• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

Speedy82 ha detto:
Ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai dato ;)
Ora vedrò di trovarmi lo shop + adatto poi procederò con l'acquisto.

Ma anche con le TV LCD c'è il rischio di trovarsele con pixel danneggiati come con gli schermi lcd x pc?

Ora proverò a sintetizzare, anche sulle TV LCD c'è la possibilità di trovare dei pixel rovinati?

glvhp4 ha detto:
almeno ci hai provato ;)
magari facciamo prima ad aspettare un nuovo firmware
:)
Sono andato a rileggermi le pagine di cui al link postato sopra, ho notato che la questione era diversa da questa di cui parliamo adesso...

Nel mio caso pensavo che era colpa del ReFrame a 9 il motivo per cui non vedevo un video, ma come ho scritto allora dopo avergli eliminato solo i sottotitoli ho potuto vederlo tranquillamente...;)

Ho tuttora un file con profile@High@L5.1 e non riesco a vederlo....:mad:

nickdc ha detto:
100hz? Il tv è 50hz
Errato, il 32LH7000 è "100Hz", ma non si intende di refresh reale, bensì dotato di tecnologia "TrueMotion 100Hz". Per abbreviare l'ho chiamata nel modo comune.
Per far funzionare i sub degli mkv devi estrarli con un programma tipo mkvextract e metterli con lo stesso nome del file video nella stessa cartella.
Si questo lo immaginavo, un po' scomodo però...
Speriamo implementino nuove features, e correggano le attuali mancanze, con un eventuale nuovo firmware!

Ultima modifica:
marcobu ha detto:
Puoi dire dove lo hai preso?
Grazie

ormai non si puo' piu' prendere perche' c'erano tre offerte che si sommavano.

prima uno sconto fino a 700, poi 100 di sconto per i tv sopra i 400 ed infine il 20% per tutti i soci.

MyrKo ha detto:
Ecco sono tornato a leggermi il quesito: lasciando stare la lista dei canali DTT così come li abbiamo messi credo tutti noi e cioè dal canale 1 a seguire fino all'ultimo che abbiamo nella nostra zona, ipotizziamo che sia il canale 30..

avendo ancora indisponibili molti mux, io li vorrei sistemare in maniera opposta... prima gli analogici e poi i digitali.

penso che quello che ipotizzi tu sia fattibile ma non quello che servirebbe a me.
infatti la lista analogica consente di cancellare i canali mentre quella digitale no. ho presente che la lista analogica ha i canali non utilizzati in verde e quindi penso (non avendo provato) che si possano lasciare i buchi; non altrettanto per la lista digitale... Uff.... :cry:

possessore di una tv LG modello 32lg2000

ciao ragazzi sono appena approdato su questo forum per risolvere un problema relativo alla mia tv 32lg2000, mi è sorta una curiosita di sbloccare l'USB della mia tv vedendo che su tutte le LH3000 ecc. è stata sbloccata ed allora vi volevo chiedere a voi esperti se era possibile sbloccare anche la mia usb e volevo chiedervi soprattutto quale procedura utilizzare visto che tutti i firmware 3.15 dei modelli LH3000 non si istallano sulla mia 32lg2000 vi ringrazio anticipatamente

biru ha detto:
Mi potete dire x quali firmware nn si può utilizzare la procedura della chiavetta usb??

Grazie
In che senso? si può fare con tutti, se poi ti riferisci alla versione direttamente attivabile è fino alla 3.24, con le altre superiori devi passare al downgrade e successivo upgrade...:)

rambis ha detto:
avendo ancora indisponibili molti mux, io li vorrei sistemare in maniera opposta... prima gli analogici e poi i digitali.

