• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Serie LB870V 49/55/60 LCD Full HD 2014

Una domanda: quanto è funzionale il browser della tv?
Dite che è possibile aprire direttamente siti di streaming? (tipo cineblog01)

Qualcuno ha provato?
 
Ciao a tutti,
Vorrei sostituire il mio Philips 37 LCD con un tv di ultima generazione.
Per motivi di spazio devo stare sui 47/49" e come marca vorrei stare su LG perché ho un amico che potrebbe farmi avere lo sconto.
Su quali modelli devo orientarmi?
Sinceramente ho dato uno sguardo al sito ma non ci ho capito molto, è meglio la serie LA o LB? Mi consigliate qualche modello in particolare? L'importante è che abbia la parte Smart tv così posso usarla per lo streaming.

Grazie

Bruno
 
Ragazzi, mi confermate quindi che se non monto la soundbar l'audio, anche se può anche far schifo, un minimo si sente? Io la collegherei a prescindere all'HT a cui poi è collegato sky, ps4 e mediacenter ma mi interessa sapere se per vedere la TV quei 10 minuti mentre faccio colazione posso evitare di accendere tutto quanto e riuscire a sentire qualcosa. Grazie

PS: non si potrebbe attaccare la soundbar magari con staffette più corte (anche fatte artigianalmente)?
 
Ed, tornassi indietro lo riacquisteresti? o punteresti a Samsung H7000?
A me i Samsung hanno sempre dato l'impressione di "sparare" troppo i colori, renderli più vivi ma meno realistici, cosa che invece non accade quando guardo LG. Poi anche se di poco conto, il 3D lo preferisco passivo.
Ho ordinato con ritiro in negozio il 55LB870V, a 999€ + uno sconto di 50€ con coupon, prima di entrare in questa discussione, e dato che potrei anche evitare di acquistarlo e puntare ad altro vorrei evitare di fare un acquisto avventato.

Scusa se poi ti ripeto la domanda, ma se lascio la soundbar nella scatola, l'audio si sente comunque?
Grazie dei consigli
 
Se lo acquisterei di nuovo? Si il TV mi soddisfa abbastanza. Certo valuterei, a pari prezzo o con differenza minima opterei per l'h7000 non fosse altro perchè ha il doppio tuner.
Quando lo presi io c'erano oltre 400 euro di differenza ed ero già al limite con il budget. Il tv se la cava su quasi tutto tranne nella visione in stanza totalmente buia, ho dovuto lavorare con i settaggi ma il risultato non raggiunge la lode in queste condizioni, demerito più che altro del local dimming.
Con lo sport va alla grande, seguo poco o nulla il calcio ma le poche partite che ho visto non ho notato difetti, con il motociclismo che seguo assiduamente va benissimo basta passare alle modalità di visione standard o eco per avere dei colori più accesi ed avvincenti.
Per la barra non posso risponderti non ho fatto prove senza, ma di casse posteriori c'è solo il sub quindi non credo possa funzionare. All'interno della confezione ci sono due staffe più corte nel caso dovessi appenderlo, c'è la foto in prima pagina.
Personalmente il TV lo trovo esteticamente accattivante, è sottilissimo e con posteriore totalmente bianco, senza nessuna cornice tutto schermo fà la sua bella figura.
 
Alla fine ho preso l'LG 55LB870v, ancora non lo monto, domani lo metto sotto test :D
Il Samsung mi sarebbe costato 300 euro di più, ma leggendo varie recensioni lo sconsigliavano per giocare, anche nel forum ufficiale Playstation, allora mi sono detto: 300 euro in più per avere neri più profondi (anche questi sempre da verificare) e doppio tuner ma poi avere problemi con input lag (che probabilmente posso avere anche su LG), 3D attivo che non apprezzo molto e poco altro, non penso valga la pena spenderceli. Ho già scaricato su pendrive l'ultimo aggiornamento del 4 novembre così domani appena montato lo aggiorno. Comunque già dalla scatola mi piace un casino :D.

Grazie dei consigli Ed
 
Finalmente montato, bhe non ci capirò molto ma a me piace tantissimo, molto di design anche se la soundbar proprio non mi va giu.
Ho notato che è un pò riflettente ma poi in visione non si nota quasi per niente. Volevo chiedere, leggevo che c'è un client Plex Mediacenter ma non lo trovo, a parte uno che sembra un plugin a oltre 3 euro. Hai provato quello o qualche altro player per video mkv? A me servirebbe di accedere a una cartella condivisa in rete. Grazie ancora dei preziosi consigli
 
Preso il 55'' in fine serie a 999!
Ora è imballato in sala: non me la sento ancora di passare al mondo full-hd! :eek:
E mi spiace per il mio crt Philips 9951 "hd prepared"... ma andrà a casa dei miei! (i suoi neri li ho visti solo raramente, su altri tv, in questi anni)...

Prima di dare il via all'operazione... una domanda scema... lo schermo, lo pulisco con lo spray per l'lcd del computer? :confused:
 
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato anch'io questo LG: taglia 55".
Per il momento mi piace molto, ma c'è da dire che provengo da una tv pessima. Anch'io ho notato le bande sbiancate verticali al movimento del puntatore di cui si parlava qualche post fa.
Volevo chiedervi se qualcuno sa spiegarmi questa cosa: ho collegato l'uscita ottica della tv a delle casse con ingresso rca (utilizzando un convertitore ottico-digitale, il mio problema è questo: l'audio si sente, ma non posso regolare il volume, sembra proprio disattivato in quanto se provo a premere il pulsante del volume mi compare il simbolo di divieto (tipo muto).
Qualcuno sa dirmi come mai non posso regolare il volume?
 
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo TV, desideravo un Full Led ma sono troppo costosi per le mie tasche quindi per la scelta ho "ripiegato" sui i top di gamma 2014 Full HD edge led:

  • SAMSUNG UE55H7000SZ
  • LG 55LB870V
  • PANASONIC TX-55AS800T
  • SONY KDL-55W955B
Dopo una prima analisi ho ridotto la scelta tra Samsung (1199 euro) ed Lg (999 euro). Utilizzo il TV prettamente per guardare Film e sport (anche calcio) al buio da DVB-t o chiave usb . Stavo per indirizzarmi sul Samsung ma leggendo la discussione ad esso dedicato mi è sembrato di capire che nonostante sia dotato di pannello S-Pva non sia esente da anomalie visive quindi mi sarei convinto a prendere il 55LB870V Lg anche sulla base delle preziose informazioni che avete fornito nel forum.
Ho letto che sui TV Lg non è possibile modificare l'ordine dei canali DVB-t a meno di non creare una lista preferiti, mi confermate questa indicazione?
Grazie e buon anno
 
Ciao a tutti...

MI SORGE UN DUBBIO che mi fa sentire davvero scemo: MA SULLO SCHERMO è presente una pellicola protettiva da togliere? (al momento dell'installazione, infatti, ho tolto solo quella che copriva la stretta striscia nera in basso)

RISPOSTA DA LG: si tratta della pellicola funzionale all'effetto 3d... ovviamente NON RIMUOVERE!
;)

Grazie!
Paolo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
ho acquistato il TV LG 55LB870V. Prima impressione ottima, abbiamo visto subito Rapunzel in 3D, file mkw di 8gb su chiave usb direttamente collegata al TV. Profondità 3D molto bella movimenti dei personaggi un po' pixelati.
Oggi però ho scoperto la prima grana. La sintonizzazione di alcuni canali DVB-T non è stabile (audio e video pixelati) mentre se ricollego il medesimo cavo di antenna al TV TOSHIBA quei canali si vedono perfettamente. Ho aggiornato il SW del TV e ho ripetuto la sintonizzazione decine di volte senza alcun risultato. Ho contattato la Lg la quale mi farà ricontattare da un tecnico. Qualcuno di voi ha mai avuto questi problemi? Grazie Saluti
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
ho acquistato il TV LG 55LB870V. Prima impressione ottima, abbiamo visto subito Rapunzel in 3D, file mkw di 8gb su chiave usb direttamente collegata al TV. Profondità 3D molto bella movimenti dei personaggi un po' pixelati.
Oggi però ho scoperto la prima grana. La sintonizzazione di alcuni canali DVB-T non è stabile (audio e video pi..........[CUT]

Ciao Ataru72.
Non so se possa avere a che fare con il tuo problema, io comunque appena collegato la Tv all'antenna continuavo a fare sintonizzazioni in quanto non prendevo canali come La7 o Mtv. Dopo varie "maledizioni" ho risolto semplicemente provando ad utilizzare un altro cavo antenna. Non saprei dire peró in cosa differivano i 2 cavi, oppure se semplicemente uno era di qualità migliore dell'altro. Fatto sta che dopo aver collegato il secondo cavo e risintonizzato il tv, i canali che prima non vedevo poi si vedevano perfettamente.
 
Ultima modifica:
Avrei un paio di domande da fare a tutto i possessori di questo Tv:

- vi funziona bene l'app "GuidaTV"? Per quanto mi riguarda la guida tv fornisce a malapena gli eventi in tempo reale, non ho mai gli eventi successivi, tanto meno gli eventi dei giorni dopo....

- appena acceso il tv anche a voi WebOS parte un po' a rallentatore per velocizzarsi durante l'uso?
 
Top