LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

sentite l'ultima! giorni fa ho voluto provare il nuovo nero11 e ho masterizzato senza problemi alcuni supporti compreso un dvd di divx... e volevo testarlo anche sul nostro amato LG e con sorpresa mi diceva "supporto sconosciuto. controllare il disco", dopodichè me lo sputava fuori:eek:

Decido allora di provare lo stesso disco su un recorder samsung e viene letto correttamente :O

A quel punto rifaccio il disco con nero 10.5 e l'LG lo digerisce...
 
Sono un po' indeciso tra dvd recorder e pvr.
Vorrei riversare delle vhs su dvd , qualcuno mi puo' dire se e' meglio passare dal dvd recorder direttamente su dvd oppure digitalizzarle con un pvr su hd e poi masterizzare un dvd sul pc ?

Mino
 
Ragazzi, venerdì mi è arrivato il DVD RHT-497H.
Sono basito da come NON funzioni.
Vado in ordine sparso:
1 - Inizializzo il sistema, parte con la sintonizzazione (scelgo solo digitale in quanto sono in Liguria e lo Switch Off è ultimato), arriva al 100% e rimane lì per un tempo infinito.
Premo il tasto "Ok" e mi salva i canali dall'800 in su.
2 - Riavvio ed ogni tanto di blocca in fase di spegnimento. Stacco la spina e la riattacco, riparte dall'analogico. Peccato che io non abbia neanche un canale analogico, quindi non posso passare ai Digitali Terrestri, devo rifare la sintonia.
3 - Ogni tanto mi compare in mezzo allo schermo "Segnale Basso" e mi impedisce di registrare (premo il tasto REC e mi compare un divieto)
4 - Due riavvii su 3 si perde nuovamente i canali, nel senso che non posso accedervi, parte da Pr01 lampeggiante che non esiste (come dicevo non ho canali analogici) devo risintonizzare.
5 - Provo ad aggiornare il FW con quello uscito un paio di mesi fa. Lo metto in root del CD, ma niente. Mi compare solo "DATA" come tipo di disco. Premo "play" e mi porta sul menu dei film. Sereziono DVD e mi dice "il disco non contiene filmati".
Riprovo cambiando label al CD, usando iso9660 e altri settaggi, nulla.
6 - Quando riesco a "Tenere" la lista dei canali, non posso riordinarli. Non ha compatibilità LCN. Posso solo mettere fra i favorites quelli che più mi interessano... salvo riperderli agno tot riavvii.

E' guasto? Quale dei comportamenti sopra è normale?

Domani lo rimando indietro e vorrei capire se farmelo cambiare con un modello uguale o meno.

Grazie anticipatamente.
 
Salve, ho un rht399 da circa 12 mesi, il fw origiinale era datato 2009 ma non mi ha mai riprodotto decentemente i divx da chiave usb ne' copiandoli sul hd, ho provato molti formati diversi e sempre con delle cubettature immonde, un vero strazio. Pensavo di poter risolvere con i vostri fw aggiornati o unofficial ma niente da fare. Da cosa potrebbe dipendere? per il resto funziona tutto. (il lettore divx cinese da 30 euro che avevo prima mi leggeva i dvx da usb che era una bellezza :mad: )
 
LG Rht398H

Ho aggiornato con ultimo Fw Lg quello Unof. non mi viene accettato sebbene abbia letto la guida ...

Avrei il seguente problema:

Non riesco a vedere alcuni canali che con un altro decoder dgt ( della spesa di € 15,00 ) riesco tranquillamente a vedere.
Mi riferisco a DMAX , Italia 2 e Cielo oltre ad altri ma non credo siano nelle mie preferenze quindi mi domando ... esiste un modo per averli ?
Sentito qualcosa in merito alla ricerca manuale, o aggiunta manuale ... :confused:

Devo cambiare autoprogrammazione tipo Spagna o altro ?
Devo cancellare la lista eaggiungerli manualmente ?

Non capisco bene cosa dovrei fare ...
Se questo argomento è stato già trattato mi scuso.


Grazie
 
Ho riletto la guida di Desamo nuovamente, e ho risolto con l'aggiornamento.
Avevo saltato il passo di controllare gli Op, colpa mia e pls forgive me.

Resto ancora arenato sul punto di aggiungere i canali che prima vedevo ed ora no più. Vado su aggiungi ->Digital ->31 o altro ( quelli che mancano) e mi dice nessun segnale ... con un altro decoder invece li prendo bene esiste il modo di dare la frequenza ??? :confused:
 
ciao a tutti!
siccome mi sono appena registrato, i saluti li faccio qui perchénon ho trovato la sezione dedicata

ho l' RHT398H con versione fw ufficiale 0903201 e sto valutando l'ipotesi di passare al fw unofficial e

vorrei sapere se quello del 24-12-10 è l'ultimo che esiste in circolazione, e se potrebbe essere successivo a questo ufficiale che ho

poi la mia necessità principale sarebbe quella di poter in qualche modo portare fuori dal recorder le registrazioni, ho letto che non è possibile farlo con i file dvx mpeg4, ma non è possibile neppure passare su usb le registrazioni in formato mpeg2?
cioè, a parte smontare fisicamente l'hdd dal recorder e collegarlo al pc non c'è nessun altro modo con qualsiasi formato?
collegare l'usb del recorder all'usb del pc?

probabilmente queste cose saranno già state chieste, ma il thread è diventato lunghissimo, e xsonalmente ho letto le prime 10 e le ultime 10 pagine, dove comunque ho trovato delle informazioni molto importanti, prima tra tutte il "loader junction board" che qualcuno dovrebbe mettere in firma, i drive che montano tutti i lettori/registratori sono pietosi, il mio per fortuna ora funziona alla perfezione, ma già so che l'anno prossimo comincerà a saltellare con qualche film fino a non leggere più niente, e le unità x pc sono sicuramente migliori, quindi il problema non è nei dvd di qualità migliore o peggiore quelli in pila....è la componentistica che è delicata, qualcuno dice che con il calore si deformi la lentina laser, io invece credo che si squagli l'isolante sui microavvolgimenti per la taratura della lente. certo, se viene sforzata con dvd masterizzati male si deteriora prima, x es con le ultime versioni di NERO (BISOGNA USARE IL 7.10.1.0 LE VERSIONI SUCCESSIVE NON SONO BUONE) oppure dvd masterizzati con il drive del lettore già consunto, oppure polvere sulla lente, dischi graffiati.......
 

Ciao,
se tu hai il 398 allora il firmware è antecedente all'unofficial del 24.12.10 (è l'ultimo unofficial, ma mi pare che ce ne sia uno più recente ufficiale, ma non implementa alcune funzioni utili dell'unofficial).
Io ho il 497 da un anno, subito ho installato il fw unofficial e mi trovo benissimo. Per esportare le registrazioni le devo marterizzare su dvd e poi riversare su pc. Ora posso esportare le registrazioni di Mediaset Premium perchè sono state slucchettate.
Col nuovo fw si può registrare, se non ricordo male, anche in formato dvx, ma non l'ho mai fatto perchè non mi ha mai interessato.

Un altro thred molto utile sull'argomento lo puoi trovare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891627&page=230
 
Ultima modifica:
ok, grazie
la masterizzazione su dvd comporta sempre la conversione del file di origine in vob, giusto?
oppure c'è il modo di esportare direttamente il file mpeg/mpeg4?

purtroppo questo recorder ce l'ho in sala e non posso tenerlo con l'hard disk da fuori. lo presi perchè mi serviva anche un lettore dvd, in seguito per la camera ho preso un pvr della edision che mi consente di registrare direttamente lo stream mpeg sulla pennetta, ci sono anche modelli con lettore di scheda per i quali i fw unofficial consentono la registrazioni di contenuti pay & hd su hard disk esterno, e costano quanto una cam, non necessaria, ma alcuni hanno limitazioni di codec per la riproduzione di alcuni formati, il mini triton sostanzialmente no. i vantaggi sarebbero 3: il costo, la possibilità di sintonizzare e registrare l'hd, e il fatto che nella visualizzazione di canali con una certa qualità non ci sono quei lievissimi squadrettamenti che credo siano dovuti alla presenza del digitizer piuttosto che al fw obsoleto che ho, e che non si vedono sintonizzando lo stesso canale sul tv. però per vedere un dvd devo tenere un altro attrezzo e un altro telecomando e occupare l'ultima delle porte hdmi
 
la masterizzazione su dvd comporta sempre la conversione del file di origine in vob, giusto?
oppure c'è il modo di esportare direttamente il file mpeg/mpeg4?
[CUT]

Non sono un esperto, ma mi pare di ricordare che le esportazioni hanno estensione .vob .
Per tutto il resto, ti credo sulla parola, visto che, come detto, non me ne intendo.
Io però col mio LG non ho notato squadrettamenti particolari durante la visione, ad eccezione in poche occasioni quando il segnale di ricezione di alcuni canali è debole.
 
ovviamente non sono i quadrettoni fastidiosi per es. dei dvx ultracompressi! però se osservi con attenzione da vicino, con uno schermo da half hd (hd ready 1380 x) a full hd (1920 x) al cambio di inquadratura si notano. se metti lo stesso canale sul tv no. ma si tratta di un dettaglio secondario..

.ifo e .vob sono compatibili con tutti i lettori dvd, anche quelli "tradizionali", sono lo standard ancora in uso per i dvd da prima che i lettori diventassero delle mini multimedia station. ma anche questo può essere trascurabile, se non si hanno problemi di funzionamento del file finale dopo questa prima conversione nel recorder, e dopo la seconda nel pc. sono due operazioni che richiedono molto tempo e c'è la possibilità che il file di origine si danneggi.

la cosa di cui invece ancora non mi capacito è il fatto che non sintonizzi i canali in hd, perchè in generale è un buon prodotto (c'è veramente di peggio) ed è una marca che ho sempre apprezzato, ho avuto 5-6 telefonini, un plasma 42" un lcd 37" (il mio) ma soprattutto il microonde è gigantesco come un forno! e tranne il vecchio gprs7000 è tutto perfettamente funzionante, i due tv hanno avuto un aggiornamento ota che ha aumentato il numero di canali memorizzabile e sistemato il sensore di luminosità ambiente nell'altro, che funzionava al contrario. quindi ora sono perfetti!
 
Io con l'LG mi trovo bene. Prima avevo un Samsung e devo dire che l'LG lo trovo migliore.
Il maggior difetto che riscontro è la sensibilità del sintonizzatore. Con molti altri apparecchi, anche da 4 soldi, vedo moltissimi canali, mentre col 497 ho difficoltà a sintonizzare canali anche importanti come Iris La7 RealTime e altro. Ma questo è un difetto riscontrato da molti altri in questo thred e in altri che solo parzialmente si può correggere.
 
io se avessi un problema del genere lo risolverei senza pensarci 2 volte mettendo tra il recorder e il cavo antenna (dietro al recorder) una cosa del genere
http://www.televes.com/it/catalogo/...-1ing1uscita-g34db-con-canale-ritorno-passivo
oppure
http://www.ebay.it/itm/Amplificator...ne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item5d26dd30a5
anche se non è la soluzione ideale, almeno dà uno sprint al segnale, e se non ci sono problemi proprio a livello dell'antenna arruginita, fuori puntamento, obsoleta ecc, in questo modo si ha lo stesso effetto dei decoder cinesi che non fanno altro che amplificare al massimo quello che gli arriva, interferenze e segnale...è come se lo avessero integrato
invece il criterio delle grandi marche è evitare di amplificare troppo le interferenze che potrebbero sovrapporsi al segnale "buono", avendo l'effetto contrario
ma da tante prove che ho fatto, questo in pratica può valere solo se si amplifica troppo un'antenna interna, quelle piccole di plastica sulla tv o sullo stereo per intenderci, quelle meglio non amplificarle proprio...

l'alimentatore deve avere la figura di rumore (interferenze generate dall'elettronica interna) il più bassa possibile, in altre parole deve essere di marca, recente e fatto apposta per il dvb-t, se è troppo falso sporca troppo il segnale, idem se fatto per il vecchio sistema analogico che considerava secondaria questa caratteristica
 
Ultima modifica:
Grazie dei consigli. Ho ristrutturato casa l'anno scorso e l'antenna è nuova, Proverò con un sistema che hai proposto, ma ho visto che questo è un difetto abbastanza diffuso.
 
non ho idea del motivo per cui il problema è così diffuso (nei condomini?), io non ce l'ho. non escludo che possa dipendere pure da un bug dei firmwares recenti, perchè qualcuno ha risolto mettendo su spagna (io ho il fw originale dell'epoca ), viceversa se fosse un problema hardware dovrebbero averlo tutti. certo, non ha chissa quale potenza di ricezione, questo si, ma se l'impianto è totalmente nuovo e ben fatto mi pare proprio strano...

l'antenna è stata puntata con misuracampo??

è uno strumento normalmente in dotazione ai tecnici autorizzati, o cmq di un certo livello. il segnale digitale necessita di una maggiore precisione, l'antenna non può essere orientata con il vecchio metodo "si vede, non si vede" proprio perchè si perdono alcuni canali. ci sono poi delle zone complicate per la sovrapposizione di segnali, e richiedono antenne particolari, oltre che buone (certo non quelle cinesi di 20€!)

io ho fatto un impianto estremamente sempllice, evitando miscelatori, amplificatori o configurazioni strane... ho l'antenna e sotto un alimentatore simile a quello che ti ho indicato, dal quale scendono i fili direttamente alle tv, senza ulteriori partitori passivi. tutto montato da me, ma l'antenna l'ho fatta mettere dal tecnico sky-dtt, proprio perchè non ho il costosissimo misuracampo..e il ripetitore sta a 80km!
 
Non so risponderti, il tecnico che mi ha montato l'antenna è della ditta che mi ha fatto l'impianto elettrico e non so che strumenti abbia usato. Comunque con altri decoder riesco a vedere bene tutti i canali è solo l'LG che mi da problemi.
Proprio oggi ho avuto la malsana idea di risintonizzare i canali con l'impostazione di Spagna ed ora vedo meno canali di prima... Ho riprovato col reset di fabbrica, ho un po' scollegato lo spinotto dell'antenna e qualche canale si è aggiunto, ma non è ancora come prima. Ho fatto anche una sintonia manuale, ma nulla. I mix di Mediaset e di Premiun non li vede proprio...
Ora non mi resta che provare con l'apparecchio che hai postato te.
 
considera che con il maltempo di questi giorni ci sono difficoltà di trasmissione, pensa che dove sto io con 20 cm di neve non si vede rai da 4 giorni, mediaset ieri e oggi no, i locali la metà. altri nella mia zona non vedono proprio nulla, quindi credo sia un problema proprio al ripetitore che è in alta quota... cmq se l'impianto te l'hanno fatto gli elettricisti sicuramente avranno utilizzato i materiali + scadenti.. se ti è possibile posta delle immagini dell'antenna e dell'alimentatore e/o amplificatore su postimage e metti i link quì
potrebbe anche darsi che ti hanno messo un'antenna di 2 soldi troppo amplificata, in tal caso non risolveresti, perchè il problema sarebbe nei troppi rumori, non il livello basso... quella soluzione di solito aiuta con gli impianti multiutenza condominiali, dove la torta è divisa tra tanti e rimane ben poco, allora ciascuno fa lievitare artificialmente il proprio pezzo :-)

cmq cerca sul sito chi è il tecnico ufficiale digitale terrestre nella tua zona, può darsi che per un sopralluogo non si prende niente, valuta bene e poi decidi prima di cominciare a spendere. è anche vero che un alimentatore di quelli che ti ho consigliato potresti riutilizzarlo in maniera più consona, sostituendolo a quello che hai ora, ma in tale prospettiva dovresti prenderlo con un numero di uscite pari al numero di tv in casa, sempre che la configurazione dell'impianto a muro lo consenta...
 
Intanto grazie dei consigli.
Domani se ci riesco posto le foto. Ti posso dire che che il ripetitore non è lontano (circa 10-15 km) e lo vedo bene senza ostacoli. Per questo motivo l'impiantista ha preferito montarmi un'antenna semplice. Poi vicino al contatore ha montato una scatoletta (ora i termini tecnici non li conosco...) della FR dove arriva il cavo dell'antenna e poi riparte verso la tv.
Abito a Belluno e, a parte il freddo, qua non c'è stata alcuna nevicata, come nel resto d'Italia. Ho un decoder della Humax che ha ormai 6 anni e vedo bene tutti i canali, quindi a rigor di logica l'LG non dovrebbe avere problemi, ma è da quando che l'ho (ormai un anno) che a livello di sintonia è scarso. Se hai avuto modo di leggere un po' questo thred e quell'altro che ti ho indicato, ci sono diverse altre persone che si lamentano di questo aspetto.
Ho provato diverse volte la sintonia manuale, ma i mux di Mediaset e Premium proprio non li aggancia...
 
Top