th3darkang3l
New member
Pegli ha detto:th3darkang3l, sono nella tua identica situazione.
Io per evitare (un pò) il crosstalking, ho messo uno spessore nella parte anteriore della base, così che il televisore rimane inclinato all'indietro: in questo modo il crosstalking è un pò diminuito, ma non svanito del tutto.
Che poi non so se è propriamente crosstalking, ma certamente è uno sdoppiamento delle immagini: credo che tutti lo possano notare stando in piedi e guardando lo schermo (ovviamente in 3D) dall'alto.
Un'altro "difetto" è inoltre nel pop-up. Mentre l'effetto di profondità è davvero eccellente, gli oggetti che dovrebbero "emergere" li vedo molto "sfocati", faccio quasi fatica a metterli a fuoco e non mi danno affatto l'impressione di "avvicinarsi". Non so però se è un problema della mia vista o del 3D passivo, dovrei fare qualche prova con altri tipi di occhialini...
vedo che putroppo non sono l'unico in questa situazione... ovviamente non conta l'effetto che si nota guardando il televisore da una posizione troppo elevata : gradualmente chiudendo un occhio si vedono apparire le righe appartenenti all'altro occhio questo perche la pellicola che fa da filtro polarizzato che ce davanti allo schermo è distante qualche millimetro dal pannello LCD, e quindi riesci a vederci oltre...
non so nemmeno io se si tratta proprio di crosstalking ma le righe di un occhio sono "sporche" dell'informazione dell'altro.. come se il processore del televisore che elabora le immagini sbagliasse qualcosa... in alternativa ho pensato che il difetto potrebbe anche essere generato dal fatto che l'eccessiva luminosita delle lampade fa si che la luce dei pixel delle righe che non dovresti vedere per effetto di deviazione/rifrazione della luce sul filtro polarizzato , compaiono sottoforma di alone luminoso, perche di fatti l'immagine sdoppiata è proprio un ombra... e se la natura fosse questa allora si potrebbe parlare invece di una sorta di ghosting, ma mi sembra strano che gli ingenieri in fase di progettazione abbiano fatto un errore del genere, anche perche spero che montino prima dei prototipi prima di mettere in vendita questi prodotti...