angelo1968 ha detto:
Grazie e attendo a brevissimo le Vs. considerazioni.
Io non sono particolarmente esperto, ma provo a darti qualche opinione...Comunque leggendo velocemente questo thread troveresti a grandi linee ciò che sto per dirti.
Anzitutto non posso aiutarti col digitale terrestre in quanto ho solo la tv satellitare, e per quanto riguarda i dvd il mio lettore è una play station 2 collegata col cavetto composito (si chiama così? è quello giallo per intenderci), e non è un gran lettore...comunque posso dire che anche in queste condizioni il risultato è un'immagine buona. Infatti lo scaler di questa tv fa benissimo il proprio lavoro, e questo vale anche per le trasmissioni SD.
Conta che è una tv piuttosto impegnativa da "domare", nel senso che devi avere la voglia di provare molte impostazioni per ottenere la migliore immagine possibile. È un'arma a doppio taglio, può dare tante soddisfazioni a chi ha pazienza, e frustrare chi è esigente ma pigro
Parliamo dei difetti, che sono la cosa più interessante, ed è quello che hai chiesto.
Il difetto maggiore riscontrato da tutti è la gestione del 200hz che quando è attivo crea degli artefatti terribili. Io personalmente non lo uso, ho acquistato questo tv sapendo di questo problema e per me è come se non ci fosse tale funzione. Come tv 100 hz funziona bene, le immagini sono naturali e non soffrono dell'effetto telenovela che spesso hanno questi tv.
Io a volte noto delle immagini con microscatti un po' fastidiosi in alcune trasmissioni in hd, in realtà praticamente solo con national geographic HD.
Altro limite si può trovare nella lettura da usb. È ottimo il fatto che legga moltissimi formati (l'unico problema in questo senso e dato dal fatto che non legge l'audio DTS) e supporti formattati in NTFS, ma il player consente solo 4-5 impostazioni preset che non è possibile modificare; inoltre con alcuni file in contenitore MKV ho avuto lyp sync inaccettabili, ma sono stati casi rari, e di solito è bastato passare il file in un altro contenitore (nel mio caso MOV).
Parlare sempre di difetti può essere fuorviante, quindi sottolineo che sono soddisfatto dell'acquisto, credo lo rifarei, almeno considerati i modelli che c'erano quando l'ho preso (non conosco eventuali nuovi modelli, io l'ho preso a gennaio).
Se non ho risposto ad alcune domande è perché non so aiutarti, ma spero di esserti stato d'aiuto.