[LG Serie LH9000] TV LCD Full HD LED Backlight

Forse il mio ha un problema...

Ho chiamato il tecnico, dovrebbe passare dopo domani. Ho notato con un immagine completamente bianca o grigia che essa non è effettivamente tutta bianca o tutta grigia ma presenta zone verticali alternate spesse 1/8 dello schermo in cui il bianco diventa giallino chiaro e il grigio si inscurisce.

La vostra come si comporta?

Nelle partite di calcio si nota al centro dello schermo, il colore verde tende ad ingiallirsi
 
i settings li trovo ottimi in generale con uso sky. i colori sono saturi ma molto belli ei bianchi non sono sparati, mi sembra il mglor compromesso che ho provato. effettivamente con materiale hd abbasso un pelo contrasto e sharpening. la cosa fantastica é che smanettando con luminositá, retoilluminazione econtrasto rimangono i colori perfetti.
ciao olaf
 
Mmmh, interessante...

nobrandplease ha detto:
la mia con le schermate di test grigio presenta un colore uniforme, speriamo non sia nulla di grave:sperem:

Ti ringrazio, questa tv è un bomba ma questo difetto non lo mando giù proprio. Domani sentiamo il tecnico che dice.

Tu hai un 42 pollici, giusto?
 
Stasera vado a testarlo un pò e mi porto anche un lettore BRD per vedere come và con i BR e con i DVD SD.
Con i giochi non ti posso aiutare.
 
Eccomi qui, sono appena rientrato dopo 2 ore di settaggi e smanettamenti vari su questo TV.
Ebbene ecco il mio resoconto:
questa sera ho provato i settaggi di alienzero e devo dire che, tranne per un valore un pò eccessivo del colore (da 65 sono passato a 60), sono davvero pregevoli in quanto a luminosità e brillantezza dei colori.
Le prove le ho fatte utilizzando come sorgente l'LG BD370 che subito è stato riconosciuto dalla TV grazie al Symplink.
Ho iniziato con il test in HD utilizzando il film Troy, l'immagine risultava molto pulita, con bei colori ma molto morbida in quanto a definizione...insomma era poco tridimensionale e inoltre le bande nere non erano completamente nere da confondersi con la cornice della TV ed ho notato anche una cattiva gestione del 24p (c'era qualche impercettibile scattino): Voto 8
Ho proseguito con il test dei DVD utilizzando Mission Impossible III....beh che dire è stato uno spettacolo inaspettato...sembrava un BluRay, ottima definizione, ottime le scene scure e nessun artefatto fastidioso dovuto all'upscaling dell'immagine: Voto 9 e 1/2.
Ultimo test quello del DTT integrato su vari canali di vario genere e anche qui sono rimasto positivamente colpito dalla qualità dell'immagine sempre molto pulita e definita con colori brillanti...Dr House su Italia1 sembrava in HD e addirittura la partita di calcio su Sportitalia (notoriamente con basso bitrate) si vedeva meglio di come le vedo io su Premium Calcio SD: Voto 9.

Conclusioni:
considerato il prezzo e la possibilità che offre di intervenire sui settaggi in maniera molto professionale (la resa cambia radicalmente) la retengo una TV da tenere in seria considerazione. Con i DVD ed il segnale SD del DDT è eccezionale con i BluRay sinceramente mi aspettavo di più dopo l'esperienza che avevo avuto con il Samsung 46B7000 ma probabilmente avrei dovuto smanettare ancora un pò.

Mi sento di consigliarla.
 
Ultima modifica:
Dal quel che ho letto in giro un po' di input lag c'è ma non una cosa esagerata, nella media lcd e anche di qualche plasma.... quindi suppongo buona cosa!
Ha due pollici in + rispetto ad altri lcd led, il prezzo.. non c'è male....,
nel post precedente lo consigliano.... se mi prende il matto domani lo vado a comprare!!!!
 
Ha 1 pollice in più e non 2 ;).

Non ho notato chiazze o aloni chiari su fondo scuro, il quadro mi è sembrato abbastanza uniforme....però ieri il nero non mi è sembrato così nero come la prima volta, BOH (parlo cmq di stanza al buio completo....con un minimo di luce la luminosità del nero si abbassa notevolmente e diventa quasi lucido ma non ai livelli delle TV che adottano lo schermo crystal).
Il problema delle chiazze lo ritengo cmq marginale a meno chè non si manifestano ai bordi (come succedeva con il Samsung Edge) perchè solo in quel caso possono infastidire con le trasmissioni con bande nere orizzontali, in tutte le altre situazioni non si noterebbero neanche (cmq non è il caso dell'LH9000).

Confermo infine l'inutilità del true Motion 200HZ con i film visto che è regolabile in sole 2 posizioni (basso o alto e in entrambi i casi cambia la cadenza naturale del film rendendolo più simile ad una ripresa "amatoriale"). Può tornare utile solo con il calcio ed i videogiochi e magari su "Basso" con la Tv generica.
 
Ultima modifica:
Piccolo aneddoto che non c'entra nulla con l'argomento di questo 3rd ( e per questo chiedo scusa ai MOD) ma che voglio riportare solo a titolo di cronaca.......

