Lg Rz-37lz55

Gizmo*99

New member
Stavo osservasndo questo modello e mi sembra molto interessante.
Da quanto ho potuto notare dovrebbe montare un pannello sviluppato con philips.
Ottimo l'angolazione 178° e la connettività... riporto i dati che ho trovato:

Pollici 37 Pollici
Formato 16:9
Rapporto di contrasto 1200:1
Luminosità 600 cd/m2
Potenza Audio 2 x 10 W
Angolo di visuale Orizz./Vert. 178°
Colore Silver e nero
Dimensioni (L x A x P) Senza piedistallo: 1060,8 x 619,9 x 136,2 mm;
Con piedistallo: 1060,8 x 675,2 x 269 mm
Peso (Kg) 28,9 Kg
Durata media del pannello (ore) Informazione non disponibile
Tecnologia schermo Matrice attiva TFT;
Risoluzione: 1366 x 768;
Tempo di risposta 8ms (GTG);
Scansione progressiva (raddoppio linea);
Filtro a pettine Digitale 3D;
XD Engine
Compatibile PC Si;
PC Audio In
Sintonizzatore Si
Sintonia canali Autp programmazione;
Aggiungi/Rimuovi canali;
Impostazioni canali preferiti
Standard ricezione Sistema di ricezione: PAL/SECAM-BG/DK , PAL-I , SECAM-L/L'
Presenza televideo Si;
1500 pagine
Funzioni video speciali Enhanced Line Doubler;
Controlo riduzione del rumore;
DLTI/DCTI;
Color Temperature Control;
Black Stretcher;
Aspect Ratio Correction: 4:3/16:9/14:9/Zoom/Spectacle/Original;
EZ Picture / PSM: Dynamic/Standard/Mild/Game/User
Numero altoparlanti 2 x 10 W - integrati;

Surround SRS WOW
Decoder incluso No
Common interface Informazione non disponibile
Lettore dvd incluso No
Connessioni Headphone 1 - laterale;
RF In - posteriore;
HDMI/HDCP Input 1 - posteriore;
RS-232C 1 - posteriore
Numero prese scart 2 (SCART 21-pin) - posteriori
Prese A/V Si - 1 AV-In - posteriore
Prese per cuffia Si;
IR Jack 3,5 mm
Ingresso RGB Si - 1 RGB In (D-sub 15 pin) - posteriore
Ingresso video component Si - 1 Component 1080i - laterale
Ingresso VGA per PC Informazione non disponibile
Funzioni aggiuntive Sicurezza bambini;
Auto spegnimento;
Auto Demo (on-Off half sreen);
Mute
Contenuto confezione TV;
Piedistallo;
Telecomando
Garanzia 2 anni a domicilio

qualcuno lo ha comprato? dovrebbe rtovarsi sui 2000 euro + o -
 
E' un modello presente da non molto sul sito di LG. Le prestazioni sono ottime, ma non chiedermi se sia il modello TOP o meno, perchè la politica commerciale di LG già da oltre un anno non riesco più a capirla.. sigle nuove di tutti i tipi, insomma non si riesce a capire quali siano i migliori e quali no. :(
 
come darti torto happymau... era una mia curiosità di sapere se qualcuno lo ha comprato... gousto per capirne le caratteristiche e la resa e soprattutto la pilotabilità.
 
..io ho il 26"...ho dei problemi con l'ingresso DVI, ma è dovuto alla mia Geforce credo...
Sto cercando di risolvere
 
Lo vorrei comprare. Ha un prezzo eccezionale.

Ho visto il 26" ed e' bellissimo. Poi ho visto vicini il 32lx2r (che dovrebbe essere molto simile) ed il Samsung 37r41b. Beh l'LG si vedeva molto meglio. C'era il dvd degli Incredibili e quando veniva inquadrato il viso del personaggio si vedevano tutte le sfumature della barba e della pelle mentre con il Samsung era abbastanza rosa piatto!

Ho deciso di prenderlo anche se non sono riuscito a vedere proprio quel modello.

