qua la scelta è tra i difetti minori...
dvd73 se segui i thread devi vari tv non compreresti niente...io non ho nessun difetto e la tv va divinamente, sarò stato fortunato? può essere, però non puoi fare di tutta l'erba un fascio, vai su quello che ti aggrada di più e non fasciarti la testa prima del tempo, c'è gente che si è trovata fregata sulla serie D8000 di samsung avendola pagata profumatamente...non esiste la perfezione, buttati e incrocia le dita, un pò come quando compri un'auto :)
 
scudocrociato ha detto:
....Il pannello/cornice ritenete sia poco resistente?

No,
il mio è appeso a parete con una Ghost 420 della Meliconi e non soffre affatto.
Anzi se de devo essere critico lo sono nei confronti della base che, finché non sono passato alla staffa a muro, rendeva il TV troppo 'dondolante' :confused:

OverVolt
 
pitbull ha detto:
tienici aggiornati :sperem:

Io però non credo di resistere più di tanto.... LO DEVO AVERE!!! :D :D

Qualcuno ha scoperto se per caso ci siano in giro dei dongle WiFi compatibili con l'LG oltre, ovviamente. al suo?

OverVolt
 
piadinaro ha detto:
....era la parabola che usavo per sky....che devo impostare....hotbird...astra.....?????

HB al 100%....
A meno che te non abbia un dual LNB allora dei creare tanti profili quanti sono i satelliti che sei in grado di ricevere...

OverVolt
 
leon972 ha detto:
Purtroppo si nota bene soprattutto nella visione dei film.

A me pare un eccessivo: ok l'immagine "uno"... ci sta un filo di luce in questi edge, la tecnologia edge ha i suoi conclamati limiti.

Ma dall'immagine due le infiltrazioni di luce sono un pò troppo "oltre l'angolo" per essere considerabili "coni di luce" tipici di questa tecnologia che a me "non convince" ...
... imho avere un pannello dove nelle scene scure si vede quella luce mi pare un modo discutibile di vedere la TV, salvo per i notiziari.
 
Ultima modifica:
pitbull ha detto:
dvd73 se segui i thread devi vari tv non compreresti niente...
Le tue considerazioni sono da me condivise.
E' una vera lotteria... e mi sto "districando" nella scelta del pannello con "meno difetti".

Certo che:
- SW philips che cambi canale e si spegne la TV o si spegne dopo 2H
- aggiornamenti FW LG dove spariscono i canali o dove non puoi selezionare LD
- Samsung con clouding tipo "pianura padana"
- Infiltrazioni di luce
- Panasonic con aloni

Qua sta diventando un dilemma, anche perchè i difetti che vedo sui pannelli "di amici" ci sono un pò tutti... non a tutti, ma in tanti.

PS: è vero, anche i top gamma hanno difetti "non accettabili".
 
OverVolt ha detto:
ORRORE!!!

Non lo voglio più :cry: :cry:
Io non ho il SAT..ma con l'ultimo firmware niente perdita dei canali DTT.
Non lo so..ogni TV fa storia a se..evidentemente conta la revision della piastra madre.
Per la questione UPS sei un cacasotto!! :D

@dvd73:
E' proprio la tecnologia LCD in generale che soffre di svantaggi in diversi campi..c'è poco da fare.
Tuttavia ha anche i suoi pregi..fra tutti il ridotto consumo energetico. ^_^
Il tutto in attesa dell'evoluzione della tecnologia OLED.
 
Ultima modifica:
dvd73 ha detto:
Ma dall'immagine due le infiltrazioni di luce sono un pò troppo "oltre l'angolo" per essere considerabili "coni di luce" tipici di questa tecnologia ...
Infatti, la luce nei vari angoli non danno fastidio perchè comunque non sono sempre presenti (dipende dalle immagini, tipico degli edge). Invece, quanto rappresentato nella foto 2 (luce leggermente spostata dall'angolo) è sempre presente e se per esempio in un film in quel settore passa qualcosa di scuro, questo diventa più chiaro. Oggi chiamo il negozio per sentire la sua opinione.
 
XSim ha detto:
...Per la questione UPS sei un cacasotto!! :D

Si, e me ne vanto!! :fiufiu:

Allora a questo punto non mi resta che scarricare il nuovo FW e riavviare il motore dell'aggio dato che nessuno lamenta perdite di canali.
A questo punto mi sorge una domanda lecita:
Qualche tempo fa lamentavo che in maniera casuale i canali a macchia di leopardo non venissero più sintonizzati, non sarà mica stata un'avvisaglia del bug introdotto dal nuovo FW?

Bah!
(mi sa che aspetto un'altro po....)

OverVolt
 
dvd73 ha detto:
Le tue considerazioni sono da me condivise. E' una vera lotteria... e mi sto "districando" nella scelta del pannello con "meno difetti".
Hai ragione, ma ad esempio sul mio nessuna sparizione dei canali, tantomeno difetti di clouding & C...magari compravo un 55LW570 e avevo i difetti...o un 47LW650 e non li avevo...sinceramente il rapporto qualità/prezzo è ottimo e di scommettere cifre esagerate su pannelli top rischiando di consumarmi il fegato comunque non lo ritenevo utile ;)
Non che questo costi bruscolini, i suoi 850 li ho pagati e per me erano già abbastanza, visto che considero spendere troppi soldi per l'elettronica uno spreco (per l'invecchiamento in breve tempo), sarà che è un pò il mio mondo...bè ora ti lascio alle tue scelte, secondo me se non leggevi il forum stavi meglio hihihi :D

OverVolt ha detto:
Datemi del pazzo, però quando aggiorno il FW la corrente che arriva al mio TV temporaneamente viene fornita dal mio UPS :cool: :cool:
prevenire è meglio che curare, fai benissimo altro che pazzo...

XSim ha detto:
Tuttavia ha anche i suoi pregi..fra tutti il ridotto consumo energetico. ^_^
e dici poco, consuma meno di una lampadina "vecchia" da 100watt :p
 
Ultima modifica:
Andiamo bene....

Sono andato sul sito dell'LG per scaricarmi (comunque) il nuovo FW, leggete cosa scrivono. Certo che se il buongiorno si vede dal mattino....:

"L'aggiornamento Software include l`installazione sul proprio Personal Computer dei relativi Drivers per il corretto riconoscimento del prodotto LG una volta collegato.
Questo servizio e' disponibile solo per i Modelli di Telefoni qui di seguito elencati.
Per maggiori informazioni consultare il Manuale d'uso.
"

Voglio precisare che ero nella pagina WEB del TV 47LW570G... :sbonk:

OverVolt
 
Top