Nuovi parametri da testare per i possessori del suddetto Tv così da avere un parere e qualche suggerimento su eventuali variazioni per apportare migliorie all’immagine ed al suono:
Antenna terrestre: Tv analogica-Tv digitale
Cavo satellitare: Tv satellitare sd (collegata scart RGB)
Playstation 3 (Blu ray-dvd -registrazioni film 720x576): Cavo HDMI
XBOX 360 (Videogames-dvd): Cavo HDMI
Ecco di seguito i parametri, calibrati ad occhio senza l’ausilio degli strumenti LG Motivo esperto 1, Motivo esperto 2, Picture Wizard ecc).
Ovviamente questi nuovi parametri mi sembrano molto meglio dei precedenti, anche se ancora in cerca di una resa ottimale.
Dunque eccoli qui:
Rapporto aspetto: Originale
Modalità immagini Game (per PS3-XBOX360) - Esperto 1 (per tv analog.-dig.terr-sat. Sd con scart rgb)Risparmio Energetico: Minimo
Contrasto: 82
Luminosità: 50
Nitidezza Orizzontale: 57 ((per tv analog.-dig.terr-sat. Sd con scart rgb)
Nitidezza Verticale: 32 (per tv analog.-dig.terr-sat. Sd con scart rgb)
Nitidezza 65 (valore unico nel game mode per PS3-XBOX360)
Colore: 61
Tinta: R1
Led locale: Acceso
Contrasto Dinamico: Medio
Riduz. Rumore: Alto (Tv analog. – Sat – Tv digit terr) –Basso (PS3 – XBOX360)
Gamma: Medio
Livello Nero: Alto
Cinema reale: Acceso
Truemotion 200Hz: Basso (Tv analog-Digit terr-Sat) - Alto (PS3-XBOX360)
Standard colore: SD (Tv analog-Tv Digit-Sat)-HD (PS3-XBOX360)
Ottimizz.Bordi: Alto
Gamma colore: Wide
Motivo esperto: Spento
Filtro colore: Spento
Temp.Colore: Medio
Modalità: 2P.ti
Motivo: Esterno
Per i parametri audio invece ho calibrato i seguenti valori tenendo conto che l’audio della tv analog. e del sat (collegato con rgb scart) sono inferiori all’ audio veicolato da hdmi, e da segnale Tv Digit. Terr:
Vol auto: Acceso (tv analog-digit.terr-sat SD scart rgb) – Spento (PS3-XBOX360)
Voce chiara II: Acceso (tv analog-digit.terr-sat SD scart rgb)-Spento (PS3-XBOX360)
Bilanc: 0
Modalità audio: Cinema utente (tv analog-dig.terr-sat SD scart rgb)-Gioco (PS3-XBOX360)
SRS TruSurround: Acceso (PS3-XBOX360)
Acuti: 79
Bassi: 66
Uso audio digit: Auto
Descr.Audio: Acceso
Casse Tv: Acceso
Per tutti i parametri come il contrasto , la luminosità ,( rossi, verdi e blu) ecc. nella modalità avanzata, se ci sono suggerimenti su come variarli per migliorare l’immagine stessa, la cosa è molto gradita.
Attivando il modo esperto 1 in modalità avanzata dal menù si ha la schermata per la calibrazione dei colori, mentre per il modo esperto 2, sempre in modalità avanzata, si possono calibrare le scale di grigio. Ovviamente finite le calibrazioni vanno disattivati. Io però sinceramente devo ancora provare, e mi sono limitato a costatare l’esistenza di tali schermate software di calibrazione, giusto per vedere se l’immagine risulta comunque piacevole alla vista ed al modo di visione personale.
P.S. Finalmente ho finito di programmare il telecomando unico (anche se c'è sempre qualche piccolo ritocco da fare), e devo dire che è una grande soddisfazione, comandare tutti gli apparecchi (tv, decoder sat, ampli dolby digit 5.1, PS3 e XBOX360) con un unico telecomando!