Eccomi di nuovo quì, con altri parametri provvisori per poter provare a tarare al meglio la tv, con l'indicazione che davvero per ogni ingresso video bisogna valutare il tipo di collegamento, l'apparecchio, il tipo di segnale e l'utilizzo cui è destinato (effetto cinema, effetto videogame, effetto sport ecc.).
Con questi nuovi parametri, che ribadisco ancora una volta essere provvisori ed in via di definizione, vorrei gettare una base di partenza da cui la personalizzazione secondo il proprio gusto, e la propria preferenza di visione e di ascolto l'immagine e del sonoro, nello specifico.
Vorrei inoltre aggiungere una nota di parere personale sull'estetica e sulla dotazione, partendo dall'estetica, la tv ha questa cornice di plastica lucida trasparente (modello ps3 vecchio stile) che accentua il colore scuro dell'apparecchio, e che abbisogna di qualche giorno per farsi l'occhio ed abituarsi, ma che è perfetto come contrasto su mobili di colore chiaro, o su pareti bianche.
Ottimo anche il fatto che lo schermo sia opaco e non lucido, in modo da riflettere il meno possibile luci esterne che potrebbero infastidirne la visione. Poi riguardo il telecomando, anch'esso in plastica lucida (tipo ps3) è molto bello esteticamente, ma tende a "catturare" le impronte digitali e và pulito un po più spesso di un analogo apparecchio in plastica opaca.
Per la dotazione di serie, devo dire che mi ha sorpreso che il manuale d'utilizzo fosse sotto forma di cd e non cartaceo, e la mancanza di un cavetto di prolunga per la porta usb (presente in modelli anche inferiori), ma del resto questo è un televisore che guarda alla sostanza puntando sulla qualità di visione (più che sull'estetica ultra definita o ultrasottile), cosa che almeno nel mio caso è la più importante, rispetto a tutto il resto.
Con i nuovi parametri che vi lascio quì di sotto devo dire che i segnali analogici e digitali in SD hanno subito dei miglioramenti notevoli, dando a volte l'impressione che si tratti quasi di segnali ben più performanti (sopratutto nelle riprese di studio, con la giusta illuminazione).
Un'altra nota riguarda l'aspetto dell'immagine in uscita, che nel mio caso ho lasciato in originale, per non subire deformazioni fastidiosissime nel risultato finale (soggetti tondi ed allargati in maniera sproporzionata), e grazie all'alto polliciaggio, l'immagine visibile rimane sempre ampia e ben godibile, anche con il 4/3 e le bande laterali.
Bando alle ciance ecco le foto con i vari parametri da testare, e buona visione a tutti!
Nuove impostazioni video:
1
2
3
4
Nuove impostazioni audio:
1
2