• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

@guiriox

Ti premetto che non ho il decoder ma credo di poter contribuire uguialmente

1) dipende dalla circuteria interna del decoder, il sistema Tv / collegamento HDMI non interviene nel cambio canale; prova comunque a riproporre nella sezione forum TV HD
2) cambiare sorgente senza passare per il menù input non è possibile, tanto che anche il telecomando del BD 370 (che è della stessa marca ed include il tastino INPUT del TV) non fa che attivare il menù input del tv
 
x PIGI x ha detto:
Infatti l'ho scritto io e confermo che il tuner è hd.

A mio modesto parere la LG non è molto brava a pubbliczzare le proprie TV....ha id decoder digitale terr hd e non lo dice, è fullhd ma non mette un bell' adesivo con scritto "fullhd" e preferisce scrivere hd 1080p....meglio così, vuol dire che sarà acquistata da persone competenti che si sono fatti un minimo di cultura !! Tanto per ridere....in una nota catena di elettonica l'addetto al reparto tv mi disse "Si...è un lcd base....hd ready.....", non sapeva che era full hd...
 
Oggi ho fatto l'acquistone ;) Mi sono portato a casa l'LG 42H3000 e devo dire che montato fa la sua bella figura in sala :)

Prima di andare al lavoro ho avuto tempo solo di fare uno scan dei canali automatico e mi ha trovato 90 canali DGTV e una ventina "normali".Ovviamente bisogna organizzarli e ci penserò stasera :)

Non vedo però la parte mediaset e guardando sul sito della mia zona (Parma) dovrei essere coperto al 99%,tra l'altro da segnale proveniente dalla stessa centrale di altri canali che ricevo regolarmente...dite che un settaggio manuale possa cambiare la situazione ?

E' necessario abilitare qualche filtro o funzione particolare per filtrare i canali analogici normali ? Devo dire che così sono abbastanza osceni

Stasera provo a collegare il mio popcorn e fare streaming di filmati in 720p e 1080p e domani vi poste le mie prime impressioni
 
Allora eccomi reduce dalla prima serata di prove :)

Premetto che ho un segnale antenna abbastanza terribile nonostante sia in una casa nuovissima.

- La tv è veramente bella e leggera.Il laccato nero sui miei mobili bianchi sta benissimo devo dire.Le prese sono quasi tutte concentrate dietro al pannello tranne 1 hdmi e poco altro che sono sulla parte sinistra (tutto molto comodo direi)

- Lo scan dei canali è stato veloce e preciso,la qualità bassa per gli analogici(dato dall'antenna di sicuro) e ovviamente buona per la DGTV.Ho trovato un po' scomoda la riorganizzazione dei canali ma è una opinione soggettiva suppongo

- Il telecomando è preciso e comodo anche se bruttino e fatto di plastichina nera.Io personalmente uso un logitech armony e la tv è inserita senza problemi.

- Ulteriore premessa : non ho fatto regolazioni di nessun tipo sull'immagine. Ho provato filmati in 720p e 1080p letti dal mio fido popcorn ed è veramente uno spettacolo.I colori sono luminosi e i neri profondissimi.Io arrivo da un Samsung lcd hdready 32' della serie R e veramente il paragone non esiste.Il nero della mia vecchia tv sembra grigio in confronto.Il senso di definizione e tridimensionalità è veramente elevato.
Unico difetto riscontrato (io guardo la tv da 1,5 metri se interessa a qualcuno) : nelle schermate totalmente nere si notano 4 piccole regioni leggermente meno nere ai 4 angoli del pannello.Probabilmente sono date dall'illuminazione dei bordi bassi del pannello.Sarò un pignolo ma io le noto.Voi no ?


- Ho provato vari film e serie a definizione standard e devo dire che i filmati compressi in meno di 1 GB sono veramente inguardabili da tanto sono osceni in un pannello di queste dimensioni ahahah


Risultato finale al momento molto molto positivo.


Voi usate settaggi particolari per la visione di filmati a definizione standard molto compressi ?
 
Altro aggiornamento : la procedura per lo sblocco della porta USB funziona perfettamente anche sul mio 42 pollici,così come i settaggi tradotti completi sono ottimi.
 
Ma la procedura di sblocco della presa Usb funziona solo per l'LH3000 o anche per tutti gli LCD della LG dotati di tale presa??
Un mio amico ha il 32LG2000 e sul retro del pannello ha la presa USB (credo per gli aggiornamenti firmware) e volevo sapere se consigliarli tale procedura....
Ciaoo:p
 
x PIGI x ha detto:
Ragazzi navigando un po su internet ho trovato la procedura per sbloccare la porta usb che si trova sul retro della nostra bene amata tv, così da poter vedere film (legge anche i formati MKV), foto e ascoltare musica, ho collegato un hardisk formattato in due partizioni, ntsf e fat32 e le legge entrambi.
Allora per prima cosa bisogna entrare nel menù di servizio tenedo premuto contenporaneamente il tasto ok sul telecomando e il tasto ok sulla tv, apparirà una piccola finestrella dove inserire la password che è 0000, una volta entrati nel munù di servizio con la freccia in basso andate in TOOLS OPTION 3 e premete freccia dx, adesso modificate la riga dove c'è scritto jpeg (dovrebbe essere la prima) da 0 a 1, e nella seconda riga dove c'è scritto divx selezionate HD, premete return per uscire dal menù di servizio e spegnete la tv. Riaccendete premete menù, ed il gioco è fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!


Tutto ciò non funziona se il firmware è, come nel mio caso, il 3.24.00.
Questa versione impedisce l'accesso al service menu.
fortunatamente un'ora fa, girovagando come un pazzo sui forum ho trovatouna scappatoia che consiste nel downgrade del firmware alla versione 3.15.00, che una volta recuperato sulla rete va salvato su una memory stick USB da infilare nella presa USB del televisore.
A questo punto dal telecomando del TV premere MENU, andare su OPZIONE senza premere il tasto OK; rimanendo in questa posizione premere per 7 volte il tasto FAV in modo da fare comparire il SOFTWARE UPDATE (Expert) . Se il file con il firmware è stato messo correttamente nella stick USB il sistema lo vedrà e sarà possibile effettuare l'aggiornamento (che in questo caso è un downgrade).
Più facile a farsi che a dirsi, ma alla fine il metodo di accesso al SERVICE MENU con il doppio OK funzionerà nuovamente !
Sperando di essere stato utile a qualcuno.
per dovere di copyright vi allego il link thread che mi ha risolto il problema (grazie devilstrike!!!)
http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1012225-usb-port-new-lg-lcd-lh-series-10.html
 
Ultima modifica:
Ed io che pensavo che non dipendesse dalla versione del firmware, meglio così non si finisce mai di imparare. Buono a sapersi comunque.
 
Ciao ragazzi, ammetto che mi sono fatto prendere un po' dall'entusiasmo visti i vostri commenti quasi unanimemente positivi, però cercando di rimanere con i piedi per terra provo a fare una domandina: quel barbatrucco per sbloccare la porta USB secondo voi invalida la garanzia?
Mi è parso di capire che l'unica differenza sostanziale fra LH3000 e 4000 siano i 100Hz?

Piccola curiosità un po' off topic: coloro che non riuscivano a riprodurre determinati file mkv hanno provato a convertirli? Vi sono tanti convertitori, spesso ci vuole molto tempo ma il risultato può essere anche ottimo.


Forse fra pochi giorni vi farò compagnia come possessore di tale tv, mi attira il 47' ^^
 
Mi chiarireste una cosa???

Ho letto e riletto tutte e 8 le pagine di questo thread almeno 3 volte...giuro.

