LG Serie LE8800

• Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
andre dimmi con quali file ed a quali risoluzioni...
non prediligo i palyer sui tv , e da quello che ho letto dal manuale non dovrebbe essere il massimo...comunque provo

Comprato

Salve a tutti, ho comprato ieri questo televisore, il 42 a 1359 €.
Fin'ora l'ho usato soltanto con blu-ray e skyHD. Premetto che non sono un'esperto come tanti su questo forum e quindi non entrerò nella parte tecnica, ma credo che questo televisore per rapporto QUALITA'/PREZZO sia eccezionale, sono rimasto veramente sorpreso dalla qualita' dei colori e dal nero. Esteticamente è favoloso. Portandolo a casa e smannettando nelle impostazioni è un TV assolutamente diverso da quello visto nel centro commerciale. Ah.. se avete un link cn le impostazioni ottimali.... Grazie :D

le impostazioni utilizzate sono quella della recensione di flatpanelshd, che per quanto riguarda l'hd sono fantastiche, per la tv analogica o digitale forse un pò spente, cmq dipende come ti piace l'immagine...

Profilo: Esperto 1
Retroilluminazione 15
Contrasto 90
Luminosità 50
V/H Nitidezza 50 (io 60)
Colore: 50
Tinta: 0

Contrasto Dinamico: Off
Riduzione del Rumore Off (io Basso)
Riduzione del Rumore Digitale Off (io Basso)
Livello Nero Basso
Cinema Reale Spento

Temperatura Colore Caldo
Gamma 2.2
RGB
• Contrasto Rosso: 2
• Contrasto Verde: -2
• Contrasto Blu: 1
• Luminosità Rosso: 8
• Luminosità Verde: -10
• Luminosità Blu: 3

TruMotion Spento (Al limite se piace puoi provare utente con Blur a 5)
LED local dimming Acceso

problemino...ONE

Ciao a tutti, sono un possessore del 42LH8800 e volevo rendervi partecipe di un curioso (e SIMPATICO) difettuccio che ho riscontrato nel TV.:cry:
Ne ho già parlato in un altro 3d da me aperto qualche giorno fa ed ora già chiuso in quanto, seguendo i suggerimenti datemi, pensavo di avere risolto il problema….. mi ero illuso!!!!!:(
In sostanza il TV non calcola correttamente l’ora nella modalità automatica. Nel menù dell’orario automatico ho la bella scritta ROMA, il fuso orario corretto (GMT+1) ma l’orario indicato è 1 ora indietro rispetto a quello corretto!!!! Il suggerimento ricevuto di verificare le impostazioni regionali (che peraltro avevo già impostato correttamente alla prima accensione) mi ha portato a resettare tutto con apposita funzione e reimpostare da capo il TV: risultato la nazione selezionata è correttamente ITALIA (come lo era la prima volta) ma l’orario continua ad essere sballato!!!!:confused:
Ormai disperato, anziché selezionare ROMA nella casella Fuso orario seleziono OFFSET, che permette di regolare manualmente il fuso, e per arrivare all’orario giusto lo devo impostare su GMT+2 che NON è geograficamente corretto, l’Italia ha 1 ora + di Londra NON 2 !!!!!!!!
Ma il bello deve ancora venire: non pago della soluzione OFFSET torno ad impostare ROMA come fuso orario e MAGIA!!!! Tiene l’ora corretta ma sempre con la scritta GMT+2, che con ROMA non c’entra nulla…. ma tant’è, mi accontento e quindi ringrazio il consiglio sull’altro 3d e vado a dormire felice.:) Il giorno dopo (ieri) accendo la TV e vedo la bella scritta LG che sovrasta l’orario corretto; contento vado a ricontrollare nella regolazione dell’orario (sono proprio masochista, lo so…) ed appena entro nel menù trovo ROMA GMT+2 e subito parte, come deve essere, la ricerca del segnale di regolazione, ed appena questo arriva: TA DAAAAA!!!!!! ROMA GMT+1 ed orario indietro di 1 ora!!!!!! Ripeto allora il giochino dell’OFFSET e riesco a riottenere l’amato/odiato ROMA GMT+2…ma ovviamente oggi, appena rientrato nel menù orario si è di nuovo riportato indietro….. allora di nuovo OFFSET e di nuovo ROMA GMT+2 con orario giusto, ma fino a quando?!?!?!? MAX a domani, poi ci risiamo….
Scusate la lungaggine della spiegazione, ma da una TV nuova pagata i cari vecchi 2,7 milioni di lire, mi aspetto che (al di là di problemi di banding, blooming ed angolo di visuale) almeno l’orario LO TENGA!!!!! :mad: Ed inoltre il difetto risulta fastidioso perché quando uso il tasto GUIDE (che mostra una sorta di elenco dei programmi in onda) resta tutto sfasato di 1 ora (in accordo con l’orario errato automatico del TV), altrimenti a quel punto avrei usato l’orario manuale e buonanotte….
Se qualche anima pia che possiede la TV può verificare nel menù regolazione oraria automatica che valori sono riportati (anche se sono sicuro che saranno ROMA GMT+1) mi fa una grossa cortesia.
Per quanto riguarda le possibili soluzioni è beneaccetto qualsiasi suggerimento: devo rivolgermi al negozio (te li raccomando), sentire l’assistenza (se li trovi), mandare il TV a ripetizioni da una radiosveglia…o che altro?!?!?!:help:

