[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

nickdc ha detto:
Video con Reframe superiori a 5 non li legge.

purtroppo pare non sia così
dico questo perchè un altro mkv con valore 8 lo legge tranquillamente
guarda un po:

Formato : Matroska
Dimensione : 4,02 GiB
Durata : 1h 41min
BitRate totale : 5 661 Kbps
Film : m@rcomem
Data di codifica : UTC 2009-08-19 08:11:04
Creato con : mkvmerge v2.9.0 ('Moanin'') built on May 22 2009 17:46:31
Compressore : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Copertina : Yes / Yes / Yes

Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : High@L4.1
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 8 fotogrammi
Modalità di muxing : Container profile=Unknown@4.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
BitRate : 4 460 Kbps
BitRate nominale : 4 385 Kbps
Larghezza : 1 280 pixel
Altezza : 554 pixel
AspectRatio : 2,35:1
FrameRate : 25,000 fps
FrameRate originale : 23,976 fps
Risoluzione : 8 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.252
Dimensione della traccia : 3,17 GiB (79%)
Compressore : x264 core 67 r1125M 10d6ef0
Impostazioni compressione : cabac=1 / ref=8 / deblock=1:-3:-3 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=9 / psy_rd=0.9:0.0 / mixed_ref=1 / me_range=24 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=-2 / threads=6 / nr=0 / decimate=0 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=2 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40 / rc=2pass / bitrate=4385 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=35 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / vbv_maxrate=40000 / vbv_bufsize=40000 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=1:0.70
Lingua : Inglese

Audio #1
ID : 2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Modalità : Costante
BitRate : 448 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Dimensione della traccia : 326 Mb (8%)
Titolo : Italiano
Lingua : Italiano

:eek:

32LH3000 ha detto:
Riciao ragazzi! In questi gg mi chiedevo se dopo aver fatto l'hack (ki l'ha fatto ovviamente) alla porta usb del proprio televisore, gli stessi tecnici poi potranno usarla ugualmente come "porta di servizio", per correggere eventuali inconvenienti tecnici. Vale a dire lo scopo primario (se non unico), per cui quella uscita è stata montata.... Speriamo di non aver fatto troppi casini o di aver compromesso qualcosa, a causa della nostra curiosità e gusto nel far modifiche, hardware e software.
Non penso proprio che abbiamo modificato qualcosa inerente l'uso della porta usb, semmai abbiamo abilitato 2 opzioni già presenti nelle versioni superiori, per cui se tutte le altre impostazioni non sono state toccate, possiamo stare tranquilli...;)

Un saluto a tutti Voi del forum, davvero utile.
Ho ordinato una LG 32LH3000 per la mia camera, presa dopo avere letto questo forum dove se ne parla bene e anche per il prezzo molto conveniente. Volevo chiedere due cose:

1) Ho comprato anche il meliconi Fully8 e mi chiedevo se lo sblocco della porta usb tramite telecomando funziona a prescindere dal firmware del televisore.

2) Vorrei collegarlo al pc (gioco ma soprattutto film), mi dite che cavo HDMI usare (mi servirebbero sui 5 mt e non vorrei svenarmi per un cavo)

Quanto al resto ho letto molto qua sul forum. Mi pare che tutti siano contenti di questa TV, anche se su altri forum si criticano abbastanza le LG a favore di Sony e Toshiba. Spero di aver fatto un buon acquisto.

Grazie

mmm ha detto:
...
1) Ho comprato anche il meliconi Fully8 e mi chiedevo se lo sblocco della porta usb tramite telecomando funziona a prescindere dal firmware del televisore.

2) Vorrei collegarlo al pc (gioco ma soprattutto film), mi dite che cavo HDMI usare (mi servirebbero sui 5 mt e non vorrei svenarmi per un cavo)

..Grazie

1) Yes!!!

2) Cavo di alta qualità per connessioni HDTV, compatibile con lo standard HDMI 1.3

Prego...;)

Posseggo un LG 26LH2000 e volevo sapere se ci sono dei codici per sapere le ore di accensione del televisore, magari è lo stesso dell'LH3000!
Grazie!

LG 32LH300 : Ritirato ieri pomeriggio, installato in camera da letto,
acceso......SPETTACOLO !!
Non credevo che un LCD potesse avere immagini con contorni così definiti e nitidi... e non solo sui vari canali che trsmettono in HD ma anche su tutti gli altri.
Sono veramente soddisfatto e lo consiglio a tutti coloro che volessero un LCD con un rapporto prezzo/qualità ottimo.
P.S. Ho eseguito il controllo sui pixel com sugeritomi : tutto OK.

icaro97 ha detto:
P.S. Ho eseguito il controllo sui pixel com sugeritomi : tutto OK.
in particolare che controllo hai fatto? E' arrivato oggi a me, anche se cosi a vista mi sembra tt in regola vorrei esserne sicuro al 100%

Buon pomeriggio,2 cose
- il controllo dei pixell ( qual'è la procedura da adottare,se esiste )
- posso controllare con il pulsante CH UP/DOWN la lista preferiti? ( cioè con il tasto + e - andare avanti e indietro agendo sulla lista preferiti preimpostata.

Grazie

MaxV ha detto:
Mi aggiungo alla richiesta di glvhp4 e chiedo se qualcuno conosce un programma che mi lasci cambiare il livello di un .mkv da 5.1 a 4.1 ( e magari abbassare anche il reframe) e che mi dia un .mkv in uscita (ne ho provati diversi ma :( ...).