Ed onestamente sono in bilico tra questo tv ed il Toshiba (serie Rv 6 o XV6).

Oggi pomeriggio ho visto il 37 LH3000 vicino ad un Philips ed un Samsung di pari prezzo....ed onestamente i vostri commenti e pareri calzano a pennello con le impressioni che mi son fatto io.

Leggendo una delle prime pagine mi sembra d'aver capito che visualizzando i canali analogici (cioè non con il digitale terrestre??? Ma si può disattivare??? Scusate l'ignoranza:rolleyes: ) il tv assumeva il formato 4:3, cioè con le bande nere laterali suppongo....E' così???

Nessun problema con la normale visione di divx/dvd (NON blue ray) o qualcosa da segnalare???
Vi faccio queste domande così a bruciapelo perchè oggi ho trovato un'offerta on-line di un noto megastore che vende il 37" a 499 € :eek: :eek: :eek: :eek:

Vi chiedo cortesemente di chiarirmi questi dubbi....l'offerta è valida fino al 3 settembre!!!!
Tic-tac, tic-tac, tic-tac....
Grazie mille a tutti quanti e buona notte :)
 
compralo al volo!

Vins_ ha detto:
Oggi pomeriggio ho visto il 37 LH3000 vicino ad un Philips ed un Samsung di pari prezzo....ed onestamente i vostri commenti e pareri calzano a pennello con le impressioni che mi son fatto io.

Leggendo una delle prime pagine mi sembra d'aver capito che visualizzando i canali analogici (cioè non con il digitale terrestre??? Ma si può disattivare??? Scusate l'ignoranza:rolleyes: ) il tv assumeva il formato 4:3, cioè con le bande nere laterali suppongo....E' così???
Sia con il digitale che con l'analogico puoi decidere tu il formato da visualizzare se 4:3, 16:nonni :D ecc

Nessun problema con la normale visione di divx/dvd (NON blue ray) o qualcosa da segnalare???

Gioco con un BD della LG: BD370 e legge ogni formato senza problemi, dall'Mkv al blue ray al dvd fino al divx, mai riscontrato rallentamenti o problemi video, nemmeno collegando l'HD ntfs da 500 giga via USB
Vi faccio queste domande così a bruciapelo perchè oggi ho trovato un'offerta on-line di un noto megastore che vende il 37" a 499 € :eek: :eek: :eek: :eek:

Ho visto anche io l'offerta e ti consiglio di acchiapparla al volo senza troppe esitazioni...

ciao!!
 
Intanto grazie Boss :)

Ho chiesto chiarimenti al rivenditore sulla garanzia e sul discorso "pixel"; mi ha risposto col link alla garanzai della LG sul sito LG che recita così:

"Limitazioni della garanzia: non contempla riparazioni o sostituzioni gratuite o rimborso del prezzo di acquisto relativi a prodotti TV LCD con pannello LCD che presentano fino a 4 pixel o subpixel non facenti parte della stessa triade RGB, difettosi, accesi o spenti (3 in aree periferiche, 1 nell’area centrale)."

Che significa??? Qualcuno di voi possessori ha la stessa garanzia o questa è "limitante"???

Grazie a tutti ;)


PS: La promozione l'ho vista ieri sera.....stamattina non è più disponibile nonostante l'annuncio dica che era valida fino al 3/09 (sarà stata fino ad esaurimento scorte)......vabbè pazienza!!!
 
Ultima modifica:
ciao
mia sorella deve comprare una tv a 37' che userà fondamentalmente per guardare film
in questo momento col dvd e col digitale terrestre , ma quando saranno più accessibili delle fonti migliori utilizzerà quelle...magari blueray o media player
non vuole spendere cifre esagerate perchè non ha pretese troppo elevate ma cerca un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo

mi consigliereste questa tv?
 