Incuriosito dalle tante prove che ultimamente ho avuto l'opportunità di fare, ieri quando sono rientrato a casa ho montato il player LG BD370 al mio ormai vecchissimo Panasonic 42PA50 (plasma di 4 anni fà in risoluzione SD) collegandolo con cavi component. Ho messo su il BluRay di troy (che a dire il vero pensavo non partisse proprio per via delle autenticazioni HDCP) che avevo appena utilizzato per la prova dell'LH9000 e con immenso stupore ho notato che:
(distanza di visione 3 mt. - stanza al buio)
1) nessun problema sui 24p
2) immagine molto più nitida e tridimensionale del LH9000 (e non solo)
3) contrasto e colori da far cadere a terra la mascella
4) nero accettabilissimo tenendo conto dell'età e della tecnologia della TV

insomma ho voluto riportare questa prova per chiedervi:
ma non è che ci stanno prendendo in giro con tutte queste nuove tecnologia e caratteristiche e invece di andare avanti torniamo indietro?
Cioè TV nate per l'HD si vedono peggio di un plasma ormai tecnologicamente obsoleto? E' assurdo!!!

PS: il lettore ormai l'ho lasciato vicino a questa TV visto che posso godere anche dei BR senza cambiare TV e visto che nella mia sala uso la PS3.
 
Ultima modifica:
mess scritto prima di aver letto il tuo delle 11.46!!!

Grazie Doraimon!!!
Se lo compro è in gran parte colpa tua... :)
Scusa per i pollici ma sulla carta è scritto 42, e sai, visto in un cc, a fianco di un 40 pollici è un po' + grande..meglio così!!!!!
Io non capisco la cosa dei 200hz, so che non sono reali, ossia non sono come quelli di samsung, e quindi non faranno un gran lavoro, ma leggendo un po' sti 200hz "veri" li devono tenere bassi bassi o disattivati in quanto creano artefatti.... quindi sti 200hz reali servono?
Io lo prendo per attaccarci ps3 come lettore bluray e qualche gioco, mysky hd e la wii, quindi penso sia la scelta giusta!!!
Grazie per tutti i tuoi posto utilissimi e anche a quelli degli altri utenti!!!!!
 
Ultima modifica:
Pensavo ti riferissi al 47 e non al 42, in quel caso hai ragione tu sono 2 i pollici in più...scusami.
Il 42" andrà ancora meglio con i programmi in SD.

I 200 hz potrebbero servire solo, e dico SOLO, se non modificano la fluidità delle trasmissioni.
A quanto pare attualmente solo i Toshiba ed i nuovi Philips a LED consentono una gestione accurata di tale parametro perchè permettono di usufruirne per la risoluzione in movimento senza però intaccare la fluidità nativa.
Unico problema è che questi 2 sono i LED più cari in commercio tra i prodotti consumer.
 
Ultima modifica:
Ottima notizia anche per la visione SD!!

Beh io a questo punto ai 200hz non ci guardo +, tanto sono "di bocca buona" e secondo me si vede bene in quasi tutti i televisori, quindi lh90 sono convinto mi lascerà a bocca aperta!!!!

Sono sicuro e spero non ti scoccierà che appena lo porto a casa e quando lo comincerò ad usare seriamente ti chiederò qualche consiglio !!!!!!!

Un ultima cosa, quando lo si mette a casa, bisogna aspettare un po' prima di accenderlo o posso farlo subito??

Grazie
 
Avevo letto in giro che un plasma una volta posizionato è meglio aspettare un paio d'ore prima di accenderlo!!!! Facevo questa domanda anche per gli lcd...:)
 
Grazie alle vostre impressioni positive (ed a tratti direi entusiaste), sono andato a vedere di persona il modello (da 42) presso una catena di elettronica e mi sono deciso ad ordinare questo gioiellino di televisore, optando per il taglio da 47” visto la visione da circa 2,5 mt.
Dovrei riceverlo per la prima o la seconda settimana di dicembre ed in verità anche se sono impaziente di poterlo provare, aspetterò con serafica attesa consolandomi pensando di aver risparmiato più di qualche soldino tramite l’acquisto online.
Spero ovviamente che il modello in questione sia privo di difetti fastidiosi come i pixel bruciati, e per il resto spero di aver fatto una scelta azzeccata un po per tutti gli utilizzi, partendo dai films in hd ed arrivando ai videogames, visto che vorrei tenerlo per almeno i prossimi 5 anni.
Mi piacevano molto anche i modelli led Samsung 46b8000 e Toshiba 46SV685D, ma purtroppo i prezzi salgono di molto e pur avendo entrambi la garanzia pixel 0 per i primi 6 mesi, ho ritenuto i due modelli meno appetibili per il mio portafoglio.
Mi chiedevo se esiste il modo (e se qualcuno lo ha anche trovato) per entrare nel menù service e per variare i vari parametri di impostazione della fabbrica?
Per ora aspetto, leggo le vostre impressioni, e spero che la tv mi arrivi il prima possibile. :D
Giusto un video di LG LH9000 per rifarsi gli occhi nell'attesa...

http://www.youtube.com/watch?v=TU_059jKuME&feature=PlayList&p=448DD67DC9A0C1B1&playnext=1&playnext_from=PL&index=9
 
Ultima modifica:
Top