LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

stefanonsky ha detto:
Io invece ho un'altro problema già presentato tramite email alla LG..
Cioè che non riesco ad aggiornare, tramite usb non mi da proprio l'opzione mentre in wifi non rileva nessun aggiornamento.
La mia tv è prodotta Ottobre 2011 fw 04.00.39 sapete se comprende i miglioramenti del 3d? (anche se a me sembra già molto buono).
Comunque LG mi ha detto di fare un reset di fabbrica, io ne ho fatti anche due ma niente aggiornamento :(
Hai scompattato il file? Hai creato una cartella dal nome LG_DTV all'interno della pendrive? Se hai il 650, hai inserito la pendrive nella usb del tv immediatamente sotto al vano per il lettore smart card?
Io per capire che dovevo scompattare il file (lo caricavo nella pendrive zippato) ho impieganto un bel po' di bile perché non mi leggeva l'aggiornamento :mad:

pitbull ha detto:
purtroppo avevo solo il vecchio iPhone per le mani, comunque a buio totale e senza segnale vi assicuro che è tutto completamente nero :)

Mi potresti passare i tuoi settaggi così lo provo anche sul mio?

Tnx,
OverVolt

Si il file l'ho scompatatto, e l'ho messo nella prima porta sotto Smartcard, ma una volta gli ho lasciato la cartella con scritto GP3-DVB ecc che era il nome del file zip ed una volta gli ho messo direttamente sulla pendrive solamente il file...
Quando torno provo a creargli una cartella LG-DTV e lo metto dentro...
Stò aspettando che mi risponde anche LG a questo proposito.
In serata provo!
Grazie mille Cocco...

Ultima modifica:
stefanonsky ha detto:
Quando torno provo a creargli una cartella LG-DTV e lo metto dentro...
E' quella la procedura esatta:
Crei una cartella LG_DTV (non LG-DTV) e metti il file scompattato dentro.
Attacchi la USB e lui DEVE riconoscere l'aggiornamento.
Se non va, o hai sbagliato la procedura oppure il Firm che hai sulla TV è già l'ultimo.

OverVolt ha detto:
Mi potresti passare i tuoi settaggi così lo provo anche sul mio?

Tnx,
OverVolt

Certo con piacere! fammi sapere se migliora...dove ho messo la croce rossa lascia gli 0 di default ;)

20111116-1ww6rdqfb3hgcwk7wiwdnr4qj.jpg

Ragazzi ho fatto le prove e relative foto che stasera posterò con le immagini test di moebius.
Ho notato pero subito una cosa, sullo sfondo in qualsiasi foto mi appaiono 3pixel bianchi, in diverse posizioni a seconda del quadrato bianco...voi sapete perché ?? L' ha fatto anche a voi o sono pixel morti?

CHIEDO VENIA! :fiufiu:
sono dei pixel che mi sono "scappati", se visualizzate l'immagine su pc ci sonoanche lì , e cambiano perchè le 4 immagini sono niente altro che la stessa ruotata e specchiata.
Sorry!!!:ops: :ops2:

volevo chiederti come mai tieni il local dimming disattivato, nel senso se hai fatto dei test ed hai notato sia meglio disattivato.
Io pensavo, non dovrebbe migliorare la visione contrallando i led?
ciao

Ultima modifica:
omero4 ha detto:
volevo chiederti come mai tieni il local dimming disattivato, nel senso se hai fatto dei test ed hai notato sia meglio disattivato.
Io pensavo, non dovrebbe migliorare la visione contrallando i led?
ciao
La risposta è tanto semplice quanto poco conosciuta da chi ha questa TV. La funzione “LED local dimming” è presente solo nel software ma non c'è perchè questi modelli utilizzano l'Edge LED, cioè i led non sono posizionati dietro al pannello (allora parliamo di attivazione/disattivazione del local dimming) ma sono intorno al pannello.
Il local dimming è presente nella serie Nano (tipo LW980G). ;)

Sapevo che il nostro tv non era un full led e quindi non era è possibile sfruttare appieno la tecnologia local dimming.
Però pensavo almeno che agisse comunque sui led lungo la cornice, altrimenti è una presa in giro che ci fanno selezionare l'impostazione local dimmining con i valori basso/medio/alto :eek:

Ultima modifica:
Nel pannelli LCD del 2011 Local dimming e LED Edge sono assolutamente conciliabili (grazie ad un sofisticato sistema di specchi che divide lo schermo in un numero precisato di blocchi controllati da un microprocessore)..per cui la funzione è operativa.
Che poi il risultato finale sia più o meno riuscito spetta a noi giudicarlo..se fosse una questione oggettiva e valida in tutte le condizioni allora il local dimming non sarebbe nemmeno settabile. ^_^

Ultima modifica:
XSim ha detto:
Nel pannelli LCD del 2011 Local dimming e LED Edge sono assolutamente conciliabili (grazie ad un sofisticato sistema di specchi che divide lo schermo in un numero precisato di blocchi)..per cui la funzione è operativa.
Che poi il risultato finale sia più o meno riuscito spetta a noi giudicarlo..se fosse una questione oggettiva e valida in tutte le condizioni allora il local dimming non sarebbe nemmeno settabile. ^_^
Ho letto che non è stato fatto per migliorare la resa qualitativa ma esclusivamente per risparmiare qualche watt, è talmente soft che non si vede la differenza, rimango coi miei dubbi...al limite possiamo sventarne uno per conferma :D

pitbull ha detto:
Certo con piacere! fammi sapere se migliora...dove ho messo la croce rossa lascia gli 0 di default ;)
Ma tu il trumotion lo tieni acceso o spento?
Questi settaggi li utilizzi per tutte le condizioni di visione (3d, 2d hd e 2d sd)?

Ultima modifica:
cocco65 ha detto:
Ma tu il trumotion lo tieni acceso o spento?
Questi settaggi li utilizzi per tutte le condizioni di visione (3d, 2d hd e 2d sd)?
Io lo tengo spento in tutte le condizioni, c'è da dire che non ho ancora visto una partita in HD non avendone la possibilità al momento, per cui se in quelle condizioni si dovesse creare l'effetto scia lo accenderei. Ma per il resto diventa quasi fastidioso, soprattutto vedendo i film in hd e full hd :rolleyes:

ghevin ha detto:
E' quella la procedura esatta:
Crei una cartella LG_DTV (non LG-DTV) e metti il file scompattato dentro.
Attacchi la USB e lui DEVE riconoscere l'aggiornamento.
Se non va, o hai sbagliato la procedura oppure il Firm che hai sulla TV è già l'ultimo.
L'unico firmware scaricabile oggi è il 4.04.06 (io l'ho aggiornato a quello, anzi se qualcuno è in grado di mandarmi il file ne sarei grato cocco_giovanni@libero.it), il .11 è stato stranamente rimosso (l'ho presente ad LG e mi hanno risposto che vedranno di risolvere il problema, non capisco quale, e mi hanno mandato l'aggiornamento .06 che io già avevo scaricato). Tra l'altro, nel forum ho leggo che precedente al .11 era scaricabile il .10 (anche questo rimosso) :confused:

ma l'unico improvement è la sensibilità del ricevitore satellitare? mi pareva di aver letto solo questo nel changelog, ma l'ho fatto un pò di fretta...

pitbull ha detto:
La risposta è tanto semplice quanto poco conosciuta da chi ha questa TV. La funzione “LED local dimming” è presente solo nel software ma non c'è perchè questi modelli utilizzano l'Edge LED, cioè i led non sono posizionati dietro al pannello (allora parliamo di attivazione/disattivazione del local dimming) ma sono intorno al pannello.
Il local dimming è presente nella serie Nano (tipo LW980G). ;)
Gli occhiali 3D tradizionali sfarfallano l’immagine fino a 60 volte al secondo. La tecnologia LED di questo televisore regala immagini in vera Alta Definizione straordinariamente nitide e senza alcuno sfarfallio (certificato da Intertek e Tuv). La tecnologia FULL LED per una visione più brillante (dal sito lg tra le caratteristiche del lw650g)

Macchè full Led, cocco!
é un Edge, su questo non ci piove.
Per ora io, avendo constatato assenza di difetti tipo coni o clouding, sono pienamente soddisfatto, (sto usando anche la smart tv e l'unico appunto sono i pochi contenuti)sia della resa a livello di immagine che delle caratteristiche tecniche.
Non sarà un CEVO ma per ora non ho notato sbarellamenti, solo qualche problema sulle condivisioni SMB/CIFS, il DLNA è OK.