[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

@Mark_renton

Io ho scelto il 3000 al posto del 4000 ma principalmente per motivi commerciali (acquisto da un sito "ufficiale" invece che da ebay) ed ho un'amica che ha il 37" LH5000 (650 euro da T***y a Roma grazie a un buono sconto di 150 euro su un prodotto già in offerta a 800).

Il 5000 è un'altra categoria, perché ha il bluetooth e la funzione di lettura divx USB è "ufficiale" quindi se non funziona lo puoi far riparare (ammesso che questo abbia un senso) mentre sul 3000 e 4000 è una funzione "nascosta" non garantita (tanto che la porta usb è normalmente irraggiungibile, mentre sul 5000 è sul lato).

Quanto alle frequenze ti invito a riflettere sul fatto che quando sei in HDMI (WD TV nelmio caso ma anche bluray) "comanda" l'unità di input, quindi vai a 50 se non a 25 (o 24).

Resta il fatto che nella visione ordinaria dei canali digitali SD non si riesce a vedere differenza; per quanto riguarda l'analogico non so dirti perché non lo guardo.

Ho visto diverse recensioni in lingua inglese per quanto riguarda la funzione "true motion" (=ricalcolo dei fotogrammi in più necessari a passare da 50 a 100 o 200 hz) ma sono tutte poco entusiastiche o addirittura negative; sui siti inglesi prevale l'opinione che la scelta LG sia una scelta "attenta al costo" quindi lontana dai 200 hz bravia di sony, per non parlare del fatto che questi sono i primi 100 / 200 hz di LG.

Il parere generale (che io ho sposato) è che se hai da spendere qualcosa in più (il 47lh4000 mi sarebbe costato 100 euro in più del 47lh3000, mentre il 47LH5000 per me era fuori budget essendo sopra i 1000 euro) puoi farlo tranquillamente, ma non ti aspettare troppo.
 
Raga mi dite na cosa che ho notato.
Io ho un impianto kenwood e uso quello quando vedo film o gioco con ps3-360, ho notato cmq che le casse tv rimangono accese anche se l'audio e settato dal digitale delle console

C'e un modo per staccare le casse tv quando avvio il 360 o la ps3 o il wdtv? perche ogni volta le spengo dal menu ma e un casino perche ogni volta che voglio vedere la tv le devo riaccendere

Mi sapete aiutare?
 
Cmq ho PIGI ho impostato il tutto come postato da te nel topic, e sinceramente mi sembra un pochino scuro e poco luminoso, diciamo che la vivacità della tv si perde un po con quelle impostazioni, sei sicuro che sono quelle consigliate o sono i settaggi di qualcuno?
 
@pure

Audio sul TV: purtroppo il collegamento HDMI è anche audio e a quanto pare il WD TV lo alimenta con il segnale stereo anche se hai il parametro audio = digitale e collegamento ottico con l'HT.

Cmq io uso il tasto "mute" del TV non mi sembra niente di che - o c'é qualcosa che mi sfugge?
 
salve. ho acquistato da poco un lcd LG 42 LH3000 FULL HD. vorrei qualche delucidazione sul miglior settaggio generale per il contrasto ecc.. anche se già cosi mi reputo soddisfatto. e vorrei chiedere..vorrei acquistare una console, ma sono indeciso tra xbox 360 e ps3. il fatto che il refresh della tv arrivi a 50hz e non a 100hz è un problema sui videogiochi? c'è il classico sfarfallio? credo e spero di no:D aggiungo che ovviamente attaccherò la console al tv tramite cavo HDMI. qualcuno di voi ha provato il bluray su questa tv? magari possessori di ps3...rende bene? grazie in anticipo per le risposte;)
 
32lh3000

Salve a tutti
vorrei fare una paio di domande ai fortunati possessori del 37lh3000...
Sono interessato all'acquisto di un 32lh3000 e vorrei sapere:
le caratteristiche di cui avete parlato nei post precedenti(usb craccabile ecc) sono da considerarsi valide anche per il modello da me scelto?
ci sono le prese scart visto che in nessun sito vengono mai nominate?
C'è la presa Component?
siete veramente convinti che non valga la pena acquistare un lcd a 100 o 200Hz?

