• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Serie LB870V 49/55/60 LCD Full HD 2014

Ok, LG mi ha risposto con un bel pippone molto completo.
Per i canali non c'è alcun problema, per la garanzia nemmeno (mandano il corriere), potrebbero essercene per quanto riguarda la smart tv con alcune applicazioni non presenti, ma di cui tutto sommato mi interessa 0.

Se solo tornasse disponibile...

buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vi saluto ,mi chiamo simone.vi espongo il mio caso per il tv lg 60lb870v.
ho acquistato su internet da nota catena di distribuzione al prezzo di 1390.00 euro questo tv e devo dire che esteticamente è un bel tv anche se la sound bar attaccata sotto "io l'ho montato a parete" non è che mi faccia impazzire.vi espongo i problemi da me riscontrati anche se leggendo il thread vedo che molti possessori di questo tv li hanno infatti pensavo di mandarlo in assistenza e/o rimandarlo indietro dove l'ho acquistato visto che c'e il diritto di recesso ma forse me lo terrò anche se volevo prendere un tv sempre lg di fascia piu alta nella fattispecie lg 65ub950v boh ora vedrò mi scoccia rimanere senza tv per chissà quanto tempo.comunque ritornando ai problmei ,,beh il piu evidente è le barre verticali grigiastre al cambio dei canali sia con il mouse del magic remote la quale si sposta muovendo il mouse e queste barre si vedono sia con il puntatore ,sia con il numero del canale evidenziato in alto a sinistra.ho notato che questo scolorimento del nero si nota anche quando passano i titoli di coda di film sia sul digitale sia su un film su usb e anche si notano a schermo nero per esempiuo quando passo a il collegamento hdmi della ps3 la quale nn è accesa ,lo schermo diventa nero e si vede un messaggio scritto di attivare la hdmi ,beh questa scritta si muove sullo schermo e si muove anche questo effetto verticale grigiastro ,che unito al mouse , da un po fastidio detto da un perfezionista.altri problemi riscontrati sono che ogni tanto in alto a destra appare la scritta che il segnale del mouse del magic remote non è stabile e a volte va a scatti "lo avete anche voi?????"altro problema è il segnale wifi che per agganciarsi ci mette minimo 3-4 minuti dall'accensione del tv..forse di piu..questo problema l'ho riscontrato all'avvio della tv la prima volta in cui ti chiede di mettere nazione,lingua ecc ecc,beh al momento del collegamento intenret in cui attivi wifi e metti la password mi diceva che nn si poteva collegare perche i cavi sono intecciati ...nn vi dico le parolacce dopo aver provato per dieci volte a mettere la password del wifi e continuava a venire fuori il messaggio di cavi ingarbugliati "successo anche a voi ????"comunque se risolvo la situazione disattivando il local dimming "eventualmente dove trovo questo settaggio e cosa perdo se disattivo questa funzione ??",nn sto a mandare indietro il tv per avere il reso dei soldi visto che le spese di spedizione sono a mio carico e sono 50 euro piu o meno ..devo dire che il tv si vede molto bene e le barre grigiastre a tv acceso guardando qualunque programma tv anche su film ambientati di notte nn si vedono per niente ...beh scusate se ho scritto tanto e vi ringrazio di aver letto tutto cosi da capire come comportarmi ...

Ultima modifica:
La regolazione del local dimming la trovi in immagine - regolazione immagine - opzioni immagine - led local dimming. Se imposti alto le bande si riducono notevolmente. Per il wi-fi ho anch'io lo stesso problema, a volte ha problemi a connettersi.

Si ho impostato come mi hai detto te e tadah bande sparite...pervinternet ho sentito un mio amico e mi farò portare un ethernet dal modem alla TV.. Ho la Vodafone station e segnale WiFi fa schifo max tre mega...Con la LAN mi va a 6.7 mega....
L'aggiornamento lo fatto ieri

aggiornamento barre verticali...anche mettendo il local dimming alto le barre continuano a vedersi ...l'unico modo per non vederele e mettere il local dimming disattivato "sapete cosa perdo se disattivo il local dimming???""...mi sa ma lo rimando indietro dove comprato ...gli s......i speriamo nn mi facciano storie e ..cambio marca ..anche se nn hanno mai disponibile niente loro li

Ciao a tutti...volevo gentilmente chiedere un paio di informazioni su questo modello:
1)le appendici "corte" per agganciare la sound-bar e appendere la tv a muro sono comprese nella scatola o vanno comprate a parte?
2) eventualmente la tv e il suono funzionano anche senza sound-bar e se si è un tanto male il risultato?
3) com'è la visione del 3D? nelle serie inferiori 670/730 se ne parla un gran bene, ma su questo modello non ho trovato riscontri
Grazie a tutti!

