LG Serie LE8800

• Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Accidenti, non sapevo di questo problema con il firmware. Non lo avevo visto nemmeno tra i problemi noti dell'ultima versione del firmware sul sito di NETGEAR (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/13091).
Quindi una cosa tipo questa (http://www.mydigitalentertainer.com/article/13025/How-To-Use-WNDR3700-Wireless-N-Gigabit-Router-and-EVA2000-with-ReadyDLNA-Media-Server/) me la poso scordare?
Ciao e grazie.

Edit: ho letto le note della penultima versione del firmware (1.0.4.49) (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/12863/related/1). Si parla di "New feature: ReadyDLNA as a DLNA compliant server to serve all DLNA clients like Xbox360, PS3, DLNA certified TVs."
Non è che magari hanno già risolto il guaio?

Edit2: ho fatto ancora un po' di ricerca e ho trovato che il problema non dovrebbe essere tanto il router quanto lo standard dlna in sè (vedere secondo post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072972).
Se qualcuno ha esperienze circa l'efficacia di questo televisore come dlna media player faccia sapere. Grazie. :D

Ultima modifica:
caesar70 ha detto:
la mia lista attuale e' la seguente: LG le8800, Panasonic G20, Sharp le705, suggerimenti per la scelta?

riprendo la questione
ora sono indeciso tra questo e il panasonic g20...
utilizzo sky hd, mediacenter in hd e xbox360...
qualcuno mi sa dare un consiglio?

dopo la rece di dday le 1500 iniziano a non essere poi troppe... L'input lag me lo aspettavo, e il banding pare essere presente in poche situazioni. blooming impercettibile ( ! ). No no, fico sto tv

Ultima modifica:
Infatti, dalla recensione ne esce un tv praticamente quasi perfetto, teniamo in considerazione che la prova da quanto scrivono sul forum di dday, è stata fatta su un modello di pre-produzione, sicché non male...
Questo anno rischia di battere Samsung, anche se la vedo dura visto lo strapotere commerciale che ha... Oltre ad avere il monopolio del mercato

Ma dov'è la recensione dell'le8800? Su dday c'è quella dell'LX e ha un input lag altissimo più di 100ms. Anche sull'le8800 è cosi alto?

mi è arrivato oggi il 47 pollici!

esteticamente è favoloso!
al primo sguardo è molto bello. nel we calibrazione e poi di dico come va!

gsxlito ha detto:
mi è arrivato oggi il 47 pollici!

l'hai ordinato?

ma l'hai visto dal vivo?

dato che sono fortemente interessato, mi dici come si comporta con:
- segnali SD
- bluray
- in game (input lag)
- angolo di visuale

Attendo tue.

P.

Ragazzi lasciatelo perdere tutti sto televisore. L'ho visto dal vivo e ho notato sia il banding sia il bloom.

Inoltre guardate un pò qui

Local dimming spento:
dscn4069.jpg

dscn4067.jpg

Local dimming acceso:
dscn4066.jpg

dscn4065.jpg

Dire che fa pena è poco. Una delusione veramente.

vero ,
anche secondo me il local dimming ha dei problemi..
infatti sto tutto il giorno a guardare il menu' della playstation
scherzi a parte , ieri mi ho messo su 2001 di kubrick in bluray , in tutta sincerita' (e non sono un dipendente della LG), non ho visto i problemi sopra citati , confermo invece un ottimo nero senza banding o errate interpetazioni del L.D.

Ultima modifica:
l'angolo di visione è scarso, ma si sapeva
il blooming in effetti è parecchio evidente se ci si sposta di lato, sopra o sotto, banding ancora però non sono riuscito a vederlo dal vivo

certo è che difficilmente si visionano film con angolazioni >30° e mai si utilizza il local dimming spento

quindi per la visione di film il blooming non è un problema

vero anche che per 1500/1800€ da fastidio

ma per il blooming mi son messo il cuore in pace, avendo un samsung B650 e non essendo disturbato dallo scarsissiomo angolo di visione nella visione di film, ma il mio, costa 1/3 a parità di pollici ca.

dday ha recensito l'lx9800, a quanto dicono la recensione vale uguale per l'8800 togliendo la parte del 3d e dei 400 hz.

http://www.dday.it/prodotti/880/LG-47LX9800.html

PRO:
Neri totali! più profondi di un kuro plasma, praticamente come fosse spento.
definizione eccelsa.
grande precisione cromatica.
contrasto elevatissimo.

CONTRO:
banding leggero
input lag altino ( ma il modello era in prova dicono che potrebbe cambiare in quelli commercializzati).

a mè sembra uno dei migliori tv mai creati!

Non riescono ad eguagliare il nero kuro quelli della Panasonic con tanto di brevetti e ex ingegneri della Pioneer,:D figuriamoci se la lg a fatto di meglio. Non diciamo ERESIE :rolleyes: :rolleyes:

ANGEL873 ha detto:
Non riescono ad eguagliare il nero kuro quelli della Panasonic con tanto di brevetti e ex ingegneri della Pioneer,:D figuriamoci se la lg a fatto di meglio. Non diciamo ERESIE :rolleyes: :rolleyes:

peccato che la tecnologia sia differente, e con il local dimming gestito in questo modo semplicemente si spegne l'illuminazione e il nero risulta 0 assoluto...
quindi più nero del kuro.
poi se lo dicono nelle recensioni professionali che non riescono nemmeno a misurarlo.

andytom ha detto:
e tre..
portato a casa ed acceso , il nero è la prima cosa che mi ha colpito...
le recensioni manco le leggo..:rolleyes:

Andytom tu che lo hai potresti fare delle prove con dei videogame per vedere se riscontri problemi di input lag.
Magari con qualche gioco frenetico che ha bisogno di comandi rapidissimi, per vedere se dà qualche tipo di problemi.
facci sapere:)

ma scusate il nero non si riesce a misurare perchè si va a prendere il valore del nero quando tra un punto ed un'altro dell'immagine si forma zona nera.e quindi si a questa impossibilità , il valore a schermata tutta nera dove sono?

ANGEL873 ha detto:
ma scusate il nero non si riesce a misurare perchè si va a prendere il valore del nero quando tra un punto ed un'altro dell'immagine si forma zona nera.e quindi si a questa impossibilità , il valore a schermata tutta nera dove sono?

quando lo schermo è tutto nero tutte le zone si spengono completamente e quindi è 0 assoluto anche in questo caso.
la cosa da valutare in questi casi è se non caso di zone fortemente illuminate al centro di zone nere si forma un effetto alone...
e anche in questo caso gli lg si comportano ottimamente visto che non si notano questi effetti.
Nella recensione che ho postato c'è tutto.