Grazie infinite a tutti
 
Comprato sabato con la promozione di TR...Y a 650!!!!
è favoloso.. e non dico altro.. a breve vi giro la recensione..

ciao ciao
 
Pure ha detto:
sei sicuro che sono quelle consigliate o sono i settaggi di qualcuno?
Quei settaggi sono stati fatti da cnet, noto sito americano, nella recensione del modello americano LH30, credo siano i risultati della caibrazione ISF, anche a me non piacciono, infatti non li uso, io uso dei settaggi ricavati smanettando l'expert mode 1 dopo il pictur wizard, adesso non ho la tv sotto mano (sono in ufficio) a pranzo me li trascrivo e poi li posto, con questi mi trovo molto bene gli unici parametri impostati che ricordo sono: risparmio energetico minimo, e livello del nero alto. Per quando riguarda la xbox 360 collegata in hdmi, uso il settaggio "av game mode" impostato di fabbrica e in base ai giochi aumento o diminuisco la luminosità.
 
@broky: il display ha il "game mode", di più credo che un possessore "umano" di lH3000 non possa dire.

Qui la cosa è dibattuta con tesimonianze positive (per quello che valgono) dei videoplayers:

w w w .hardforum.com/showthread.php?p=1034345543

qui addirittura entusiasta:

w w w .avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=16296850#post16296850

Leggo: "one of the lowest input lag of any HDTV (besides LZ800)!!! This is what i've been waiting for folks! A samsung/sony level of PQ or better with the input lag of the infamous LZ800 IPS panel. WooHOO"
 
DTS passante: che fare?

Come molti ho un HT con segnali analogici x tutta la parte video quindi si salva solo la funzione audio (pealtro ferma al 5.1) con 2 soli ingressi digitali per:

1) "cd/dvd" sia coax che ottico
2) "video2" solo coax

Vorrrei usare il TV con le sue 3 entrate HDMI e la sua uscita ottica come una specie di HUB che convoglia i diversi audio digitali verso l'HT, che ha il decoder sia DD che DTS (entrambi 5.1); il problema non è immadiato xché ho solo 2 sorgenti (WD TV e lettore BD) ma spero presto di aggiungere un decoder HD che mi metterà in crisi.

Al momento ho collegato:

1.a) WD TV--> hdmi --> LH3000 --> ottico --> HT "cd/dvd"
1.b) bluray BD370--> hdmi --> LH3000--> ottico --> HT "cd/dvd"
2) bluray BD370--> audio coax --> HT "video2"

Il collegamento diretto di cui al punto 2 necessita in quanto il TV non si fa "attraversare" dal segnale DTS; di qui la necessità di leggere gli input DTS solo sul lettore BD e selezionare l'input alternativo si HD

Se LH3000 fosse "passante" per tutti i segnali (dts compreso) sarebbe tutto più semplic e "pulito" (userei solo "cd/dvd" con cavo ottico).

Qualche schiarita in merito alla possibilità di attraversare l'LH3000 con il segnale DTS?
 
Curiosità: ma sei sicuro che il segnale in uscita sul collegamento ottico della tv sia passante e non sia, invece, un segnale decodificato dalla tv (quindi qualunque audio in uscita sarebbe un PCM 2.0)?
 
guarda, io ho comprato ieri una ps3 ed un bel cavo serio hdmi placcato oro, certificato per 1080p, da circa una trentina di euro... ho giocato a call of duty e fifa09 e nessun lag o scie varie...
ora mi manca solo sky hd da provare...

comprate l'h5000 .. per quello che costa secondo me.. non c'è paragone
 
x PIGI x ha detto:
Quei settaggi sono stati fatti da cnet, noto sito americano, nella recensione del modello americano LH30, credo siano i risultati della caibrazione ISF, anche a me non piacciono, infatti non li uso, io uso dei settaggi ricavati smanettando l'expert mode 1 dopo il pictur wizard, adesso non ho la tv sotto mano (sono in ufficio) a pranzo me li trascrivo e poi li posto, con questi mi trovo molto bene gli unici parametri impostati che ricordo sono: risparmio energetico minimo, e livello del nero alto. Per quando riguarda la xbox 360 collegata in hdmi, uso il settaggio "av game mode" impostato di fabbrica e in base ai giochi aumento o diminuisco la luminosità.
Ma l'expert mode1 mi sembra molto piu chiara...cmq sistemando un pochino i settaggi della configurazione expert2 si migliora ma sembra poco luminosa..
 
