LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

skid77 ha detto:
infatti è assurdo..

al primo firmware era li dove lo vedi tu ora è letteralmente Scomparso ...gia dal 04.04.10.

com'è assurdo che non sia più scaricabile dal sito lo 04.04.11 :rolleyes:

penso proprio che contenesse qualche bug... di sicuro uscirà a breve lo 04.04.12 :D

EnfantTerrible ha detto:
Scusami ma invece il NAS come lo hai settato? E che router usi?

Io un un 'vecchio' (anche se già ADSL2+) router ADSL 3Com (3CRWDR100A-72) nel quale ho impostato il Server DHCP, una serie di protezioni per la WiFi, Wired LAN, Virtual Server (così chiamava il port forward la 3Com...) etc.
Il NAS è un modello del 2010 della Synology (DS210j) impostato con IP statico (per evitare di perdere tutti i settaggi a livello di Virtual Server presenti sul 3Com) e con il servizio DLNA profilato per i MAC Adress della PS3 e dell'LG.

EnfantTerrible ha detto:
Io con router Alice continuo ad avere gli stessi problemi di disconnessione e di server DLNA non trovato nonostante abbia seguito il tuo consiglio (DHCP rilascia sempre lo stesso ip da mac address e server DNS del tv che puntano al router).
Ormai inizio a disperare che si possa risolvere :mad:

Da quello che leggo sembra quasi che siano su piani di indirizzamento diversi (ma ci credo poco perché sono pronto a scommettere che la tua LAN casalinga sarà tutta del tipo 192.168.x.x.......).
Per cui dando per scontato che tutti i device di rete sono stati configurato con IP appartenenti alla stessa classe, e con DNS settato sull'IP del router, mi viene da chiederti come sia attivo il servizio DLNA sul tuo NAS, se lo stesso serivizio è nativo del SO del NAS o se sia un plugin installato e, magari, di terze parti.
Proverei anche a vedere se il servizio UPnP sia attivo su: router, TV e DLNA.

In bocca al lupo!

OverVolt

Ancora non mi è chiara una cosa.
Il Truemotion è davvero incompatibile con il 3D come ho letto spesso..voglio dire..io ho visto le Avventure di Sammy e Avatar e non mi ha dato alcun problema (nemmeno di risoluzione)..anzi!
Parlando in termini generali su quest'ottimo 3D passivo di LG..posso dire che qualche volta ai bordi estremi gli oggetti in primo piano sono un pò "sdoppiati" (troppa differenza nell'immagine fra occhio sinistro e destro per una messa a fuoco ottimale)..ma sicuramente c'è da mettere mani nei parametri video o nel firmware..o magari, semplicemente, hanno esagerato i creatori del film. ^_^

P.S.
Occhio che in alcuni film 3D side by side c'è da invertire sinistra e destra..fortunatamente la nostra tv lo permette. ;)

Ultima modifica:
skid77 ha detto:
hanno risposto allo stesso modo anche a me compresa email con foto ... ma gli ho risposto che continuo a non vedere questo maledetto local dimming configurabile(anche se ho l'impressione che questo difetto non sia cosi negativo perche il led local dimming sembra sempre abilitato)
Gli ho richiesto la possibilità di effettuarmi un douwngrade del software...(confido nell' assistenza a domicilio che mi prospettarono ..)

Aggiornamento: l'assistenza tecnica risponde nuovamente dicendo che saro contattato entro 48 ore per l'intervento tecnico a Domicilio.. Attendo "fiducioso"..

ip statico

OverVolt ha detto:
Da quello che leggo sembra quasi che siano su piani di indirizzamento diversi (ma ci credo poco perché sono pronto a scommettere che la tua LAN casalinga sarà tutta del tipo 192.168.x.x.......).
Per cui dando per scontato che tutti i device di rete sono stati configurato con IP appartenenti alla stessa classe, e con DNS settato sull'IP del router, mi viene da chiederti come sia attivo il servizio DLNA sul tuo NAS, se lo stesso serivizio è nativo del SO del NAS o se sia un plugin installato e, magari, di terze parti.
Proverei anche a vedere se il servizio UPnP sia attivo su: router, TV e DLNA.

In bocca al lupo!

OverVolt

Ciao a tutti e grazie di esistere!!
La mia rete è tutta 192.168.x.x. Il TV vede il router ma non riesce a collegarsi.
Pensi che sia necessario configurare l'ip statico sul tv? Se si , come si fa? Sul tv non è possibile fare questa modifica.
Grazie per l'aiuto.

Prima di passare al DHCP avevo l'IP statico, ma non c'era verso di fargli vedere il Server DLNA, dovevo ogni volta far fare il test della rete ed il DLNA appariva.
Allora ho deciso di scegliere la soluzione 'mista':
Server DHCP per IP, Subnet Mask e Gateway
DNS impostato staticamente (il solito IP del Router)

Ora funge tutto alla grande!
E' una figata vedere subito dopo l'accensione apparire piano piano nella lista dei possibili ingressi prima la USB dedicata alle APPS e poi il Server DLNA.

NEWS:
Oggi come torno a casa completo (come feci in passato per l'autoradio Kenwood) la registrazione del TV fatta sul sito della Divx, riproducendo il filmato demo che mi è stato inviato all'atto della registrazione
;)

OverVolt

Inutile, non riesco a configurare la connessione al modem.
Sarebbe già tanto riuscire a utilizzare internet, ma sembra che il router non veda il dongle wireless.
"Indirizzo gateway errato o non disponibile"
Avete dritte da darmi?

Ultima modifica:
skid77 ha detto:
Aggiornamento: l'assistenza tecnica risponde nuovamente dicendo che saro contattato entro 48 ore per l'intervento tecnico a Domicilio.. Attendo "fiducioso"..

Aggiornamento: hanno ordinato la main(scheda madre)e me la vengono a sostituire a casa..!(gratis ovviamente)

ultimo tentativo per chi ha lo stesso problema e NON è ancora passato alla 04.04.11 (è quindi alla 04.04.10)

downgrade al firmware precedente:

entrare nel menu Impostazioni -> Opzione (quello a forma di Valigetta) e digitare 7 volte il tasto 9 poi uscire dal menù impostazioni.

Ho controllato adesso e il mio firmware è lo: 04.00.39 e non me ne rileva di nuovi... Ho Paura ad aggiornarlo manualmente visto i problemi che ci sono...

peppotex ha detto:
Ho controllato adesso e il mio firmware è lo: 04.00.39 e non me ne rileva di nuovi... Ho Paura ad aggiornarlo manualmente visto i problemi che ci sono...

è si.. ma il problema a me è stato creato con l'aggiornamento automatico da rete... quindi occhio...

Ad andare bene la tv va bene e ho tutte le impostazioni, però caccio, è vecchio forte il mio firmware...

Comunque tienici aggiornati ;)

Io ho aggiornato da chiavetta USB formattata in FAT sulla porta USB1 con il firmware 4.04.11 e non evidenzio alcun problema.
Non so se è il metodo più sicuro..ma certamente sarà il più rapido per aggiornare. :)
La mia 47LW570G è stata assemblata a settembre 2011 (c'è scritto dietro la TV in una targhetta)..acquistata da M****W**** in quella mega offerta da 999,00 Euro (IVA, spese e trasporto inclusi) con 7 paia di occhialini.

ragazzi scusate un consiglio,siccome causa cambio stanza devo prendere un tv piu piccolo a quanto posso rivendere il mio 42"lw570G comprato a giugno con 10 paia di occhialini telecomando magic remote ed estensione di garanzia??
grazie

Ciao a tutti, ieri finalmente mi è arrivato il 55lw570, davvero bello!
Però volevo chiedervi due cose se potete:

1: quando vedo i film in mkv l'immagine mi sembra poco definita, sabbiosa, devo settarlo meglio o è che sono troppo vicino 2,7m.

2: qualcuno di voi è riuscito a far funzionare l'ARC? Io impostando sul tv Arc e settandolo su un onkyo 5405 non riesco, è fuori sezione però magari un piccolo consiglio...

Grazie:D

Ultima modifica:
Comunque..per chi non è riuscito ad installare il firmware v04.04.11 il changelog è soltanto questo rispetto alla v04.04.10:

[What's new?]
Improve satellite channel receiving sensitivity.

Capirai. ;)

per natale dovrei prendere un 47 "

volevo avere delle delucidazioni da coloro che hanno gia questo tv
lw 450 o lw570:
ho sentito che con i nuovi firmware lg adesso ha aumentato la risoluzione a 1080 in 3d rispetto a prima , è vero e la differenza si nota ? vale per tutti e tre i modelli?

altro quesito è inputlag ,dato che gioco molto con xbox360
volevo sapere se qualcuno lo ha testato personalmente anche rinominando l'entrata in pc , ha quanto ammonta?

tra il 450 e il 570 o il 650 oltre al contrasto , internet e refresh si notano differenze sulla qualita visiva della tv sia in sd che in 3d

grazie

Ultima modifica:
XSim ha detto:
Comunque..per chi non è riuscito ad installare il firmware v04.04.11 il changelog è soltanto questo rispetto alla v04.04.10:

[What's new?]
Improve satellite channel receiving sensitivity.

Capirai. ;)
Veramente nel sito lg si può scaricare solo il 04.04.06; io sono fermo a quello.
Come ho postato in precedenza, ho scritto a lg, che mi ha risposto inviandomi il file dell'aggiornamento .06; mi hanno detto anche che risolveranno il problema, ma non so quando visto che già è passata più di una settimana:confused: