• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Serie LB870V 49/55/60 LCD Full HD 2014

Full HD, stanza buia, tante scene scure, bande superiori e inferiori. E' l'unica condizione in cui non mi soddisfa sto 870, o meglio quello che mi sta sulle scatole è il Local dimming non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente tra settaggi e impostazioni dello stesso. Cercherò ancora di migliorare la situazione.
Come scritto da tutti se si cerca qualcosa in più a livello di neri bisogna orientarsi su pannelli VA, quelli menzionati da te sono tutti IPS. Quindi se non si cerca un angolo di visione ampio bisogna orientarsi su quelli, a me serviva un IPS per quello.
Comunque per concludere i neri andrebbero anche bene ... se poi il Local funzionasse diversamente.
 
Inserisco i settaggi Norvegesi tradotti:

Modalità Immagine: Expert1

Retroilluminazione: 98
Contrasto: 96
Luminosità: 47

Controllo Esperto
Contrasto Dinamico: Disattiva
Ottima risoluzione: Disattiva
Gamma Colore: Standard
Ottimizzatore Bordi: Disattiva
Filtro Colore: Disattiva
Gamma: 1.9

Bilanciamento del Bianco:
Temperatura Colore: Caldo2
Metodo: 2punti
Schema: Interno
Punto: Basso
Rosso: 14
Verde: 0
Blu: -8

Sistema di gestione Colore
Rosso
Saturazione: 0
Tinta: -4
Luminanza: 3

Verde
Saturazione: -15
Tinta: -8
Luminanza: 3

Blu
Saturazione: 3
Tinta: -13
Luminanza: 2

Ciano
Saturazione: -8
Tinta: 0
Luminanza: 3

Magenta
Saturazione: -4
Tinta: 0
Luminanza: 4

Giallo
Saturazione: -7
Tinta: 0
Luminanza: 6

Opzione Immagini
Riduzione rumore: Disattiva
Riduzione Rumore Mpeg: Disattiva
Calibrazione nero: Bassa
Cinema Reale: Opzionale
Led Local Dimming: Basso
TruMotion: Opzionale
 
Inserisco i settaggi Norvegesi tradotti:

Modalità Immagine: Expert1

Retroilluminazione: 98
Contrasto: 96
Luminosità: 47

Controllo Esperto
Contrasto Dinamico: Disattiva
Ottima risoluzione: Disattiva
Gamma Colore: Standard
Ottimizzatore Bordi: Disattiva
Filtro Colore: Disattiva
Gamma: 1.9

Bilanciamento del Bianco:
Temperatura Colore: Caldo2
Metod..........[CUT]
Ciao , questi settaggi sono quelli che stai usando? e sono quelli che non ti soddisfano o devi provarli...non trovo nessuna recensione completa e affidabile dell'870 però tante rencensioni parlano molto bene del 730...allora se faccio 2+2 l'870 è un livello superiore al 730 quindi è meglio o quantomeno uguale...poi i pareri personali di chi ce l'ha li leggo li anilizzo li considero e li bilancio...altrimenti se sto ad ascoltare tutte le campane...mi conviene fare l'abbonamento al cinema e stare senza tv...
 
No questi sono i settaggi che avevo trovato su un test norvegese dell'870, inizialmente avevo preferito quelli LG in modalità expert1. Test e recensioni sugli LG solo qualcosa in Danimarca, Norvegia ecc.
 
aggiornamento ..come vi avevo detto ho restituito dove lo avevo preso lg 60lb870 v ..troppi problemi aveva o forse era il mio eh ,insomma vertical bendign clouding,magic remote che andava a scatti e mi diceva in alto che avevo perso il segnale si connetteva quando gli pareva al wifi e altro che nn ricordo piu...lo odiavo...oggi mi è arrivo sempre preso li sul web da noto stock di tv smartphone e tablet,il lg65ub950 v..beh che dire ..fantastico .niente vertical bend niente clouding niente telecomando rallentato a scatti .il wifi si collega subito insomma pagato 1880 euro perche avevo lo sconto del 10 per cento e cioe 490 euro in piu dell'altro ma questo è 4 k 65 pollici e ne sono molto soddisfatto .l'unica cosa è l'effetto ghost su un video dimostrativo in 3d guardato su youtube ma quello lo vedevo anche con l'altro che cmq ne farò veramente poco uso del 3d ..
 
aggiornamento ..come vi avevo detto ho restituito dove lo avevo preso lg 60lb870 v ..troppi problemi aveva o forse era il mio eh ,insomma vertical bendign clouding,magic remote che andava a scatti e mi diceva in alto che avevo perso il segnale si connetteva quando gli pareva al wifi e altro che nn ricordo piu...lo odiavo...oggi mi è arrivo sempre ..........[CUT]

Meno male che esiste questo forum....ero interessatto al 60lb870.... ma ho letto che non sei soddisfatto , io lo dovrei attaccare al muro.....ora il 65ub950 vedo che è un bel pò diverso....ma attacco dietro e sempre vesa 400 ...??? io ero orientato per il samsung 60 h 7000 ...puoì anche dirmi che differenze tu vedi fra samsung ed lg.... grazie
 
Il TV perfetto non esiste, ho appena finito di vedere la gara di Superbike sul mio 870 ed è stata uno spettacolo. Con l'ultimo aggiornamento è stato velocizzato tutto dal menu al WebOS e i problemi di Wi-Fi sono scomparsi.
 
Ciao, io ho appena acquistato (l'altro ieri) un 55lb731v, ma ho già chiesto di esercitare diritto di recesso. Non sono per niente contento. Credo tornero' a samsung, ho adocchiato il 55H7000. Anche se stasera ho visto su un sito di una nota catena fisica che sul loro store online vendono il 55LB870V a 999 euro. Mi tenta perchè trovo web os una figata, ma ho paura di avere la stessa brutta impressione avuta dal 731V.
Qualcuno puo' darmi consigli in merito?
 
Con l'ultimo aggiornamento confermo che hanno velocizzato tutto il sistema in modo sostanziale, i problemi di wi-fi sono scomparsi del tutto e nello store sono state aggiunte molte app, brava LG!!
 
Ciao ragazzi sono alla ricerca di un TV che soddisfi una gran parte delle mie esigenze, ma ahimè è abbastanza difficile trovare qualcosa esente da difetti! Ho dato un'occhiata ai Samsung serie H6*** e H7*** ma i problemi di sincrono audio rilevati da più di qualcuno mi stanno facendo desistere (per di più devo collegare il TV ad un impianto audio analogico); come d'altronde mi sento di scartare il Sony w828 che ha un'enorme alimentatore esterno (devo montare il tv su una base girevole e non mi va di portarmi dietro un mattone enorme se sposto il tv) e il modello 730 di LG che ha i noti problemi degli angoli più scuri e Vertical Banding durante le partite di calcio (il materiale che guardo di più in TV).

Quindi vorrei domandarvi se questo tv soffre dei problemi sopracitati, come si comporta con le fonti SD e se la soundbar inclusa riesce a dare un surplus determinante a questa tv. Sono interessato in particolare al modello 49 pollici.
 
Se dai uno sguardo ai post precedenti più di qualche risposta la trovi già. Per quanto riguarda la soundbar fa il suo lavoro ma non aspettarti risultati da HT. Per quanto riguarda il calcio sul mio 60 non riscontro alcun problema, i segnali SD vengono gestiti bene, molto dipende dalla qualità del segnale. La pecca maggiore la identificherei nel funzionamento del Local Dimming.
 
Ciao a tutti,
ho letto i post del thread e ho capito che questa tv ha problemi con il Local Dimming e bande grigie.
Sarei intenzionato a comprare questa tv e volevo capire quanto è fastidioso questo problema. Cari possessori, mi aiutate a capire?

Inoltre ieri l'ho vista in un centro commerciale e l'audio mi sembrava un po basso. Non mi aspetto un HT ma qualcosina in più delle casse incorporate nelle tv si. A voi che lo testate tutti i giorni, come sembra?
 
Il local dimming se messo su alto non infastidisce più di tanto per il resto trovi tutto scritto nei post precedenti. Dipende poi dal prezzo a cui lo prendi. Se la differenza non è molta potresti optare per un Samsung H7000 o almeno io farei cosi.
 
Il local dimming se messo su alto non infastidisce più di tanto per il resto trovi tutto scritto nei post precedenti. Dipende poi dal prezzo a cui lo prendi. Se la differenza non è molta potresti optare per un Samsung H7000 o almeno io farei cosi.

Ok, mi ispirava proprio tanto questa tv ma se anche tu prenderesti il Samsung...mi freni proprio.
Ho trovato il 55LB870V a 999 e il 55H7000 a 1100. Per 100 di euro in più prenderò il Samsung.
Grazie per il consiglio.
 
Ultima modifica:
Non ho detto che non è una buona TV a me piace e sono soddisfatto, la mia alternativa era l'H7000 ma costava 400 euro in più e non erano giustificati, per 100 le cose cambiano.
Comunque entrambe le scelte sono valide secondo me, l'audio dell'870 lo trovo buono tanto che ho rimandato l'acquisto di un nuovo Home Theatre e il mio vecchio Yamaha non lo ho neanche collegato.
 
Arrivato ieri 55lb870v, sicuramente da modificare qualche parametro ma mi sembra una buona tv. Riguardo gli aggiornamenti software avvengono in automatico o bisogna necessariamente scaricare su usb etc. etc.
Grazie
 
Grazie,
voglio provare con i settaggi a diminuire la luminosità, vengo dal plasma morto causa fulmine ed ho preso questo ma è molto aggressivo come luce.
 
Top