Ho scoperto che non c'è un modo diretto di navigare fra le cartelle condivise in rete: bisogna fare un procedimento ASSURDO; cioè entrare in una periferica USB connessa e poi selezionare il tasto rosso "CAMBIA PERIFERICA" per far visualizzare i PC collegati in rete.
Praticamente, se non collego una qualsiasi periferica USB non posso entrare nella rete?????
In ogni caso, una volta visualizzato sulla TV il nome del PC e dell'utente collegato, se lo seleziono mi appare il messaggio "Connessione non riuscita, verificare la connessione e riprovare".
MA LA CONNESSIONE FUNZIONA !! La TV ha un collegamento cablato. Ho inserito manualmente gli indirizzi IP utilizzando quelli della mia rete locale. I servizi NETCAST funzionano. Ho provato anche con la configurazione automatica, ma niente.
Sul PC, che ha Windows 7, ho provato anche a modificare i criteri di sicurezza locali (livello di autorizzazione lan manager) ma non funziona con nessun settaggio.
VOI RIUSCITE A NAVIGARE SULLA RETE LOCALE? Se qualcuno ci è riuscito, vi prego di darmi delle indicazioni.