LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

monica80 ha detto:
Salve... ho il firmware ufficiale 101224I (ultima versione credo).
Vorrei passare a quello non ufficiale, prima però volevo sapere se con quello non ufficiale è possibile copiare i divx su dvd oppure su usb.
Ciao.
Dove hai letto la versione del fw ?
La data 101224I è quella del FW NON UFFICIALE ma appare solo in fase di installazione mentre nei menù del recorder è riportata quella del FW ufficiale dal quale è derivato.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, il FW NON ufficiale per ora NON permette di copiare i divx su usb :(
Ciao.
 
desamo ha detto:
Ciao.
Dove hai letto la versione del fw ?
La data 101224I è quella del FW NON UFFICIALE ma appare solo in fase di installazione mentre nei menù del recorder è riportata quella del FW ufficiale dal quale è derivato.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, il FW NON ufficiale per ora NON permette di copiare i divx su usb :(
Ciao.

quindi per copiare e trasferire file la versione non ufficiale non presenta vantaggi?
 
Sistema PAL o NTSC: aiutoooo

nicodocet ha detto:
Già, mi riduco a farlo alle 7:30 della domenica mattina... :cry:
Dovresti cambiare il drive. L'unico problema è che ha un connettore non standard. Se Te la cavi in saldatura, puoi tentare di recuperare la vecchia scheda (segandola qua e là) per ottenere un adattatore da utilizzare con il nuovo drive, altrimenti Ti consiglio di acquistare presso un centro assistenza l'adattatore che c'erà dietro i drive montati nella serie RH177 ("loader junction board"). Se Ti interessa il numero del pezzo di ricambio, da qualche parte dovrei averlo.

Scusami, vorrei capire bene:
allora avendo l'RH177 e prelevandogli quell'adattatore, potrò eventualmente cambiare anche il drive dell'RHT398H mettendo un masterizzatore per PC?

Altra domanda, visto che mi trovo:
ho installato il firmware unofficial dell'RHT398H. Ho cambiato l'OPCODE già cambiato sul vecchio RH177 (bit alto di OP5 impostato a 1, se non mi sbaglio) per attivare la modalità di registrazione in PAL o NTSC, perché la mia scheda video FX5500 caccia l'uscita TV-OUT SVHS sempre in NTSC, a dispetto dell'impostazione dei driver.
Sull'RH177 tutto ok, appare nel menù la possibilità di cambiare il sistema di colore, e mettendo in NTSC da una immagine confusa appare il video corretto.
Sull'RHT398H, anche col nuovo firmware, la voce di menù non appare per cui non posso cambiare il sistema di colore.

Hai consigli?
Ciao e grazie

Anny
 
Ciao anny84!
Tieniti l'RH177: potrà sicuramente esserTi utile proprio per recuperare la schedina.
Per la registrazione in NTSC ci dovrebbe essere di sicuro un modo. Forse non è quello l'OP giusto sull'RH3T... però io non posso provare, magari ci riesce desamo....
 
Grazie nicodocet, l'unica cosa è appunto trovare sto PHILIPS LG 6870R1888AA Loader Junction IDE INTERFACE Board BARE...
e poi che drive dovrei metterci dentro?
Aiuto... che mi invento?

Effettivamente ho trovato che il pezzo è il wafer PLL1602 part number 6630VL1004Z

http://www.brelect.fr/ve/RH188H.pdf

ed il drive è il
http://www.brelect.fr/index.php?pag...40302603&sid=1d9e76b6539b0c3ea75b7995d1cdb76c

oppure (con quale differenza....)

http://www.brelect.fr/index.php?pag...39922701&sid=1d9e76b6539b0c3ea75b7995d1cdb76c

Ma dove lo trovo sto wafer?
 
Ultima modifica:
Perchè ci sono delle limitazioni, nella prima pagina del manuale ci sono due tabelle con i formati registrabili e quelli riproducibili.
 
ragazzi scusate una domanda io ho un rht 497 e ogni tanto succede che quando lo accendo non si sente l'audio ne sulle registrazioni ne vedendo i canali del digitale sul recorder.
ho provato a cambiare cavo hdmi pensando che era quello il problema ma niente da fare.
secondo voi cosa puó essere il problema?
 
reka ha detto:
ma torna da solo o spegni e riaccendi?
no giustamente lo spengo, provo a fare 2 o 3 accensioni, ma niente da fare, poi dopo un pò giustamente quando mi torna in mente, riaccendo capita anche il giorno dopo e funziona tutto benissimo!!!
boh:confused:
 
azz, strano.. magari qlc prob di surriscaldamento.. l'apparecchio è posizionato bene?


io invece ieri ho cambiato connessione passando da scart a HDMI-->DVIi
(il pf9986 non ha l'hdmi) notando un notevole miglioramento dell'immagine ma anche un difetto!
l'immagine trasmessa dal lettore non è centrata nel tv e ha un contorno!

in pratica s forma una banda di un cm a sx e 1/2mm sopra.. tra l'immagine del lettore e il fondo del tv c'è proprio un contorno di pixel bianchi!!
che può essere??
 
