Grazie magichicco...
Oggi sono stato al MW e dopo 20 minuti di colloquio con il capo reparto ha acconsentito a mettermi accanato un 47LE8800 e uno Sharp LE820, provati sia in HD che SD, abbassando anche (di molto) le luci nell'angolo della "prova". Sharp regolato con qualche regolazione ad occhio. Sull'LG ho messo subito la modalità THX film e mi son detto... oddio...
Il bianco del video LG dove c'è la schermata appunto tutta bianca con la scritta LG in mezzo era diventato color panna...
Poi però guardando bene tutti gli altri LG mostravano la pelle umana di un bianco lucino, mentre questa aveva un bel carne naturale. Forse ci siamo ho pensato... Altre regolazioni leggere sempre ad occhio e via con il test.
In HD secondo me si equivalgono abbastanza, nel senso che come visione d'insieme preferisco molto l'LG allo Sharp, il cui giallo a volte è veramente troppo troppo giallo e o io non sono abituato e ho sempre visto tutto male o è davvero sballato. Tuttavia attivando il truemotion dell'LG si sono presentati non pochi difetti, scritte ballerine e comparsa di alcune scie discretamente visibili. Disattivandolo però la visione ne guadagna molto e a mio parere era veramente ad alti alti livelli.
Poi ho messo su canale 5 in SD e lì... Beh l'LG non è sicuramente uno dei migliori tv per guardare la definzione standard, ma comunque l'ho trovato molto avanti rispetto allo Sharp che con questa definizione faticava veramente tanto...
In definitiva ho visto nell'LG 8800 veramente un gran televisore e, mi sbilancio, forse il LED migliore attualmente sul mercato. (aspettando 9705 e NX900)