[CUT] quote integrale ed inutile rimosso

Io ho questa tv ormai da 6 mesi o poco più se dovessi comprare una tv oggi ricomprerei questa, tant'è che volevo regalare lo stesso modello a mio fratello per il suo compleanno.
ricorda che questa tv ha un ingresso usb che se sbloccato come da procedura descritta in questo topic ha grosse potenzialità come collegare un hard disk anche formattato NTFS e leggere film in Divx, mkv a 720p o 1080p, jpeg, mp3, presentazione slideshow con musica di sottofondo sempre presa da una cartella dell'H.D.
Credo che LG stia sfornando i migliori prodotti qualità/prezzo superiori anche a samsung, philips e sony.
Inoltre ti consiglio una bella accoppiata tra Lg 37LH3000 e blue ray della LG BD370 che costa 169 euro. è un ottimo BD che legge anche Mkv ha il collegamento lan ed è aggiornabile, ha un ingresso USB al momento puoi solo collegare HD FAT32 ma magari con qualche aggiornamento metteranno NTFS, ha diverse opzioni audio e video, ingresso ottico, molto carino esteticamente con il grande cerchio frontale che cambia colore in base al supporto inserito (dvd, BD, cd) ha il BD Live! funzione presente anche su PS3 e ha il collegamento diretto a youtube per vedere i filmati sulla tv.
Tornando alla tv anche come audio è veramente ottimo e le opzioni per smanettare con il video sono veramente tante.

ciao!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io dico che per un LG decente bisogna almeno andare di lh5000, poi per carità ognuno ha i suoi gusti ma sti commenti esagerati mi sembrano fuori luogo, io l'ho visto l'LH3000 e non è tutto sto gran TV. Poi addirittura dire che sia meglio di philips, samsung o altre...per carità!!
 
Non sono commenti esagerati, se leggi bene è stata fatta una domanda riguardo questa tv:"non vuole spendere cifre esagerate perchè non ha pretese troppo elevate ma cerca un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo

mi consigliereste questa tv?
, contando che non tutti hanno 2000 euro da spendere, una tv 37"lcd con quelle caratteristiche a 600/550 euro o anche meno trovamela... non vedo altre case produttrici con quella soluzione a quel prezzo. Quindi quando leggi cerca anche di capire bene il significato delle parole e delle richieste che fanno certi utenti. Prendi un 37" samsung o un philips o un sony da 600 euro o anche 700, fai anche 800 euro e dimmi cos'hanno in più di questo 37LH3000.

Io dico LG 37LH3000 mi sembra un'ottima scelta. se poi può permettersi di spendere di più ben venga un 37LH4000 o 5000 o 6000 o 7000.
 
Ultima modifica:
Avete notato che nel service menù alla voce "option tools 1" è possibile cambiare modello da lh30 andando a avanti con le frecce si può arrivare fino a lh90, un utente di questo forum mi ha detto che sul plasma lg cambiando modello ha attivato i 100hz., io ho provato a cambiare sigla in lh40 ma nel menù immagine l'opzione truemotion non è apparsa, chissà magari cambiando qualche altro parametro come per magia si potrebbero attivare, magari sarebbe il massimo, credo comunque sia impossibile.
Se qualcuno ha qualche info in più ci illumini.
Saluti
 
acquistato oggi....

Stamattina ho portato a casa il 37lh3000 preso a roma a 499.00 euro (prima ordinato su internet poi preso al negozio fisico. prime impressioni, per la mia esperienza, sono ottime in considerazione del mio uso. la porta usb è stata immediatamente sbloccata grazie all'amico poco sopra e funziona tutto alla grande. al momento non ho possibilità di provare l'hd ma lo farò presto e vi farò sapere. piccolo neo la programmazione dei canali che risulta un po macchinosa ma tanto si fa una volta sola. ps per l'amico che ha indicato il sistema per sbloccare l'usb: i tasti ok del telec e del telev devono essere premuti per 5 secondi altrimenti nisba. grazie cmq:)
 
Top