LG Serie LE8800

  • Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
MarsMad ha detto:
...ho notato che le scritte bianche su sfondo rosso o nere su sfondo bianco mostravano chiaramente una riflessione ragionevolmente dovuta al vetro posto di fronte allo schermo LCD. L'effetto è simile a quello a scritte o simboli "in rilievo" rispetto allo sfondo e con la relativa ombra.
.....
Ho provato velocemente, nello stesso negozio, a cercare un comportamento simile su altri TV con cristallo anteriore ma non ci sono riuscito.
Come non detto, ieri in un' altro mw ho notato lo stesso identico riflesso su un plasma (pana mi pare) e su un LCD di altra marca.
Evidentemente sono le condizioni molto particolari dei cc.
 
gibbas ha detto:
no, ma era collegato ad una centralina hd con demo lg....
comunque una spanna sopra tutti gli altri LG
Fortunato, io l'ho visto solo con il video dimostrativo generico di mw (quello con le auto-pubblicità), che tra l'altro non so neanche se sia HD.
Non ho osato chiedere nulla agli addetti perchè sabato scorso correvano avanti e indietro con carrellate di televisori e smontavano,per venderli, pure quelli in esposizione (quel giorno finiva una promozione).
Sembra effettivamente bello, ma vorrei fare altre visioni e confronti.
Sabato sempre nello stesso posto guardavo anche un plasma Pana G20 messo sotto un Sony NX e sembrava sfigurare, con un contrasto ridicolo. Mi domando come diavolo li settano....
 
RohanKishibe ha detto:
non c'è nulla di indiscutibile e di oggettivo, se a me piacciono i colori saturi non può piacermi la resa del plasma.
Intendevo parlare di fedelta' cromatica, e i colori saturi degli lcd sono meno fedeli, ovvero meno vicini alla realta', rispetto a quelli dei plasma, questa non e' questione di gusti, lo sanno tutti.
 
Scelta Difficile

Prima di leggere questa discussione ero quasi sicuro del prodotto da comprare, all'interno di una short list di 4 modelli:

1) LG LE8800LE
2) Toshiba SV685D
3) Samsung B8000
4) Sharp Qauttrom LE820E

Sul Toshiba non ho letto molto, il che non lo dequalifica ma nemmno lo qualifica, ancorchè sembra un pochino datato. Inoltre sul sito ufficiale da diverso tempo è pubblicizzato un fantomatico modello ZL735D mai uscito.

Sul Samsung, a quanto dettomi da Trony, è sucito di produzione a vantaggio della serie C8000. Inoltre da quanto leggo sul Forum la tecnologia LED EDGE non delle migliori .

Il Quattrom, oltre ad essere LED EDGE e 100 Hz, da esperienze dirette da altri partecipanti al Forum, non è così performante come si credeva.

Quindi rimane il dubbio ambletico, quale TV acquistare per vedere al meglio SKY e SKY HD, DVD e Blue Ray, contenuti tramite PC e DT?

Grazie Mille
 
perchè il samsung non è datato?cmq i migliori sono il toshiba e le8800 lg
 
una domanda ma lg 42le8800 è provvisto della nuova hdmi 1.4 ? o quali televisori ne sono provvisti ? e quali sono i vantaggi rispetto alla 1.3 ? grazie beh tre domande alla fine ihihi
 
ciao a tutti,
sono orientato su questo tv, che sembra un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Mi chiedevo come si comporta con un pc mediacenter collegato (hdmi o vga)... qualcuno sa nulla?
 
1600 euro sono parecchi, si; ha 1200 led per 240 zone. Per i led ci fanno pagare la novita', mentre un plasma a parita' di qualita' costa molto meno, a buon intenditor...
 
Input Lag

Ciao a tutti ho un enorme dubbio? Sono passato da Fnac a Grugliasco e ho visto in azione i nuovi Lg infinia Le8800..Sono rimasto impressionato:eek: Ora sono ancora più confuso...Io devo cambiare tv e sono molto indeciso tra questi due modelli adesso::confused:
Sharp le 820 e Lg Infinia le8800
Uso prevalentemente Xbox 360 e Ps3, quindi gioco e bluray...ma secondo voi tra i due l'input lag migliore?perchè entrambi hanno la modalità game solo che Lg ha la scansione a 240hz e lo Sharp 120hz...sono tutto orecchie per vostri consigli...:D
 
presa la 42le8800 ..sembra buona ..stupisce la uniformita' e la naturalezza dei colori ...a volte mi sembra per alcune caratteristiche un ottimo plasma :D
 
x orobico
i tv di questo anno, sono praticamente dotati tutti, di almeno una o più hdmi 1.4...le differenze principali rispetto allo standard 1.3 sono: supporto al 3d, aggiunta di un canale di ritorno per l'audio, supporto a risoluzioni maggiori del full hd, aggiunta di un canale di trasmissione dati ethernet ecc...questo molto in generale...

come input lag in teoria i pannelli lg dovrebbero essere superiori ai pannelli sharp...200 hz o 100 hz non li tenere in considerazioni per i giochi non servono...
per la qualita' di immagine invece sulla carta vince lg, grazie al full led local dimming che è in alcune cose è migliore degli edge led come sharp, samsung...

il prezzo di questo modello alla fine non è cosi alto, va considerato che questo è il top di gamma di lg ,fra i modelli 2010 per ora è l'unico 200hz non 3d, unico full led, sony e philips ancora non si vedono...
ad esempio un sony 40nx700 sta di listino sui 1399, sharp quattron uguale, samsung c6500 sui 1299 e sono tutti edge led 100hz non top di gamma... (non ho preso in considerazione toshiba)

il bluetooth è per cuffie senza fili o cell per mandare al tv foto o musica...il wireless come la maggioranza dei tv che si connettano ad internet, ha bisogno di un adattatore a parte, costo 39,90...

x andytom
complimenti per l'acquisto...
 
Questo LG mi piace molto, anche se Samsung C6500 e sharp 820 mi allettano altrettando.

Secondo voi conviene aspettare?

Considerate che in questo momento tutte le catene fanno offerte per l'acquisto di TV (in previsione dei mondiali), non vorrei poi dover rincorrere qualche offerta.

Inoltre parlando con un conoscente che lavora a Trony, mi ha confermato il boom di vendite, in pratica molte case hanno svuotato i magazzini e stanno aspettando nuovi arrivi, di conseguenza spesso ti trovi nella condizione di dover prenotare il tuo acquisto.

Tanto vale aspettare?!?

cià
P.
 
Top