Ciao
Mario
 
In effetti sulla carta sembra stupendo, e sembra proprio quello che fa per me!
Però mi fa paura acquistarlo ad occhi chiusi: purtroppo dalle mie parte non l’ ho visto in giro, e su internet non sono riuscito a beccare una review, nemmeno un’ opinione di utente su qualche forum (e me le sto guardando tutti in questi giorni)…
Ciò che mi turba un po’ è il prezzo, decisamente basso rispetto alla concorrenza… e anche in confronto di modelli similari dalla stessa LG (RZ-37LZ31 e 37LP1R)!!!
L’unica cosa che ho potuto notare nelle specifiche è che è molto leggero (24k) e consuma un po’ meno degli altri (non è che è vuoto dentro?! :D )
Secondo voi: affarone o bidone? :confused:

Per chi ha visto dal vivo gli lg xxlz55 : cosa pensate dei livelli e della qualità di resa dei neri rispetto alla concorrenza (samsung le37r41, sharp LC-37GA6E, tosh 37WL58P, …)?

@frame > il tuo problema è legato al collegamento DVI>HDMI?
 
Come ti ho scritto io ho visto il 26LZ55 ed e' uno spettacolo!!!

Effettivamente la politica LG e' stranissima... 32LZ55 diverso dal 37LZ55, modelli precedenti (perlomeno sembrano precedenti) tipo LX2R o LP1R che costano di piu'...

In ogni caso il televisore ancora non e' uscito nei negozi... per questo non riesci a vederlo... forse credo che aspettero' qualche giorno per vederlo all'opera.

Ciao
M
 
frame ha scritto:
Vinci le tue paure!
...apri gli occhi e vai a comprarlo!

...e poi "l'economia gira con te!"..cacciamo fuori sti soldi!
> E Wallace che parla o Gromit che pensa ?:D

Ho deciso di buttarmi: domani vado a comprarlo !

Il panello è lo stesso che quello dei LP1/LZ31 e dalle recensioni che ho potuto leggere di questi modelli dovrebbe essere molto buono come qualità d'immagine. Di più sopporta un sacco di risoluzioni in vga ed è mappabile 1:1 in DVI. Dunque sembra perfetto per me (per DVD e giochi via htpc).
Il costo minore è dovuto all'audio più scarso e l'assenza di secondo tuner (e dunque anche di PIP). Specificità che cmq non mi interessano.

Brrr, però lasciare sti soldoni senza averlo visto mi mette un pò di fiffa... ma tutt'al più se non mi piace proprio dovrei poterlo portare in dietro :cool:
 
..una volta che lo vedi nella sua bella cornice nera, e l'esterno in argento, con la bella scritta LG sotto e la sigla "DCI DASP" sulla sinistra in basso..beh...non lo riporti più in dietro...
Sto vedendo "il cacciatore" su rete4 a mezzo satellite collegato in scart (com eRGB, quindi volendo nenache un gran che..) ma non noto differenze col CRT...
E poi ogni tnato me lo guardo pure quando è spento (..o meglio in Standby...non va mai in OFF come i CRT)..

...Wallace o Gromit..sono un po' l'uno il complemento dell'altro...quindi non so mai..
 
Mi avete convinto pure a me!!! :D

Me lo prendo anch'io... sono solo indeciso se prenderlo cash da fotodigit a 1746 o a rate senza interessi da eprice a 1859.

Piuttosto una domanda per Nemo: che significa "Di più sopporta un sacco di risoluzioni in vga ed è mappabile 1:1 in DVI"?

Io ho un Windows Media Center connesso alla tv (ed al futuro LCD). Via DVI o VGA non posso settare il WMC direttamente a 1366x768 (come normalmente fai con un monitor per pc)? Dove hai preso queste caratteristiche?

Riguardo al doppio tuner ed all'audio piu' scarso non mi interessa molto neanche a me. Altrimenti considererei il Thomson 37LB130S5 che sembra avere un audio molto potente, la connessione USB ed il lettore di memory card (ho la nuova telecamera della Sanyo che registra su SD!!).

Ciao
M
 
Occhio che gli 8 ms indicati come tempo di risposta sono GTG ( Grey To Grey ) e non full-on --> full-off ( da nero a bianco per intenderci ).
La vecchia serie samsung 51R era all'inizio accreditata di un response time pari a 12 ms basato sul tradizionale cambio da nero a bianco; in seguito tale valore è stato "abbassato" a 8 ms considerando come metro di paragone il passaggio da "grigio a grigio", senza che ovviamente cambiasse una virgola del pannello!!
Per questo il mio spassionato consiglio, prima di comprarlo, è di andare a vederlo e di rendersi conto dal vivo se l'immagine è soddisfacente o se risente di effetti scia!!

Bye!
 
DAMON75> ti approvo in pieno: le "caratteristiche tecniche" sono molto taroccate, sopratutto da noi : (il Samsung LExxM61 e il suo equivalente U.S. passano da 5000 a 800 per il contrasto e da 8ms a 12ms di tempo di risposta :doh: )... E un test serio (toms hardware.fr) del panello dell' LG mostra che i 8ms G to G annunciati corrispondono nella realtà ad un 16ms (che cmq non è giudicato catastrofico in confronto della concorenza).

Per tornare al LG in questione infatti ho deciso di non prenderlo: l'ho visto al Saturn di Torino e non mi ha entusiasmato, sopratutto per i livelli di nero e l'angolo di visione (anche li fa riflettere sui 178° annunciati): quando ci si sposta un pò i neri (già non eccelsi) girano sul blu... era collegato malissimo (come 90% del materiale del negozzio) ma su questi difetti mi sa che c'è poco da fare... anedotto: era affiancato al LZ31, il suo predecessore fuori produzione, stesso panello stessa "media" immagine, ma senza hdmi... che costava 500€ di più :doh:

Cmq alla fine ho deciso (e credo che questa volta sia la buona) per il toshiba 37WL58P, gli unici che mi piacciono di più sono i sharp... che però costano troppo.

MatrixOnLine ha detto:
Piuttosto una domanda per Nemo: che significa "Di più sopporta un sacco di risoluzioni in vga ed è mappabile 1:1 in DVI"?

Io ho un Windows Media Center connesso alla tv (ed al futuro LCD). Via DVI o VGA non posso settare il WMC direttamente a 1366x768 (come normalmente fai con un monitor per pc)? Dove hai preso queste caratteristiche?
Dal manuale della LG e confermato da possessori del 37LP1R (panello identico)... Pero la risoluzione di 1366x768 non esiste nel mondo del PC, in quanto non multipla di 8 (anche se powerstrip lo propone)
 
CaptainNemo ha detto:
Cmq alla fine ho deciso (e credo che questa volta sia la buona) per il toshiba 37WL58P, gli unici che mi piacciono di più sono i sharp... che però costano troppo.

quindi desumo che hai potuto vedere il toshiba?!
Come ti è sembrato in confronto agli altri?
Non ho avuto modo di vedere il 32m61 della samsung il quale mi alletta a livello di gamut colore.
 
Gizmo*99: ti faccio il riassunto dgli lcd più interessanti che ho potuto vedere in azione:

- Tosh 37wl58p: colori molto belli e naturali (con un sacco di opzioni per regolarli), buona resa dei neri (per un lcd), poco perdita di qualità quando si aumenta l'angolo di visione, 2 hdmi (pensando al futuro)
- Samsung le40m61: buona qualità d'immagine anche per lui ma prezzo troppo alto per me, visto che non ho bisogno dei 3" supplementari.
- JVC37??60s: quasi equivalente al Tosh anche lui
- LG rz37lz55: il migliore come qualità/prezzo ma un pò inferiore in qualità d'immagine e sopratutto angolo di visione ottimale limitato (ved. post sopra)... quando annuncia il migliore angolo: 178°...:doh:
- Sarp 37GA6e/GD7: i migliori lcd in assoluto come resa dei neri, nitidezza e fluidità d'immagine ma molto cari... e non mi piace il design.

Ho escluso il philips full hd in partenza perchè troppo largo per me in 37" ed è moooolto caro... però è un bel apparecchio.

Tutti i sopracitatti sono cmq buonissimi lcd e non è detto che le ho visto al meglio, anche se ho provato per alcuni di loro diversi tipi di regolazione (il samsung per esempio rendeva molto bene a Mediaworld ed era inguardabile al Saturn)

Il toshiba è per me il miglior compromezzo prezzo/qualità ed è l'unico a proporre l'hdmi supplementari poi ha un bel design (subjettivo) ed è un marchio che mi ha sempre dato soddisfazione (tra l'altro la mia attuale tv è un vecchio (ma sempre buono) crt Tosh).
 
