• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH9000] TV LCD Full HD LED Backlight

rag ho rovinato il tv appoggiando la sonda di taratura è rimasto impresso sullo schermo il segno dalla ventosa , ho provato in tutti i modi ma nn viene più via. Sapete se questo tv ha il vetro prima del pannello ?
cosa potrei fare?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ciwizZz ha detto:
ma il sito dal quale scaricare il firmware è un posto magico e segreto o esiste veramente?
Credo la prima. In teoria quando escono i firmware ufficiali bisogna chiamare un tecnico per l'installazione.
Poi questo tecnico non farà altro che installare i firmware che trovi cercando su google con la procedura che potrebbe fare chiunque, ma se qualcosa dovesse andare storto credo che dovresti arrangiarti. E non vorrei che invalidasse la garanzia per qualsiasi tipo di danno...ad esempio se installassi i firmware usciti ufficialmente solo per la versione americana dell'LH9000 e dopo un po' non funzionassero dei LED (o qualsiasi altra cosa che non c'entra col firmware) credo che ci sia il rischio che la garanzia non risponda.

Ho usato la funzione registra ma non capisco dove mi ha salvato il film.
Sapete per caso dove lo trovo?
Grazie

ciwizZz ha detto:
• Picture Mode: Expert1

Backlight: 44 for Dark Room/100 for Bright Room
Contrast: 83
Brightness: 54
H Sharpness: 55
V Sharpness: 63
Color: 65
Tint: 0

Expert Control:

Dynamic Contrast: Off
Noise Reduction: Low
Gamma: Medium
Black Level: Low
Real Cinema: Off
TrueMotion 200Hz: Off
Color Gamut: Standard
Edge Enhancer: High
White Balance: Medium

Sto provando a impostare su expert 2 le impostazioni suggerite da Ciwizz su expert 1 e cambiarne una alla volta, per esempio ho cambiato il Real Cinema a "on" e non mi sembra sia successo niente di particolare:

Quali sono le modifiche che vanno più a influire sull'effetto contrasto senza incorrere nelle scie o nell'esagerato effetto soap opera secondo voi? Forse il TrueMotion? o il contrasto dinamico? Ieri guardavo "Il Messaggero" in blu-ray e con l'expert 1 (ma anche con il real cinema "on") alcune scene sembrava fossero sgranate soprattutto sui colori scuri ma forse era solo il tipo di scena girato appositamente...

giannims ha detto:
Quali sono le modifiche che vanno più a influire sull'effetto contrasto senza incorrere nelle scie o nell'esagerato effetto soap opera secondo voi?
Cosa intendi con effetto contrasto? Per migliorare il contrasto in sè credo che dovresti lavorare sul "contrasto" appunto, sulla "luminosità", sul "colore" e sui vari colori singolarmente.
Non credo che tu debba guardare truemotion e simili...

In ogni caso per ridurre l'effetto telenovela sicuramente è da disattivare il truemotion.

Si mi sono spiegato male, intendo per contrasto il fatto di vedere le cose e le persone più in rilievo rispetto alla visione a cui eravamo abituati e oggi infatti ho provato ad abilitare il truemotion ad high e infatti il rilievo si è fatto più evidente a discapito però della scia che compare attorno alle persone quando si spostano ad una velocità media diciamo, come potrebbe essere uno che va a passeggio.
Il real cinema allora a cosa servirebbe visto che non si notano differenze? o almeno io non ne vedo...

Grazie ora ho capito, quindi presumo che se lo lascio su "on" e il film non è a 24p non succeda niente, le differenze (che credo comunque minime al nostro occhio) si noteranno solo nei film a 24... il mio lettore tanto li supporta.... thanks miki!:D

giannims ha detto:
Grazie ora ho capito, quindi presumo che se lo lascio su "on" e il film non è a 24p non succeda niente
Immagino sia così, però se c'è uno dei tecnici competenti del forum che legge ci corregga se sbagliamo.
Di nulla comunque :)

Ieri ho provato le differenze del "contrasto dinamico" insieme alle gradazioni impostate da Ciwizz qualche tempo fa e ho notato che il film resta più "velato" se si può dire quando è su "spento" ma con colori più naturali, mentre più limpido ma con colori molto più freddi e innaturali quando è su "alto", chiaramente vie di mezzo le altre impostazioni "medio-basse", a mio parere mi sembra meglio "basso" che "spento" ma i gusti sono personali, forse bisognerebbe provare a impostare il controllo su "alto" e cambiare i settaggi dei colori (ma non me la sento, sono troppi!) e forse si potrebbe vedere anche meglio, chiedo se qualcuno ha provato....naturalmente lascio il True-Motion spento perchè anche su "basso" si notano le scie...

Per registrare andate su un canale es. italia 1 spingete il pulsante guide sul telecomando e poi il pulsante giallo, potete addirittura programmare l'orario d'inizio e fine.
L'unico problema è che non capisco dove mette il programma registrato.:rolleyes:

lollos ha detto:
Per registrare andate su un canale es. italia 1 spingete il pulsante guide sul telecomando e poi il pulsante giallo, potete addirittura programmare l'orario d'inizio e fine.
L'unico problema è che non capisco dove mette il programma registrato.:rolleyes:
da manuale tv:

Se è stato creato un elenco pianificato, il programma pianificato viene visualizzato al tempo stabilito, anche se si
sta guardando un altro programma.
Quando è aperta una finestra popup funzionano soltanto i tasti Up/Down/OK/Return (Su/Giù/OK/Ritorno).
Imposta un orario di inizio e fine della registrazione e un promemoria dell'ora di inizio, con l'ora di fine in grigio.
Questa funzione è disponibile solo quando le apparecchiature di registrazione che utilizzano un segnale di
registrazione ad 8 pin sono state collegate al terminale DTV-OUT(AV2) utilizzando un cavo SCART

ciwizZz ha detto:
Questa funzione è disponibile solo quando le apparecchiature di registrazione che utilizzano un segnale di
registrazione ad 8 pin sono state collegate al terminale DTV-OUT(AV2) utilizzando un cavo SCART
In pratica semplicemente attiva il programma che poi va registrato con un registratore esterno...giusto?