penso che quello che ipotizzi tu sia fattibile ma non quello che servirebbe a me.
infatti la lista analogica consente di cancellare i canali mentre quella digitale no. ho presente che la lista analogica ha i canali non utilizzati in verde e quindi penso (non avendo provato) che si possano lasciare i buchi; non altrettanto per la lista digitale... Uff.... :cry:
Quello che penso è fattibile sì, ma a pensarci bene non avremmo mai la "continuità" che intendo io, cioè passare con il tasto up/down dai canali DTT a quelli analogici o viceversa... : sono 2 liste differenti....:mad:

nikkonikko ha detto:
... mi è sorta una curiosita di sbloccare l'USB della mia tv vedendo che su tutte le LH3000 ecc. è stata sbloccata ed allora vi volevo chiedere a voi esperti se era possibile sbloccare anche la mia usb e volevo chiedervi soprattutto quale procedura utilizzare ...
Le varie procedure sono descritte nelle pagine precedenti, a seconda della versione del tuo firmware puoi adottare procedure diverse: dal downgrade delle versioni superiori alla 3.24 e sblocco della usb, oppure dalla procedura del telecomando che ti consiglio e che ho riportato proprio ieri...;)

vediamo se qualche anima pia riesce a svelare l'arcano
ho questo mkv che il nostro amato lg non digerisce
a me pare sia ok, ma evidentemente sbaglio:cry: :

Formato : Matroska
Dimensione : 9,42 GiB
Durata : 1h 37min
BitRate totale : 13,9 Mbps
Data di codifica : UTC 2010-02-13 19:55:26
Creato con : mkvmerge v2.9.8 ('C'est le bon') built on Aug 13 2009 12:49:06
Compressore : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1

Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : High@L4.1
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 8 fotogrammi
Modalità di muxing : Container profile=Unknown@4.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
BitRate : 9 946 Kbps
BitRate nominale : 10,2 Mbps
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 800 pixel
AspectRatio : 2,40:1
FrameRate : 23,976 fps
Risoluzione : 8 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.270
Dimensione della traccia : 6,74 GiB (72%)
Compressore : x264 core 79 r1342 e8501ef
Impostazioni compressione : cabac=1 / ref=8 / deblock=1:-3:-3 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=10 / psy=1 / psy_rd=0.9:0.2 / mixed_ref=1 / me_range=48 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=-5 / threads=6 / nr=0 / decimate=0 / mbaff=0 / constrained_intra=0 / bframes=5 / b_pyramid=0 / b_adapt=2 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / wpredp=2 / keyint=240 / keyint_min=24 / scenecut=40 / rc=2pass / mbtree=0 / bitrate=10222 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=1:1.00

Audio #1
ID : 2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Modalità : Costante
BitRate : 640 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Dimensione della traccia : 445 Mb (5%)
Titolo : Italiano AC3
Lingua : Italiano

grazie

MyrKo ha detto:
In che senso? si può fare con tutti, se poi ti riferisci alla versione direttamente attivabile è fino alla 3.24, con le altre superiori devi passare al downgrade e successivo upgrade...:)
Avevo già letto che per le versioni 3.47 e 3.48 nn si poteva fare la procedura dell'usb in quanto si rischia il brick del tv.

L'ho letto qui link esterno al forum

Comandi da porta seriale...

Il manuale della serie LH riporta che tramite la porta seriale possono essere inviati anche gli equivalenti comandi "raw" da telecomando.
Quindi probabilmente anche quello per accedere al menu di servizio. Sarà un terzo modo per accedervi?

Ultima modifica:
glvhp4 ha detto:
ho usato tsmuxer
ma come output non da un .mkv
ma un .ts
abbi pazienza :D

Mi aggiungo alla richiesta di glvhp4 e chiedo se qualcuno conosce un programma che mi lasci cambiare il livello di un .mkv da 5.1 a 4.1 ( e magari abbassare anche il reframe) e che mi dia un .mkv in uscita (ne ho provati diversi ma :( ...).

Ultima modifica:
Riciao ragazzi! In questi gg mi chiedevo se dopo aver fatto l'hack (ki l'ha fatto ovviamente) alla porta usb del proprio televisore, gli stessi tecnici poi potranno usarla ugualmente come "porta di servizio", per correggere eventuali inconvenienti tecnici. Vale a dire lo scopo primario (se non unico), per cui quella uscita è stata montata. Ciò a prescindere se con tale modifica si perde o meno la garanzia. Speriamo di non aver fatto troppi casini o di aver compromesso qualcosa, a causa della nostra curiosità e gusto nel far modifiche, hardware e software.