Io ho un file mkv con il reframe a 11.

Ho trovato un programma che dovrebbe abbassare il reframe:

http://handbrake.fr/

Qui una guida:

http://www.megalab.it/3886/rippare-dvd-alla-massima-qualita-guida-completa-ad-handbrake

La mia idea sarebbe quella di tagliare il mio file mkv in uno di 5 minuti.

In seguito lavorare su questo file piu piccolo per vedere se funziona questo programma per ridurre il reframe.

gouf ha detto:
La mia idea sarebbe quella di tagliare il mio file mkv in uno di 5 minuti.
In seguito lavorare su questo file piu piccolo per vedere se funziona questo programma per ridurre il reframe.

se ti riesce facci un fischio
personalmente ci ho quasi rinunciato :rolleyes:

biru ha detto:
in particolare che controllo hai fatto? E' arrivato oggi a me, anche se cosi a vista mi sembra tt in regola vorrei esserne sicuro al 100%
Come sugeritomi da AROBY64 qualche pagina dietro : accendi il TV ed esamina attentamente il pannello con diversi sfondi di colore uniforme. Noterai tu stesso se vi sono dei dei pixel "bruciati" e che quindi non si accendono oppure "inchiodati" su di un solo colore.

icaro97 ha detto:
accendi il TV ed esamina attentamente il pannello con diversi sfondi di colore uniforme. Noterai tu stesso se vi sono dei dei pixel "bruciati" e che quindi non si accendono oppure "inchiodati" su di un solo colore.

Ritengo che questo sia il test più veloce e facile da fare. :cool:

Se volete cimentarvi in qualcosa di più "sofisticato" ricordo di aver letto, anni fa, di un certo DVD TEST MERIGHI.
"San Google" vi aiuterà nella ricerca. ;)

gouf ha detto:
Io ho un file mkv con il reframe a 11.

Ho trovato un programma che dovrebbe abbassare il reframe:

http://handbrake.fr/

handbrake sicuramente abbassa il reframe, ma non sono certo cambi anche il profile. so, però, che ogni film che ho re-encodato usando handbrake poi è stato sempre letto dalla tv.

Ultima modifica:
MyrKo ha detto:
1) Yes!!!

2) Cavo di alta qualità per connessioni HDTV, compatibile con lo standard HDMI 1.3

Prego...;)

Per alta qualità si intende 1.3, se non sbaglio. Sapresti indicarmi forse se c'è differenza tra 1.3a o b, schermati od altro. Hai una marca da consigliare oppure anche su ebay va bene? Vedo che i prezzi sono molto differenti. Grazie

MyrKo ha detto:
Le varie procedure sono descritte nelle pagine precedenti, a seconda della versione del tuo firmware puoi adottare procedure diverse: dal downgrade delle versioni superiori alla 3.24 e sblocco della usb, oppure dalla procedura del telecomando che ti consiglio e che ho riportato proprio ieri...;)
ragazzi non riesco a trovare nussun firmware che si carichi sulla mia 32lg2000 di quelli sul forum volevo sapere se qualcuno possiede sta tv e se l'ha sbloccata l'usb vi ringrazio anticipatamente

mmm ha detto:
Per alta qualità si intende 1.3, se non sbaglio. Sapresti indicarmi forse se c'è differenza tra 1.3a o b, schermati od altro. Hai una marca da consigliare oppure anche su ebay va bene? Vedo che i prezzi sono molto differenti. Grazie

Lo standard HDMI ha previsto delle piccole revisioni sulla 1.3:

1.3, 1.3a, 1.3b, 1.3b1.

Un cavo HDMI 1.3a o 1.3b dispone di tutti i supporti tecnologici disponibili via HDMI.

Per i prezzi a parte la questione di marchi, sono influenti anche i particolari importanti, come quelli della Matsuyama HDMI CL418/1.3b:

Caratteristiche Tecniche

CONNETTIVITA' OTTIMIZZATA. Questo cavo con tripla schermatura ad alta densita' e coppie interne cavi twistati e schermati, garantiscono un'impedenza altamente stabilizzata e il migliore trasferimento possibile di segnali video digitali non compressi. La placcatura in oro 24K dei connettori mantengono la piu' ampia larghezza di banda e la migliore integrita' dei segnali dati. I cavi sono provvisti di filtri in ferrite EMI/RFI per la soppressionedi rumore Per tutte le connessioni HDMI tra: lettori DVD High-end, Box di commutazione, ricevitori audio/video, HDTV, schede grafiche PC avanzate Larghezza di banda fino a 10 Gbps Contatti placcati oro 24K Conduttori in puro rame (oxygen free) Corrente max: 0.5A Tensione Max : 40V

MyrKo ha detto:
Quello che penso è fattibile sì, ma a pensarci bene non avremmo mai la "continuità" che intendo io, cioè passare con il tasto up/down dai canali DTT a quelli analogici o viceversa... : sono 2 liste differenti....:mad:

ho dato una occhiata questo fine settimana e direi che quello che vuoi fare (o hai fatto) tu e' perfettamente fattibile (anche l'avere gli analogici dopo ai digitali in quanto col Up/Down si passa anche da una lista all'altra.

quello che vorrei fare io invece non si fa in quanto i canali digitali non si possono ne' cancellare ne' eliminare dai primi posti dell'elenco numerato.

(cioe' i digitali devono essere dall' 1 in poi mentre gli analogici possono andare dal 50 in poi)

vabbeh... si sistemera' tutto con lo switch off