• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

mercoledì mi arriva :D il 47...sbav...

Cmq se l'USB si "sblocca"

Imoh anche i pannelli sono in comune con quelli più avanzati...e per me si trova anche il modo di attivare gli HZ superiori....dubito che utilizzino tutti pannelli differenti, ok che il BT può essere un HW separato ma gli HZ sono nascosti da qualche parte......

Beh non esageriamo con i 100 Hz...qualcuno nelle opzioni ha smanettato con il THX? dovrebbe riguardare l'audio...

Finalmente m'è arrivata :D

Ho gia sistemato tutto, per come credo sia migliore ma cmq se avete le impostazioni video consigliate postatele che le modifico :D

Ho gia provveduto anche a "moddare" l'usb e funge davvero non male, in tutti i casi ho visto che oltre ai vari tools e roba varia nel menu ci sono molte altre voci a che servono?

Pure ha detto:
nel menu ci sono molte altre voci a che servono?
Ti consiglio di non toccare niente altro, altrimenti rischi di buttare via il tv.

Qualche post indietro ho messo dei settaggi provali e fammi sapere come ti trovi

x PIGI x ha detto:
Ti consiglio di non toccare niente altro, altrimenti rischi di buttare via il tv.

Qualche post indietro ho messo dei settaggi provali e fammi sapere come ti trovi

Avete provato a mettere come intesità del nero su BASSA?...se lo imposto così il nero è nero...se lo metto su alta si sbiadisce tutto...nn dovrebbe essere il contrario!?

Ora devo trovare i giusti setting con xbox360 xchè ora con la tv così grande vedo tutte le scalettature che prima nnnotavo :D

Una cosa, tra component e vga ci sono differenze di mappatura!?

Ciao, sono nuovo!

Sto per comprare un 47" e finora flirtavo con LH4000 (anche xché pixmania la settimana scorsa lo dava addirittura a meno del 3000, anche se adesso hanno rivisto il prezzo).

Il dubbio mi è rimasto perché la differenza di prezzo è minima e non sono del tutto convinto che il 100 hz sia poi un handicap xché una amica ha il 37lh5000 (a 200 hz pero') e mi è sembrato fantastico.

Un altro dubbio sulla serie LH riguarda l'audio perché:

1) guardando "Bolt" in 720p formato .mkv sul LH5000 sfasava l'audio man mano che il film andava avanti

2) una "review" sull' LH4000 su un sito inglese parla di "strano problema di sincronizzazione audio.

@PIGI per i filmati a 24 fps non si dovrebbe attivare la funzione apposita (24p "real cinema", appunto)?

Sono in procinto di comprare un lcd per le mie xbox360,wii e ps3. Diciamo che ero orientato su un 32" ma anche un 37" non mi dispiacerebbe. Ora dopo aver letto questo thread ho avuto la conferma che l'LG ha migliorato moltissimo i propri lcd. Quindi mi confermate che la serie LH3000 ha il decoder digitale terrestre hd e ci sono delle differenze tra il 32" e il 37" (a parte le dimensioni :D )?

fortyseveninches ha detto:
1) guardando "Bolt" in 720p formato .mkv sul LH5000 sfasava l'audio man mano che il film andava avanti

2) una "review" sull' LH4000 su un sito inglese parla di "strano problema di sincronizzazione audio.

Secondo me dipende dai tipi di file, a volte anche a me lo fa però risolvo andando avanti con la freccia destra e tornando indietro

fortyseveninches ha detto:
@PIGI per i filmati a 24 fps non si dovrebbe attivare la funzione apposita (24p "real cinema", appunto)?

Se imposti "avmode cinema" è già attivato in automatico.

A me su tutti gli mkv che mi legge l'audio è sincronizzato benissimo anche per file di 11 giga. Mi è capitato solo una volta che di un mkv andassero solo i codec video e l'audio non lo leggeva, però mi aveva avvisato prima dell'inizio del film che l'audio non sarebbe andato.

Avete provato a vedere se sul pc rimane sincronizzato? Spesso sono re encodati male gli mkv.

x PIGI x ha detto:
Secondo me dipende dai tipi di file, a volte anche a me lo fa però risolvo andando avanti con la freccia destra e tornando indietro

Ok, provero' (avevo provato con pause / start che in genere mi funziona sul divx da tavolo) cmq la "notizia" importante che mi dai è che non è una cosa generalizzata.

