Ciao,
innanzitutto grazie della risposta!
Ti dico subito che il mio attuale recorder, come il vecchio bonanima, è collocato dentro ad un carrello con vetrina.
Intuendo anche io che i capricci che ogni tanto fa siano dovuti anche a poco passaggio di aria,ho tolto la spina del videoregistratore che era messo sopra per evitare surriscaldamenti.
Invece il lettore cd dello stereo, che sta sotto al recorder, è quasi sempre spento al 99% in stand by con una minuscola spia rossa quindi è pochissimo in tensione e per niente caldo.
Apprezzo che tu mi abbia detto questa cosa intelligente che neanche gli addetti ai lavori hanno valutato minimamente come ipotesi!
Per quanto riguarda i pochi canali, in attesa di una tua risposta, ho dato una sbirciatina alle varie pagine di questo topic ed ho scaricato il firmware non ufficiale che hai segnalato tu che avrebbe risolto anche suddetto problema!
Ho fatto tutta la procedura, ho spento e riacceso il recorder ,poi per essere più preciso il reset di fabbrica e magicamente sono comparsi i +1 di mediaset e molti altri.
Altra cosa grandiosa non devo più scegliere il formato 4:3 o 16:9 quando registro. Lo fa automaticamente!
Una domanda. Ma anche con il riversaggio su dvd non devo impostare il formato? Io Non posso dirlo ancora perchè non ho provato!
Un neo è che i canali sono collocati male, infatti mediaset extra sta al 33 anzichè al 34 ed i +1 mediaset stanno nell'ottantina...Sembra che siano elencati bene ma leggermente in anticipo!! vale anche per i rai..solo i principali stanno ordinati.
Ho fatto di nuovo la procedura di ricerca con i lreset ma sempre uguale!
Intendevo poi l'aggiornamento automatico dei canali senza che rifaccio la ricerca per i nuovi.
Nel decoder samsung lo fa in quanto ha il bollino blu...questo invece del recorder sembra manuale!
Aspetto i tuoi preziosi consigli!