L'orario si sincronizza automaticamente tramite il segnale del digitale, il problema può dipendere anche da una distorsione del segnale che riceve il tv, però molto probabilmente è il software, la cosa da provare è rifare il reset di fabbrica...

Il reset di fabbrica (presumo tu stia parlando di quello selezionabile dal sotto-menù OPZIONI) l'ho già fatto una volta ma non è servito a nulla, per la distorsione del segnale proverò a portare la TV da altre parti...speriamo, ma ci credo poco..... sul tuo TV le impostazioni sono ROMA GMT+1 ?

Si le impostazioni sono Roma GMT+1...cmq per sicurezza prova a rifarlo ugualmente il reset...io avevo disattivato il logo luminoso e la luce standby dal menù, ma ogni volta, dopo circa 10 min si accendeva, nonostante nel menù fosse disattivato, dopo due reset è andato tutto apposto...sono molto fiducioso della soluzione...dove lo hai acquistato negozio fisico o online?

magicchicco ha detto:
x orobico
i tv di questo anno, sono praticamente dotati tutti, di almeno una o più hdmi 1.4...le differenze principali rispetto allo standard 1.3 sono: supporto al 3d, aggiunta di un canale di ritorno per l'audio, supporto a risoluzioni maggiori del full hd, aggiunta di un canale di trasmissione dati ethernet ecc...questo molto in generale...

come input lag in teoria i pannelli lg dovrebbero essere superiori ai pannelli sharp...200 hz o 100 hz non li tenere in considerazioni per i giochi non servono...
per la qualita' di immagine invece sulla carta vince lg, grazie al full led local dimming che è in alcune cose è migliore degli edge led come sharp, samsung...

il prezzo di questo modello alla fine non è cosi alto, va considerato che questo è il top di gamma di lg ,fra i modelli 2010 per ora è l'unico 200hz non 3d, unico full led, sony e philips ancora non si vedono...
ad esempio un sony 40nx700 sta di listino sui 1399, sharp quattron uguale, samsung c6500 sui 1299 e sono tutti edge led 100hz non top di gamma... (non ho preso in considerazione toshiba)

il bluetooth è per cuffie senza fili o cell per mandare al tv foto o musica...il wireless come la maggioranza dei tv che si connettano ad internet, ha bisogno di un adattatore a parte, costo 39,90...

x andytom
complimenti per l'acquisto...

Ciao a tutti,
ieri sono andato al trony e ho proprio chiesto se LG le8800 disponesse delle connessioni HDMI 1.4 , dopo una telefonata al loo fornitore LG mi hanno confermato che son tutte HDMI 1.3
Altre fonti dove poter ricavare questo dato?
MKV vongono letti su hard disk USB O chiavette?

Il tv è dotato di modalità THX...
Di solito i fornitori o rappresentanti, sono praticamente commerciali e non tecnici, cmq per sicurezza basta guardare dietro al tv, e la n.1 ha il canale di ritorno Arc (hdmi 1.4), per le altre 3, un centro assistenza saprà probabilmente risolvere il dilemma, che se mi ricordo bene hanno avuto a Milano il corso di aggiornamento sui tv nuovi...
Cmq per domani, appena tornerò a lavoro sentirò LG....