Per quanto riguarda il problema di sincronizzazione sul normale funzionamento televisivo del 4000:

"..some familiar weaknesses with black level and viewing angles together with a curious audio sync issue can't help ..."

letteralmente "un curioso problema di sincronizzazione audio"

(da http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/04/06/LG-32LH4000-32in-LCD-TV/p3 )

boss ha detto:
(...) Avete provato a vedere se sul pc rimane sincronizzato? Spesso sono re encodati male gli mkv.

Come detto su: ok archivio come problema del singolo film, altre prove le farò ad acquisto concluso (l'LH5000 di cui si parla non è mio).

Devo rendere l'incarnato più roseo, ora sia in game sia nei film mi sembrano tutti un po' zombetti :D

I settaggi per il cinema è già ottimo, ma per il game devo ancora "spatacarci" un bel po' per tirarne fuori qualcosa di decente...

L'opzione AV mode cinema dove la trovo!?

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto al forum....ed ho appena acquistato un 37lh3000 !! Lo accenderò tra un pò dato che è il regalo per i 60 anni di mio padre !! L'ho pagato 549 sul sito unieuro e poi l'ho ritirato al negozio....
Ho aperto il pacco e dato un'occhiata alle istruzioni. Sbaglio o non dicono niente oltre al montaggio ? Le spiegazione dei vari settaggi dove le trovo ?

@guiriox

Finora ho "spacchettato" solo un LH5000 ma credo che sia uguale; nella scatola c'erano solo le istruzioni per il montaggio ed un CD che inserito nel pc comunque si collega ad internet per scaricare il pdf delle istruzioni (almeno a me è sembrato così perché ha chiesto il collegamento) per cui tanto vale andare sul sito LG e fare il download del pdf dalla apposita pagina.

Rotto gli indugi ho ordinato il 47lh3000 da diunamai (858 s.s. incluse) anche se il 47lh4000 mi è rimasto nel cuore se non altro perchè su ebay stava a 20 euro in più... cmq ha anche giocato il fattore cautela xché non ho voluto fare su ebay un acquisto così importante.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Arrivatoooooo!!!!

Sono ancora un po' stordito dal mio primo 47", vediamo se riesco a dirvi qualcosa di "tecnico"...

1) acquisto: ordinato lunedì, spedito ieri (roma/roma) consegna oggi (mercoledì); prezzo 828 euro (prezzo negozio meglio non parlare) spese spedizione 30 euro con una inattesa "consegna al piano" (in teoria non dovuta) contro i 62 euro richiesti da una nota catena di negozi (che pero' includono la installazione, immagino indispensabile per i pensionati ultrasettantenni...)

2) impressioni: ignorate completamente quello che vedete a negozio: vengono sfacciatamente alimentati con segnali di diversa qualità televisori di diverse marche. Impressionanete la resa con i settaggi standard (appena spacchettato) e le normali trasmissioni digitale terrestre; fantastica la resa con filmati 720p al WDTV; il 1080p lo trovo addirittura leggermente "fastidioso" (parere PERSONALISSIMO!) per eccesso di particolari mentre pensavo fosse indispensabile su un 47"

Prossimamente provero' i settaggi e le funzioni "nascoste" proposte in questo 3d chissà che non possa dare un contributo.

Una nota sul PESO: non vi scandalizzate, ma è uno dei criteri con cui l'ho scelto; specie se fate una scelta "attenta al budget" quindi modelli sotto i 1000 euro magari dello scorso anno facilmente un 47" pesa sui 28/30 kg; la serie LH sta sui 20 kg con base, quel tanto in meno che basta per spostarlo anche da soli (sempre che godiate di buona salute, ovviamente) e non mi sembra poco.

Elogio della opzione risparmio energetico

E' uno dei motivi per cui l'ho acquistato ma, badate bene, non certo per l'ambiente che rispetto ma non abbastanza da farmi condizionare nell'acquisto della tv.

Semplicemente amo guardare la tv IN PENOMBRA a DISTANZA RAVVICINATA.

Utilizzo quindi la opzion "risparmio energetico" per un migliore comfort visivo, perché adatta automaticamente (senza smanettare con contrasto / luminosità) la luce emessa dallo schermo alla illuminimazione della stanza, consentendo di guardare un film a meno di 3 mt di distanza (parliamo di un 47") senza restare accecati se appare un panorama innevato o comunque una immagine a sfondo bianco.

Il TV arrriva con la opzione settata ad "off" io preferisco "massimo" sui canali televisivi normali e "medio" sui film se un po' scuri.