Nemo

La tua tabellina e' sicuramente giusta. Pero' spendere troppi soldi in piu' per la serie M61 della Samsung o per un modello Sharp non ha molto senso a mio vedere.

Non hai considerato il Tomshon 37LB130S5. Sei riuscito a vederlo? Ho letto sul forum che ha anche la connessione USB ed il lettore SD (ho una telecamera che registra su SD :D).

Andro' sicuramente a vedere il Toshiba ma alla fine della giornata queste sono le mie idee:

- Spendere troppi soldi oggi per una TV che supporti uno standard ancora un po' lontanino (credo 3 anni minimo prima di vedere tutto in HD) non mi sembra saggio
- Se pago oggi l'LG 1750€ posso fra 4/5 anni ricambiarlo spendendo altre 2000€ per una tv sicuramente HD. Totale della spesa 3750€. Esattamente quanto mi costerebbe oggi un Philips che comunque, fra 4/5 anni, sarebbe piu' o meno obsoleto lo stesso!!
- Tutte le TV che ho visto (LG, Sharp, Samsung, ...) sono mooolto simili in termini di resa: alla fine si vedono tutti molto bene con un buon dvd e in modo molto simile con una trasmissione analogica normale (magari qualcuno si vede un pochino meglio - ma niente di che)

Alla fine credo di prendere l'LG. Magari un salto a vedere il Toshiba lo faccio! ;)

Ciao
M
 
Dunque,

io sinceramente sono orientato su questi modelli:

Toshiba 37wl58p
---------------------------------------
Ottima connettivita', mi è sembrato ottimo anche come resa "morbida" e naturale dei colori. Le 2 HDMI mi allettano perchè vorrei connetterlo in futuro sia ad un HTPC che magari a qualche altra diavoleria via HDMI, percui mi sembra un ottimo investimento. PRO: 37" quasi allo stesso prezzo del 32" M61 samsung.

SAMSUNG 32M61
---------------------------------------
Ho avuto per una decina di giorni un 32r51 e mi ero trovato molto bene, e vedendo le caratteristiche migliorate del pannello, il numero di colori aumentati riproducibili e la connettività mi sembrava un buon acquisto.
Di contro la bassa reperibilità ed il prezzo un po' altino per il momento.
PRO: Garanzia 0 pixel dead

SAMSUNG LE32R53BD
---------------------------------------
Il doppio tuner di cui uno digitale mi da l'idea che sia un buon investimento e mi eviterei di comprare uno scatolotto aggiuntivo, cosa che odio e che porta via spazio vivendo in un mini appartamento.
PRO: Garanzia 0 pixel dead

LG 32LX2R
---------------------------------------
Direi che come caratteristiche è abbastanza in linea con la concorrenza anche se il prezzo è un pelo piu bassino. Mi piace molto anche l'estetica. Inoltre tra quelli citati è l'unico a fornire un po' di cavetteria necessaria a connetere un PC. Di contro la serietà LG e la precisione delle info tecniche mi spaventa.

Ecco i miei dubbi amletici. Ho scartato il thomson perchè ha problemi in HDMI, forse deve maturare ancora un po' magari con l'usicta di una successiva revisione.

Entro 10-15gg mi decido altrimenti poi parto per gli USA e se neparla a gennaio. ;)
 
Giz

Per quanto riguarda il Samsung con doppio tuner non la vedo una buona scelta. Purtroppo lo scopo piu' importante del DTT sara' la vendita di eventi e quindi avrai bisogno di un lettore con slot per la carta pre-paid. Meglio il pezzo separato. Oltretutto io non voglio passare al DTT per motivi che non vanno discussi in questo forum (non voglio dare i soldi ad un certo signore :D). Attualmente uso la tv di Fastweb ed un Windows Media Center.

Anche tu confermi che vale la pena andare a vedere il Toshiba e lo faro' sicuramente. Ho letto il post del Thomson ed ho notato il problema della porta hdmi: grazie di avermelo fatto notare!

Sono invece preoccupato per la tua frase relativa alla serieta' LG. Come mai dici che non sono seri? Io volevo prendere subito il 37LZ55.

Ciao
M
 
Top