[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

ops, mi ero scordato di specificarlo nel mio post: il mio tv è un LG 32LH3000 ;)

a tutt'oggi nessun problema riscontrato con il firmware 3.69 installato.
 
Ren ha detto:
ho letto più guide anche in questa discussione che dicevano dopo aver fatto il downgrade al 3.15 era meglio non rischiare a mettere i firmware 3.6x e successivi mah

Scusa ma dove l'hai letto?
Siccome devo aggiornare 2 tv (LH3000) di miei colleghi,non voglio far danni.Io non ho avuto problemi ma non si sà mai.
Qualcuno conferma che se si è passati alla 3.15 poi si possono avere problemi?
grazie
 
usb

Scusa,io devo sbloccare la porta usb,sono disposto a comprare il fully 8,ma com'è la procedura dettagliata?Dove la posso trovare?Per favore non fatemi leggere "solo" qualche migliaio di post.
Grazie e scusate (tra l'altro non sono tanto pratico,quindi vorrei capire bene ed avere la certezza).
 
lucaluca2 ha detto:
Sempre le stesse domande!:confused: Se non vuoi leggere nemmeno le ultime 5 pagine,perchè non usi il tasto cerca?? serve a quello.
C'ho provato che pensi?Ammazza che acidume.....ti facesse troppo male dare un consiglio e essere d'aiuto a qualcuno.A frustrato!!:incazzed: :incazzed:
 
Salve a tutti.
Nuovo del forum ma proprietario dal lontano settemrbe 2009 di un 32lh3000 (il mio ha firmware 3.02...)
Spero di non infrangere qualche regola di netiquette, semmai mi scuso fin da ora. Sicuramente mi dilungherò.
Mi sono capitati sotto mano i service manual dell'32lh3000 e dell'32lh5000. Ora, questi due tv sono praticamente le stesse macchine e montano entrambi lo stesso pannello (almeno quelli di qualche anno fa): un lgd 32" TFT FHD 100Hz. Cioè un pannello con 80.000:1 di contrasto e 10 bit per avere 1.06 miliardi di colori (non come gli aou o sharp che hanno 8 bit e quindi 16 milioni di colori). E l'altra cosa, che mi ha colpito, è che sono descritti come pannelli a 100Hz. Ora, essendo un pannello a 5ms il dubbio m'era venuto..
Quindi facendo 1+1 mi sono detto: e se il trumotion fosse 'nascosto' come per l'usb?
Perciò mi sto spulciando gli schemi elettrici e le impostazioni dei menu tool option in cerca di qualcosa che mi faccia abbandonare l'idea ma per ora non ho trovato nulla... quindi mi chiedo, come proposto da qualcuno all'inizio della discussione, c'è qualcuno che ha provato a mettere LH50 al posto di LH30 in tool option1 ed ha guardato dentro il menu immagine se è presente in ISF ESPERTO 1 - Controllo avanzato - la voce trumotion? Si deve mettere LH50 perchè il 32lh4000 è considerato un 50Hz. E nel tool option 4 devono essere a 0 le voci THX perchè sono utilizzate come work around per disattivare il trumotion negli lh5000 e giocare con le console..
Ovviamente se qualcuno volesse provare la cosa... è a suo rischio e pericolo. Consiglio in questo caso di avere a portata un pc e cavetto seriale per ripristinare il parametro via terminale...
 
lucaluca2 ha detto:
Sarebbe bello condividere quello che ti è capitato tra le mani.;)

Ma.. diciamo che in 2 minuti googlelando si trova parecchio.
E senza usare programmi di dubbia provenienza: direttamente dal sito dell'LG.
 
La mia idea è nata da questo:

I modelli LH30 e LH40 hanno la stessa base e condividono lo stesso hardware quindi dato che il trumotion da 32 a 37 pollici nella LH4000 esiste, vuol dire che è presente pure nella LH3000. Poi dato che il 32lh5000 ha lo stesso pannello LCD (almeno quelli di fine 2009) ed è un trumotion 100hz vuol dire che anche il pannello lcd del 32lh3000 se 'abilitato' dovrebbe gestirlo.
Ora, ci sono 2 strade: far credere di essere un 37lh4000 oppure di essere un 32lh5000.
A me piace + la prima, perchè avendo lo stesso hardware non si deve fare i conti con altri problemini:

Scelta 1, è solo un problema di gestione di un 37" piuttosto che di un 32".
Scelta 2, è un problema nel gestire le hdmi, l'usb ed il FRC cioè un atrifizio hardware per far diventare a 10 bit un pannello che è solo a 6/8..
Problema comune: cambiando modello potrebbe cambiare la comprensione dei tasti del telecomando ma non dovrebbe esserlo dato che andando su siti in cui vendono telecomandi universali è presente pure la tabella codici della compatibilità ed il codice è sempre lo stesso.
 
Sblocco USB LG32F2500

Salve ragazzi sono nuovo del forum, qualcuno può spiegarmi passo/passo la procedura con eventuali codici per sbloccare tramite telecomando la usb sul mio lcd LG, di seguito riporto tutto il materiale a mia disposizione:
LCD: LG32LF2500;
Firmware: 3.55;
Telecomando universale: Meliconi Personal;
Ringrazio anticipatamente.:)
 
Leggere qualche paginetta no?? usare cerca no?
Non dire che ci sono troppe pagine,il motivo è che si ripete sempre le stesse identiche cose,e le pagine aumentano inutilmente.
Scusami ma credimi,si è ripetuto decine e decine di volte.
 
lucaluca2 ha detto:
Leggere qualche paginetta no?? usare cerca no?
Non dire che ci sono troppe pagine,il motivo è che si ripete sempre le stesse identiche cose,e le pagine aumentano inutilmente.
Scusami ma credimi,si è ripetuto decine e decine di volte.

Scusami tanto se ti ho disturbato (nn era mia intenzione), cmq ho letto moltissime pagine e nn sono riuscito a trovare nulla che poteva essermi di aiuto con il materiale a mia disposizione:
1) LG 32LF2500;
2) Firmware 3.55;
3) Telecomando Meliconi Personal.

Grazie lo stesso, fa nulla!!!!:( :(
 
Non vorrei esser frainteso ma con google si trova molto velocemente. anche il sostituto del sito tanto cercato.
Forse la serie lf2500 non prevede la cosa, quindi la ricerca dovrebbe esser più 'aperta'.
Questo thread è per lh3000 e quindi bisogna prestare attenzione a provare le cose di un modello su una serie completamente diversa. Potrebbero essere diversi persino i tool option, una volta entrati, oppure banalmente potrebbe essere diverso il codice di accesso.. l'hanno pure cambiato da firmware a firmware..
Spero di non esser bannato.. openlgtv.
 
moseweb ha detto:
Consiglio in questo caso di avere a portata un pc e cavetto seriale per ripristinare il parametro via terminale...

Mi autoquoto..
Solo per chiarire, forse dirò una cosa ovvia:
l'uso del pc collegato via seriale al tv serve oltre che per ricaricare il firmware o sistemare i vari parametri e 'resuscitare' tv 'brick-ate', anche per controllare completamente il tv al posto del telecomando.. per gli amanti della domotica potete programmare tv e pc per usarla con comandi vocali per esempio..
 
Top