emoxone77:
Tutto quello che posso fare per chi si accinge ad investire una somma importante per una tv è quello di dire il più obiettivamente possibile ciò che penso. Poi comunque comprendo che le esigenze di visione di ognuno sono sempre diverse e personali. Io personalmente ho trattato l’argomento del trumotion, nelle pagine precedenti ed ho detto la mia sulla tv (parlando sia dei pregi che dei difetti), che ritengo validissima se considerata per prezzo prestazioni e se non si ritiene come caratteristica principale per importanza il software che riproduce i 200Hz. Poi c’è anche chi ritiene vitali e fondamentali i 200Hz, e a loro non posso che consigliare di cercare un prodotto che renda meglio del’LG l’effetto telenovela del trumotion.
nicodin:
Benvenuto tra i proprietari dello splendido 47” di LG a retroilluminazione diretta, e pannello sPIS (per resa visiva certificata THX). Prego di nulla, è sempre un piacere trovare gente che ha la passione per la qualità audio video, e rimane soddisfatta dell’ottima resa della tv in questione. Come spesso ho ripetuto pagine addietro, come prezzo prestazioni, secondo me è davvero una scelta ottima che dà e darà ancora molte soddisfazioni ai suoi possessori attuali e futuri.
lama67:
Nelle pagine dietro ho scritto come secondo me si può migliorare l’effetto visivo complessivo dato dal trumotion, ed gli eventuali settaggi da provare.
Riguardo il tuo quesito sul processore esterno, credo che il fulcro della questione rimanga, nel software che gestisce l’effetto 200Hz, ovvero se il segnale, qualunque esso sia, deve essere rielaborato dai processori della tv e dal software che riproduce il trumotion. Se cerchi nelle pagine dietro troverai le mie impressioni riguardo a quando si manifestano tali errori software ed in quali circostanze di visione sono più frequenti.
Il problema molto probabilmente è risolvibile da parte di LG con l’aggiornamento del firmware, ma la questione è se LG ha l’intenzione di rendere disponibile il firmware, ed eventualmente in quanto tempo. A queste domande purtroppo possono rispondere solo i tecnici LG, e se nessuno gliele pone, la questione rimane irrisolta.
ANSE:
Ciao e benvenuto nel forum. Riguardo le tue domande sul decoder della tv in questione, ti posso dire che da quanto mi risulta il decoder supporta le trasmissioni in HD (per esempio Rai 1 HD) non appena le trasmettono. Riguardo i programmi a pagamento che abbisognano da quanto ne so dello slot C+, la tv non li supporta. Per quelli ti occorre un decoder esterno (Tipo mediaset on demand, ecc).
Io personalmente ho risolto con un telecomando della Logitech, programmabile, che può gestire fino a 15 apparecchi elettronici insieme. Esistono in commercio vari apparecchi di tal genere, a costi contenuti (da 70 euro in poi circa) la cui unica difficoltà è il doverli programmare, ma una volta fatto puoi gestire programmi che per esempio, ti accendono la tv, il decoder dolby digital, ti impostano l’ingresso, ti impostano l’ucita audio, ti accendono il lettore blu ray, ti aprono il cassettino del disco ecc. e tutto con un unico telecomando. Poi quando hai finito, schiacci un pulsante di off e tutti gli apparecchi si spengono in automatico. E’ una bella comodità a patto di avere la pazienza di programmarli.