maraja72:
Interessante il sito Koreano di LG, non l’avevo ancora visto. Passando la freccetta del mouse sulle foto della tv si vedono i particolari ingranditi. Peccato non sapere il coreano. Non sapevo nemmeno che in patria l’azienda fosse marchiata Xcanvas.
Foto LG LH9000
Bruno62:
piipor:
Si avete ragione, le scritte piccoline che scorrono velocemente in orizzontale nelle trasmissioni o nei telegiornali con il trumotion sono perfette, senza sbavature o scatti.
Il problema però rimane l’effetto telenovela immagine amatoriale che l’aumento della quantità di frame dà all’immagine visiva delle trasmissioni o dei films. Io preferisco di gran lunga la naturalezza che rende il pannello lavorando a 100Hz, disattivando il trumotion. Ma come si sa i gusti sono personali ed ognuno ha le sue preferenze.
Il software che gestisce il truemotion, quando deve riprodurre oggetti medio grandi, di colore più scuro rispetto all’immagine di sfondo, con il movimento orizzontale e a medio alta velocità dell’immagine stessa crea effettivamente degli effetti si contorno (tipo pennellate trasparenti ai bordi dell’immagine in movimento). Questo da ciò che ho notato io non accade per le stesse immagini in movimento verticale (tipo una persona o auto che corre dal basso verso l’alto o dall’alto verso il basso dello schermo). Ciò probabilmente è dovuto ad errori di riproduzione dei fotogrammi virtuali da parte del software che deve elaborare i molti elementi dell’ immagine su schermo.
Per questo consiglio di usare il truemotion a livello basso, e di spegnere tutte le opzioni che si possono spegnere e di tenere basse tutte le altre, nei casi in cui si preferisce usare il truemotion (videogames veloci, Films di azione con scene in movimento frenetico ecc), in modo che il processore ed il software abbiano meno carico di lavoro da effettuare riducendo al minimo l’effetto bordo trasparente ed aumentando la pulizia video. Spero che LG renderà disponibili nuovi aggiornamenti fireware , perché la tv, a parte il truemotion merita come qualità d’immagine complessiva.
Lama67:
Il problema è e rimane quanto puoi spendere. Come prezzo prestazioni per me la tv vale tutti i soldi che costa. Io ho una 30ina di blu ray che vanno dai films d’azione (i vari fast and furious- i vari matrix ecc) fino alla grafica computerizzata di (final fantasy o animatrix) per poi passare a fil con immagine più statica (tipo the sunshine, donnie Darko ecc) e con tutti la tv si comporta ottimamente.
Naturalmente il B8000 è più sottile come linea, ha un circuito 200hz più performante, la connessione di rete ethernet e due usb, ma ha un audio peggiore, e non ha la retroilluminazione a led diretta, non ha il collegamento bluthooth, ed ha lo schermo lucido che riflette la luce. Per il resto sono due ottimi apparecchi, ma con 500 euro di differenza ti compri circa 40/50 Blu ray films.
La cam per quanto ne sò non legge i c+, ma con gli standard che cambiano velocemente, almeno nel mio caso, uso un telecomando programmabile della logitech con cui posso pilotare fino a 15 apparecchi, ed in futuro se servirà prenderò un decoder con tutti inuovi standard. Comunque se si stà dietro a tutte le novità non si compra più niente, per aspettare ciò che ancora deve arrivare. Poi probabilmente tra due o tre anni con gli OLED tutti gli LCD saranno obsoleti.
Di sicuro i centri commerciali sono innondati dai prodotti Samsung, e di Lg c’è ne un po meno.
Io direi questo, se per te è fondamentale una estetica ultrasottile ed un 200HZ ottimo spendi un po di più, altrimenti valuta seriamente l’acquisto di questo che rimane un’ ottimo prodotto per prezzo prestazioni.