Dave76 ha detto:
...sei sicuro che il segnale in uscita sul collegamento ottico della tv sia passante ...

Premetto che ho un Kenwood KRF6050D e quando il segnale input è Dolby Digital (o DTS) accende la relativa spie rosse sul frontale.

In effetti il vero "pass through" c'é solo per il DD perché impostando il parametro "uscita audio digitale" ad "auto" (invece che "Pcm", dall'ovvio significato), si comporta come segue;

1) se sul menù audio ho impostato altoparlanti Tv "attivi"
mpeg->PCM
DD->DD
DD+ ->DD (NON DD+!)
he-aac -> PCM

2) se sul menù audio ho impostato altoparlanti Tv "disattivati"

mpeg->PCM
DD->DD
DD+ ->DD (NON DD+!)
he-aac -> DD

(fonte: manuale istruz)

Il BD370 invece consente di scegliere, sia per l'uscita HDMI che per quella audio digitale, tra:

- passante
- ricodifica in DTS (bingo! l'unico che il TV non riconosce!)
- PCM multicanale (non mi funziona - vanno solo i canali frontali - forse il kenwood non lo supporta)
- PCM stereo.


A questo punto non aver implementato un vero passante sul TV mi sembra una inutile vessazione nei confronti del cliente (non credo che avrebbero dovuto pagare diritti per fare una cosa del genere)
 
Ultima modifica:
fortyseveninches ha detto:
- PCM multicanale (non mi funziona - vanno solo i canali frontali - forse il kenwood non lo supporta)

Non è colpa del kenwood...il PCM multicanale viene veicolato solo tramite HDMI (un collegamento ottico o coassiale permettono solo un PCM stereo)...
 
Stavo pensando anche io di prendermi questo TV (in versione 42 pollici)...sul sito di mediamondo se andate in tv-->LCD e selezionate nel campo Tuner Digitale HD compaiono però solo i modelli H4000...se invece scegliete tuner standard anche i 3000.

Siete sicuri che il DVB-T supporti il formato HD ? Magari è un errore di mediamondo
 
Posso solo dire che il decoder dichiarato è MPEG4 (quindi HD) ma qui nel lazio non c'é sperimentazione HD.

Nelle pagine precedenti mi sembra ci sia un post che riferisce che in sardegna funziona correttamente con i canali HD (da loro ci sono), quindi ti conviene madare mp a qualcuno che sta in una delle regioni con la sperimentazione in corso.

Ti segnalo inoltre che cè apposito 3d dove sul futuro standard HD italiano che potrebbe essere *DIVERSO* da quello attuale.
 
Finalmente oggi ho installato la Tv 37' e sky HD...una vera bellezza l'HD !! Solo un paio di domande se qualcuno conosce la risposta:
1-ho clooegato il decoder in hdmi sull' HDMI1 della tv....prima avevo il vecchio decoder con la scart e quando cambiavo canale era molto piu veloce. Dipenderà dal nuovo decoder o dalla decodifica hdmi della tv ?

2-ho config il telecomando sky per la tv con il primo codice che riporta il manuale di sky...controllo la tv, ma per passare da sky al digitale terr devo necessariamnte usare il telec della tv (tasto input). Il tasto tv del telecomando di sky non fa andare la tv direttamente sull'input relativo al digitale terr.

Spero di essere stato chiaro...

Per adesso ho solo abilitato l'usb, non ho smanettato con i settaggi....magari sono un profano, ma già con i settaggi standard mi sembra che la tv vada benissimo !!
 
Top