Inutile dire che se siete in un salone illuminato a giorno non c'é differenza.

LH 5000

I commenti che leggo sull'LH 3000 sembrano tutti positivi...

Peccato che non si trovino molte persone che hanno l'LH 5000 (o 4000).

Secondo voi vale tutto quello di positivo letto per il 3000, con in più i vantaggi dei 100 e 200 hz?

Perchè voi che avete il 3000 non scrivete due righe con vostro giudizio su:
- visione SD
- visione HD
- suono
- interfaccia grafica/sistema operativo (cambiando canale direttamente dai tasti del TV in un centro commerciale, mi sembrava molto lento e poco reattivo, è così anche con il telecomando?)

Problema file .mkv 1080p

Ragazzi ho un problema con dei file .mkv 1080p, a parte pochi, quasi tutti gli altri non li legge, in anteprima mi visualizza il fulmine di file corrotto, e come durata mi indica 00.00.00, ho controllato le specifiche di codifica sia dei file e soprattutto quelle di decodifica della tv e sembrano essere compatibili, però è evidente che non lo sono, dove può essere il problema. Come esempio vi riporto le specifiche di uno dei miei file che non viene letto, date uno sguardo e ditemi se notate qualche parametro che non è compatibile, così da capire quali sono compatibile e quali no.

[ Info generiche ]
Durata: 01:59:15 (7155.168 s)
Tipo di contenitore: matroska
Data creazione: 5/07/2009 13:05:53 UTC
Streams totali: 6
Tipo stream n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) {H264/AVC1 12000kbps}
Tipo stream n. 2: audio (A_AC3) {AC3 5.1 640kbps}
Tipo stream n. 3: audio (A_AC3) {AC3 5.1 640kbps}
Tipo stream n. 4: subtitle (S_VOBSUB) {Forced Italiano}
Tipo stream n. 5: subtitle (S_VOBSUB) {Dialoghi Italiano}
Tipo stream n. 6: subtitle (S_VOBSUB) {Dialoghi Inglese}
Audio streams: 2
Muxing Application: libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Writing Application: mkvmerge v2.9.7 ('Tenderness') built on Jul 1 2009 18:43:35
[ Dati rilevanti ]
Risoluzione: 1920 x 1040
Larghezza: multipla di 32
Altezza: multipla di 16
DRF medio: 19.895203
Deviazione standard: 2.692074
Media pesata dev. std.: 2.610416
[ Traccia video ]
Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione: 1920 x 1040
Frame aspect ratio: 24:13 = 1.846153 (~1.85:1)
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 24:13 = 1.846153 (~1.85:1)
Framerate: 23.976024 fps
Stream size: 9,634,323,562 bytes
Durata: 01:59:15 (7155.106234 s)
Bitrate med: 10771.969831 kbps
Qf: 0.225000
[ Traccia audio n. 1 ]
Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Stream size: 572,413,440 bytes
Bitrate (contenitore): 640 kbps
AC-3 frames: 223599
Bitrate (bitstream): 640 kbps CBR
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE
[ Traccia audio n. 2 ]
Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Stream size: 572,413,440 bytes
Bitrate (contenitore): 640 kbps
AC-3 frames: 223599
Bitrate (bitstream): 640 kbps CBR
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE
[ Info sulla codifica H.264 ]
SPS id: 0
Profile: High@L4
Num ref frames: 4
Aspect ratio: Square pixels
Chroma format idc: YUV 4:2:0
PPS id: 0 (SPS: 0)
Codifica entropica: CABAC
Weighted prediction: No
Weighted bipred idc: No
8x8dct: Sì
Frames totali: 171551
Drop/delay frames: 0
Frames corrotti: 0

@xpigix

Ho avuto un problema simile [ci sono capitato causa un black-out (poi risolto) del WD TV che li legge tranquillamente]; ho provato delle conversioni con AVIDEMUX, con i seguenti risultati:

- semplice copia (sperando che sistemasse i parametri del formato .mkv): nessun risultato
- idem, spezzando in files più piccoli: nessun risultato
- ricodifica del video nello stesso formato (H264) e copia della traccia audio: risolve, la perdita di qualità mi sembra ragionevole, ma credo ci voglia più di un'ora per ricodificare un intero film su un biprocessore a 3ghz (io ho fatto la prova con i primi 5')

Di più non ti so dire perchè il WD TV ha ripreso a funzionare ed ho smesso di smanettare.