Ciao, posto per la prima volta, ma vi seguo da molto.

Possiedo la 42Le8800 da circa 20 giorni e queste sono le mie impressioni:

PREGI:
1) Colori bellissimi e reali;
2) Nero profondo (il local dimming funziona davvero!);
3) Riproduzione di film con chiavetta o HD esterno molto utile;
4) Banding e blooming non si notano quasi mai: è un problema veramente secondario;
5) Il vetro conferisce un aspetto ancora più gradevole alle immagini.

DIFETTI:
1) il truemotion tanto sponsorizzato dalla LG in realtà non funziona! Se lo si attiva, è vero che le immagini guadagnano leggermente in fluidità, ma appaiono difetti veramente seccanti quali:
- ombre attorno agli oggetti;
- tremolio degli oggetti in movimento durante la visione di film sia HD che SD (questo è l'aspetto che mi irrita maggiormente e che mi fa spesso chiedere se il Motionflow della Sony lo fa ugualmente);
2) effetto scia fastidioso per gli occhi specialmente quando la telecamera si muove rapidamente inquadrando un paesaggio;
3) riproduzione a scatti di alcuni film xvid e divx.

Infine vorrei farvi una domanda: questa TV prevede l'aggiornamento del firmware? Se sì, sono già disponibili update?

Ultima modifica:
Il trumotion messo al minimo crea ugualmente problemi?

L'effetto scia quando si muove la telecamera velocemente mi preoccupa.

Riesci a convivere coi difetti nominati?

@magicchicco

Ho provato a fare il reset di fabbrica già tre volte ma niente....
Con le impostazioni ROMA GMT+1 l'ora è sempre sbagliata.
Il TV l'ho comprato da t...y, non sul web: mi consigli di rivolgermi a loro o di chiedere all'assistenza?
Sempre se non decido di regolare su OFFSET GMT+2 e tenermelo così....anche se mi scoccia parecchio:mad: :mad:

magicchicco ha detto:
....
La soluzione: plasma, nessun problema di banding, di angolo di visione e di input lag...(già è vero ma non fa Figo come il led,e poi è una tecnologia vecchia...)...
Input lag elevati e banding ci sono eccome anche sui plasma...;)
Lorenzo.

rickiconte ha detto:
Il trumotion messo al minimo crea ugualmente problemi?

L'effetto scia quando si muove la telecamera velocemente mi preoccupa.

Riesci a convivere coi difetti nominati?

Praticamente non cambia nulla anche mettendo il truemotion al minimo.

Con i difetti citati si deve purtroppo convivere: sono i limiti della tecnologia LCD.

Con gli accorgimenti tecnici degli ultimi anni, l'effetto scia è stato notevolmente ridotto ma non potrà mai essere eliminato del tutto; comunque è presente in TUTTI gli LCD (led o non led) attualmente in commercio.

Con il truemotion disattivato, tranne che per i citati e rari casi limite, non si notano problemi particolari e le immagini godono di una certa fluidità (comprese le azioni frenetiche di alcuni film).

@eny68
disattiva se non fatto da controllo esperto cinema reale, e poi il trumotion se lo vuoi attivare vai sull'opzione utente e metti un livello da 4 a 10 a blur...
di solito il difetto che menzioni appare sia in modalita' basso/alto perchè è attivo anche il judder...
prova e dimmi se hai risolto...
il tv prevede aggiornamenti firmware (tutti i modelli 2010) tramite o il centro assistenza, o tramite la connessione internet (quando disponibile)...
per ora non sono disponibili aggiornamenti...cmq per vedere se disponibili, bisogna andare su menu -> tasto rosso -> aggiornamento software...

@alexey
prima di riportarlo in negozio, poni la domanda ai commessi su cosa fare...
secondo la disponibilita' dei commessi, prova a chiedere la sostituzione o al limite di interpellare il centro di assistenza per sentire cosa dicono...

ipotesi potrebbe essere anche un semplice bug nel software del tv, che magari verra' corretto con un aggiornamento...