Supergrass:
Ciao e benvenuto, tra i possessori del gioiellino (molto economico per le sue prestazioni) di casa LG.
Riguardo i miei parametri, hai ragione tendono al verde e vanno un po aggiustati. Prova a diminuire il valore del colore verde a 6 o 8 max e la tinta da G8, falla passare a R1 o R3. Così dovrebbe andare un po meglio, ma ciò che conta più di tutto è il tuo occhio e le tue preferenze per le tinte dell’immagine.
Per Sky non ti posso essere d’aiuto perché non ho il decoder di Sky, ma solo quello vecchio di tele+, che è in bassa definizione e con il solo collegamento scart.
La differenza dei film, dipende dall’originale e da come viene trasmesso. Noterai che i film del cinema recenti, in genere si vedono molto meglio di quelli più vecchi o dei telefilm non recenti.
Le pubblicità nuove dovrebbero dare il massimo di qualità.
Allora alla prossima con le tue impressioni ed i tuoi settaggi!
Piipor:
Difficile trovare setting fatti con gli strumenti. O c’è qualche appassionato che possiede la tv e gli strumenti, ed ha voglia di calibrare il tutto spendendo parecchio tempo, oppure sarà alquanto difficile trovarli in giro , anche perché spendere 250-300 euro per la calibrazione rimane una somma abbastanza elevata che non tutti sarebbero disposti (io per primo) a tirare fuori, per calibrare una tv.
Aleweiss:
Per ora non ho notizie in merito ad un 32 pollici. Forse andando sui “fratelli minori di lg” come la serie SL 8000 e SL 9000 dovresti trovare qualcosa.
Robyone:
Benvenuto tra i possessori del 47” mia stessa tv che trovo davvero ottima. Certo è strano che le porte HDMI non ti funzionino tutte, anche se tutto in teoria è possibile.
Quello che puoi fare, è sicuramente provare più apparecchi differenti su tutte e quattro le porte HDMI (per esempio, lettore dvd, play3,xbox360, sky hd ecc), magari anche con un cavo HDMI 1.3 e vedere come si comporta, e se appare l’immagine.
Dunque collega bene il cavo (accertati sia collegato) alla tv e poi all’apparecchio.
Accendi l’apparecchio in questione.
Aspetta un decina di secondi.
Accendi la tv.
Verifica di selezionare l’ingresso dove hai attaccato l’apparecchio.
Guarda se la tv ti visualizza l’immagine o se ti da assenza di segnale.
Nel caso nessuna immagine si visualizzi, potrebbe essere un problema di elettronica.
Hai comunque una settimana per farti sostituire l’apparecchio, che essendo un’ oggetto elettronico delicato, può sempre subire un trasporto con troppi scossoni o un difetto di fabbrica.
Al limite puoi fare una chiamata all’assistenza LG e sentire cosa ti dicono.
Per altri consigli in merito, dovresti comunque chiedere a qualcuno che ne sa più di me per testare le porte HDMI.
Tienici informati di come si evolve il caso del tuo televisore.
Ciao, ed in bocca al lupo!