Salve ragazzi,
magari già si è parlato del mio quesito ma leggermi tutte le 70 e passa pagine era un' impresa!:D
Ho il recorder LG RHT397H sostituito da un altro LG che in soli 2 anni è andato in fumo..secondo l'assistenza era colpa dei dischetti..Poi cosa grandiosa con l'acquisto di questo nuovo modello mi tocca dopo 4 mesi di vita portare anche questo in assistenza. Risultato? Mi ha cambiato praticamente il lettore che si era fuso!!! Usato pochissimo e con dischetti TDK!!! va beh questa sarà l'ultima volta dell' LG...fin quando durerà la garanzia, se si guasta ancora,lo terrò! Mi hanno detto che devo usare i dischi in custodia ed originali....Quelli in campana sono scadenti.
In primis, come faccio a sapere se i dischi sono fasulli? poi,alcuni mi hanno detto che la differenza tra le campane di 50 pezzi ed i singoli dischi è solo la confezione ma il dischetto è uguale!
Inoltre io uso spesso anche i verbatim che sono tra l'altro consigliati nella guida!
Un altro problema è questo: Nella sintonizzazione dei canali non mi escono tutti mentre nel decoder della tv sì...Si può fare qualcosa? Ho fatto 10mila volte reset di fabbrica ma nulla..
Canali come i +1 di mediaset e quelli in generale sono più pochi..Un' altra pecca è che non ha l'aggiornamento automatico del DVB...Mi fate sapere qualcosa? Grazie mille!:)
 
Ciao.
Sui DVD e la loro qualità, sinceramente non so dirti niente... Immagino solo che se il modello del dvd singolo è lo stesso di quello in campana, a livello di qualità non cambi niente...
Per il discorso del recorder "fuso" mi verrebbe da sospettare solo che la sua collocazione sia un pò sacrificata (ad esempio infilato fra altri apparecchi senza sufficiente giro d'aria). Infatti è già capitato ad altri utenti che il recorder si bloccasse, nel periodo estivo, per il troppo calore.
Questo, abbinato a frequenti operazioni di masterizzazione che sicuramente generano un bel pò di calore, forse mette un pò in crisi il tutto.
Aggiunto al fatto che, visto il prezzo, il recorder non avrà sicuramente una componentistica di eccelso valore.

Sintonizzazione: il problema è noto e di variabile entità...
Molti, fra i quali il sottoscritto, avevano problemi di sintonia di alcuni mux (io non sintonizzavo il mux 24 della RAI, altri il mux 36 di Medi@set, ect).
Sembra che se il segnale è troppo forte, il tuner del recorder faccia i capricci e salti la sintonia del mux.
In tanti, ma non tutti, abbiamo risolto con un metodo empirico:
- si individua il numero del mux che ci interessa (o su internet o dalle info di un'altro decoder che sintonizza quei canali)
- si stacca quasi completamente il cavo d'antenna, lasciando che faccia a malapena contatto con il connettore.
- si entra nel menù di sintonia manuale in "Aggiungi" canali
- si seleziona il mux desiderato e si aspetta che il recorder dia un esito (canali trovati, nessun canale, o altro).
- se trova dei canali si preme Enter per memorizzare e si esce.
- se non trova niente si prova a sistemare in modo diverso il cavo d'antenna sul connettore del recorder e si riprova la sintonia manuale sperando di trovare prima o poi i canali.
- se il recorder è riuscito a trovare e a memorizzare i canali, si può inserire normalmente e stabilmente il cavo d'antenna sul connettore.
Così facendo molti utenti, io fra questi, hanno risolto il problema.
Per altri purtroppo non è stato così.
Prova e facci sapere.

Per aggiornamento automatico del DVB cosa intendi ?

Ciao
 
Ciao,
innanzitutto grazie della risposta!
Ti dico subito che il mio attuale recorder, come il vecchio bonanima, è collocato dentro ad un carrello con vetrina.
Intuendo anche io che i capricci che ogni tanto fa siano dovuti anche a poco passaggio di aria,ho tolto la spina del videoregistratore che era messo sopra per evitare surriscaldamenti.
Invece il lettore cd dello stereo, che sta sotto al recorder, è quasi sempre spento al 99% in stand by con una minuscola spia rossa quindi è pochissimo in tensione e per niente caldo.
Apprezzo che tu mi abbia detto questa cosa intelligente che neanche gli addetti ai lavori hanno valutato minimamente come ipotesi!
Per quanto riguarda i pochi canali, in attesa di una tua risposta, ho dato una sbirciatina alle varie pagine di questo topic ed ho scaricato il firmware non ufficiale che hai segnalato tu che avrebbe risolto anche suddetto problema!
Ho fatto tutta la procedura, ho spento e riacceso il recorder ,poi per essere più preciso il reset di fabbrica e magicamente sono comparsi i +1 di mediaset e molti altri.
Altra cosa grandiosa non devo più scegliere il formato 4:3 o 16:9 quando registro. Lo fa automaticamente!:)
Una domanda. Ma anche con il riversaggio su dvd non devo impostare il formato? Io Non posso dirlo ancora perchè non ho provato!
Un neo è che i canali sono collocati male, infatti mediaset extra sta al 33 anzichè al 34 ed i +1 mediaset stanno nell'ottantina...Sembra che siano elencati bene ma leggermente in anticipo!! vale anche per i rai..solo i principali stanno ordinati.
Ho fatto di nuovo la procedura di ricerca con i lreset ma sempre uguale!
Intendevo poi l'aggiornamento automatico dei canali senza che rifaccio la ricerca per i nuovi.
Nel decoder samsung lo fa in quanto ha il bollino blu...questo invece del recorder sembra manuale!
Aspetto i tuoi preziosi consigli!:)
 
Ultima modifica:
il fatto che gli apparecchi sopra e sotto siano spenti cambia poco a livello di circolazione d'aria!
dovresti almeno distaziare gli apparecchi e non appoggiarli uno sull'altro coi propri piedini.
 
Top