ciao senti io nn faccio testo perche nn sono contento di sto tv a parte che leggendo qua e la sul forum e guardando eventualemtne i tv che mi possono interessareper cambiarlo con questo il vertcal bending si vede su diversi e è un problema comune .le barre per appenderlo al muro sono comprese nella confezione è ovvio.io infatti l'ho attaccato ma se ti devo dire che esteticamente mi piaccia ti dico di no.lo vedo troppo retrò e nn moderno come potrebbe essere senza soundbar .rimane a filo della tv ma scende di circa 5 cm sotto.sinceramente nn lo so se il suono si sente anche senza soundbar ma andato a vederlo prima di acquistarlo su internet da nota catena il commesso mi ha detto che si puo evitare di metterla.cmq secondo me il suono con la soundbar nn è cosi eccezionale come dicono sul sito lg ..per il 3d nn faccio testo,ho scaricato un film da internet e si vede si ma a me nn piace il 3 d in generale ,non lo vedo cosi importante per un tv .cosi come al cinema infatti nn vado mai a vedere film in 3 d proprio perche mi devo vedere un film con gli occhiali da sole ,,beh lo vedo stupido.

Ciao Fidolindo e grazie per la risposta...se non altro hai sedato uno dei miei dubbi su questa tv...pensa che in vari negozi non sono stati in grado di darmi risposta sui supporti a muro della suond-bar..." si , no , forse...magari li devi comprare a parte..."..anche a me la suond-bar appesa non piace molto esteticamente e non sono sicuro della qualità aggiunta del suono...ma cerco un tv da 49"/50" di fascia media alta e purtroppo l' lb730v passa da 47" a 55" che per me è troppo grande e poi l' lb870v a 1000mci...che poi faranno differenza?!?

beh è incredibile andare in un negozio di vendita tv e poi sentirsi dire che nn lo sanno se questa tv ha le staffe per mettere a muro la soundbar ...ma cazzzspita vai a prendere la scatola e guarda dentro se ci sono,la avrai dovuta aprire per mettere in mostra il tv.
per quanto riguarda l'acronimo mci di lg che sta per Motion Clarity Index,nella fatttispecie per questo tv che ne da 1000 beh nn equivale a 1000 hz di altri tv ,fai conto "su ricerca online ,nn sono un tecnico eh"che 800 mci lg equivale a 200 hz di altri produttori di tv ...anche io mi sono fatto prendere da frequenza mci 1000 pensando ah caspita 1000 hz di frequenza uguale immagini fluidissime e prezzo eccezionale ma facendo i conti in pratica 1000 mci equivalgono a 250 hz ...niente di eccezionale quindi ...per il suono dopo vado a casa e voglio rpovare a togliere la soundbar,,sinceramente nn è cosi eccezionale come dicono sul sito lg ...un audio normale credimi niente di che anche mettendo ultrasorround eccecc

Oh ma allora c e qualcosa davvero che nn va con il mio tv.provato a togliere la sound bar e il suono é uguale ..ecco perché l'audio fa schifo...eppure é attaccata eh lo vedo perché quando accendo il tv si illumina il logo lg..

Come nn detto avevo tolto le viti dalla parte sbagliata e cioè dove mn si trova il connettore ..le casse funzionano solo con film da usb e da dvd ma nn funzionano col digitale ...comunque ti confermo che non le puoi togliere

Ultima modifica:
...beh Fidolindo in un grande distributore di elettronica (forse il più grande in italia ed europa) un commesso alla mia domanda specifica su differenza tra Hertz e MCI è caduto dalle nuvole lo stesso per la domanda sui supporti della sound-bar...ma il top lo ha raggiunto alla domanda " dovendo consigliarmi tra Samsung e Lg..." il commesso risponde: " Beh di sicuro Lg!" io: "perchè?" il commesso: " beh non vedi lo show-box Lg..è più grande!". Comunque grazie ancora per le risposte e la pazienza...da qualche parte ho letto che la sound bar si può escludere (e il suono peggiora o migliora di poco niente) e anche l'illuminazione del logo Lg..sono consapevole del fatto che 1000 MCI non corrispondono a 1000 Hz , altrimenti lo avrei comprato a occhi chiusi...comunque 200/240 Hz per un pannello Led Edge non sono male.Il dubbio è solo se borsare 1400 euro circa per questo tv o stare sul 670 che ha 700 MCI pannello da 100/120 Hz e niente suond-bar...che è anche meglio!

Pannelli con più di 200 Hz nativi non mi sembra esistano. Tra i due sicuramente 870 non fosse altro il top full hd di Lg, l'altro è di fascia media.

Appena finito di vedere un film con parecchie scene scure, sto local dimming in queste condizioni non soddisfa assolutamente!

Ciao Ed (complimenti per il nickname), che risoluzione aveva il film HD o SD? l'hai visto in una stanza buia (come sarebbe logico)..no perchè ormai sono alla frutta o LG730(47) o LG870(49) o Pana AS650(50)...o se voglio divorziare PANA AS800 (47)...qualcuno di Voi a posto in casa? mangio poco e non sporco...

Ultima modifica: