LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

OP Code e FMW 900520I su RHT397H

Anzitutto ciao a tutti, è il mio primo post, ma sarà mooolto lungo!!:D
Ho acqusitato recentemente il DVDR LG RHT397H e devo dire che, nel complesso, lo trovo un ottimo prodotto per il rapporto qualità/prezzo, anche perchè vengo da un SAMSUNG DVD-HR750 che, al confonto, è una vera ciofeca!! :cry: Vengo al dunque: ho il fmw 900520I e, dopo aver letto tutto la discussione, ho deciso di installare il fmw unofficial, per risolvere il problema dell'ordinamento dei canali DTT. L'aggiornamento è stato OK ma mi sono imbattuto nel problema della scomparsa dell'intera lista di canali al riavvio :( Poichè non posso spostare alcun canale (sparisce sempre tutta la lista al riavvio ma ho temporaneamente risolto con i preferiti), cercando di risolverlo ho messo mano agli OP, trascrivendo prima le impostazioni iniziali. Facendo varie prove, ho forse capito il problema di SULLIVAN2002: nel mia versione del fmw l'OP09 non deve essere impostato a 0f ma ad 8f. Infatti, con 0f non si abilita la ricerca dei canali DTT ma solo degli analogici. La mia lista OP originale è la seguente:
OP1: da
OP2: 30
OP3: 71
OP4: 60
OP5: 0e
OP6: aa
OP7: 49
OP8: 14
OP9: 8f
OPA: 00
Inoltre, impostando l'OP6 a 8f (o agli altri valori 8a e ab) si abilitano si le opzioni MPEG4 e Region Free ma in HDD DIVX gli elenchi vengono visualizzati in formato anteprima, con il nome della cartella visibile in alto (nel formato \<nome cartella> tipo Windows), e non in elenco con i nomi dei file!!! :O Credo quindi che o per il fmw 900520I l'elenco degli OP non sia coincidente con quanto "universalmente" noto oppure che il mio modello abbia qualche grosso problema...:confused:
Consapevole di aver scritto un poema, aspetto qualche parere :)
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
rengiu63 ha detto:
Vengo al dunque: ho il fw 900520I e ho deciso di installare il fmw unofficial, per risolvere il problema dell'ordinamento dei canali DTT. L'aggiornamento è stato OK ma mi sono imbattuto nel problema della scomparsa dell'intera lista di canali al riavvio :(
Ciao.
Il problema che ti si verifica riordinando i canali del DTT è un problema noto.
Qui di seguito ti riporto un mio MP fatto su un'altro forum in risposta ad un utente che aveva due problemi legati al riordino dei canali:
- durante lo spostamento gli si bloccava il recorder;
- alla riaccensione perdeva tutti i canali appena memorizzati.
Spero ti sia di aiuto. ;)

Ciao.
Il problema è noto ed è per questo che, per i recorder con la cam, lo spostamento dei canali è stato bloccato dalla LG.
Il fw unofficial non risolve ma suggerisce, nel readme che lo accompagna, un modo per effettuare l'operazione riducendo, si spera, il problema.
C'è da dire che il problema del blocco del recorder l'ho notato quando cerco di spostare velocemente i canali, premendo freneticamente il tasto freccia :confused:
Quindi per prima cosa ti consiglio di spostare il singolo canale senza eccessiva frenesia nel premere i tasti freccia per lo spostamento verso l'alto o verso il basso del canale stesso :rolleyes:
E' un'operazione noiosa ma se poi la devi ripetere più volte perchè si blocca, allora conviene eseguirla con calma (telecomando in mano, mutandoni ascellari, frittatona di cipolle, birra ghiacciata e rutto libero... :D ).
Per il resto, nel readme del fw unofficial ma vale anche se ti tieni il fw ufficiale e programmi Spagna come Paese per la sintonizzazione, l'unico suggerimento dato è il seguente: subito dopo aver completato lo spostamento dei vari canali, posizionarsi su un canale che visualizzi correttamente il programma (quindi non su uno che da schermo nero) e che possibilmente sia uno di quelli NON spostati (ti consiglierei uno dei primi della RAI che di solito si tende a lasciare al loro posto originario, ma comunque decidi tu. A questo punto spegni e riaccendi il recorder e, si spera, che tutto il lavoro fatto venga mantenuto ! :sperem:
Fammi sapere se seguendo queste indicazioni riesci a completare l'operazione oppure no. A me così ha funzionato ma vorrei capire se è una procedura effettivamente valida sempre o se ho semplicemente avuto fortuna :ciapet:

Ciao.
 
Desamo, grazie mille per la risposta. Ieri sera ho provato a spostare LA7 dalla 78ma alla 7ma posizione, facendo dei salvataggi ogni 10 spostamenti (:cry: ), ed ha funzionato: effettivamente bisogna avere molta pazienza;)
Se può servire saperlo, facendo ulteriori prove sugli OP ho riscontrato che se imposto OP6=ab per attivare solo l'MPEG4, lo attivo dal menù e poi riporto l'OP6 al valore originale (nel mio caso aa), comunque l'impostazione MPEG4 rimane disponibile e la lista dei titoli HDD DIVX rimane nel suo aspetto "normale" :eek: :eek:
Riguardo i problemi che ho segnalato sugli OP, qualche osservazione/consiglio??
Ciao
:D
 
Aggiornamento: ho risolto con la sinto manuale dei MUX di interesse, cancellando i canali duplicati e quelli delle televendite. Risultato: una lista di 64 canali!!:O
Per gli OP ho visto su un altro forum che la visualizzazione in modalità anteprima compare anche ad altri con la mia versione del FMW, e sembra non ci sia altra soluzione che rimettere il valore OP6=aa (oppure ae).
Devo verificare se sul mio dec registra effettivamente in MPEG4 o se compare solo la scritta.
Ciao
:D
 
Ultima modifica:
Duplicazione Film o Video da LG RHT397H a DVD

Duplicazione Film o Video da LG RHT397H a DVD

Salve
volevo portare dei filmati da una telecamera SONY con uscite DV e RCA preferendo il DV e collegandolo al nostro RHT397H

Ho fatto la registrazione su HDD, Sono diversi video che vedo nell'elenco dei video all'interno del RHT397H

Ora io volevo portarli sul PC ma devo per forza passare da un DVD magari un DVD Riscrivibile, ho provato a selezionarli diversi insieme ma poi lui me li metti in un unico file sul DVD cosa sconsigliatissima se voglio separare i video perchè di diverso tipo, allora ho fatto un video alla volta, scritto su DVD e poi ho preso il DVD e portato sul PC per riversarli in una directory dove trall'altro ho anche dei DiVX.

Ora che è successo? lui mi crea sul DVD diversi files tipo VOB???? Ma che cavolo, io volevo dei files AVI o MPEG2-4 separati e unici da poterli gestire sul PC o su Disco esterno.

Non c'e' un modo per averli già in formato MPEG o AVI senza passare dai maledetti VOB????

Grazie per la collaborazione e assistenza.

Sullivan
 
Ho aggiornato il firmware del mio lg 397h ed ho risolto il problema dei 250 canali, ma ne ho trovato subito un altro. Non mi trova joi,mya,steel,joi+1,disney channel e disney channel+1, canale 5+1 e italia 1+1. C'è una soluzione?
 
gennaro1000 ha detto:
Ho aggiornato il firmware del mio lg 397h ed ho risolto il problema dei 250 canali, ma ne ho trovato subito un altro. Non mi trova joi,mya,steel,joi+1,disney channel e disney channel+1, canale 5+1 e italia 1+1. C'è una soluzione?
Pure io ho aggiornato il fw, superato il limite del numero canali, ma non ho perso nessun canale, anzi....
 
Salve, ho appena installato un RHT397H da mia cugina, collegato in HDMI ad un TV Lg (non ricordo il modello) ho un problema non riesco a sintonizzare i canali digitali ma solo quelli analogici, il segnale sono sicuro che arriva perchè la tv li sintonizza, pensavo di cambiare paese ed sia con Germania che ALTRI niente, fa la sintonia automatica ma 0 TV 0 Radio.

Chiedo scusa in anticipo se tema già trattato e spiegato ma non riesco a leggere tutto.
 
Il paese non è significativo... se nel menu Autoprogrammazione hai selezionato "All" (o "Digital") e non trova nessun canale digitale, o c'è un problema sul segnale d'antenna (se puoi verifica il cavo con un altro decoder) oppure il tuner del DVDR è guasto.

Ciao :)
 
ragazzi una domanda ma il modello lg DRT389H che sarebbe senza hard disk cosa ha di differente?
cioè posso registrare su dvd, quindi che vantaggi ha avere un hard disk sul dvd recorder?:)
scusatemi ma sono nuovo per queste cose così prima di acquistare volevo sapere.
 
Oltre all'HDD manca lo slot Common Interface (che è il "plus" del RHT397H).
genzo78 ha detto:
...che vantaggi ha avere un hard disk sul dvd recorder?:)
La comodità di registrare in qualsiasi momento senza preoccuparsi del supporto, la possibilità di usare il time-shift e di impostare un numero di registrazioni programmate che richiederebbero uno spazio superiore al singolo DVD.
Io registro SOLO su HardDisk, poi, se mi interessa conservare la registrazione, edito, tagliando le parti che non mi interessano, quindi masterizzo su DVD
Credimi, l'HardDisk è irrinunciabile ;)

Ciao :)
 
infatti anche per me la presenza dell'hdd è qualcosa di irrinunciabile ora! circa 6 mesi fa sono passato dal vcr a questo dvd recorder e poter registrare ore e ore senza preoccuparsi se ci starà o meno non ha prezzo....
 
Ragazzi scusami ho un grandissimo problema, ho acquistato il dvdr RHT398H di LG, il 31/07/2010 da un paio di giorni ho un problema con il lettore DVD non riesce più a leggere i DVD che avevo registrato con il DVD recordere combo della Philips (DVDR + videoregistratore):eek: , il problema si presenta sia con DVD con videocassette riversate, sia con DVD con registrazioni di film dalla TV, mentre con i Divx e DVD originali (e masterizzati) funziona correttamente. Cosa può essere successo? :confused:
Prima ha sempre funzionato correttamente, leggeva perfettamente anche questi DVD, ma da un paio di giorni, niente.:confused: Quando inserisco un DVD che ho registrato con il DVD recorder Philips mi appare un messaggio : " Disco Sconosciuto. Controllare il supporto." e me lo sputa fuori. Se inserisco questo DVD sul pc oppure sul DVD recorder Philips, viene visto correttamente. :confused:
C'è un aggiornamento firmware che può risolvere il problema?
Ripeto fino ad una settimana fà questi DVD venivano letti correttamente dall'LG ora non so perchè non li legge più. Il firmware del DVDR LG è il 090520I (dovrebbe essere l'ultimo mi pare?).
A qualcuno è già successo un problema simile? Provo a riportare il DVDR in negozio? oppure mi rivolgo all'assistenza LG?
Aspetto notizie e consigli.
 
ilnico ha detto:
il lettore DVD non riesce più a leggere i DVD che avevo registrato con il DVD recordere combo della Philips (DVDR + videoregistratore)
anche a me è successo che alcuni dvd o cd registrati da me con il pc non fossero letti dal lettore LG, quindi mi sono accorto che serve masterizzare nel formato esatto specificato nel manuale, che ora non mi ricordo qual è, ma c'è scritto, e alcuni programmi di masterizzazione non lo supportano
 
enricogr ha detto:
anche a me è successo che alcuni dvd o cd registrati da me con il pc non fossero letti dal lettore LG, quindi mi sono accorto che serve masterizzare nel formato esatto specificato nel manuale, che ora non mi ricordo qual è, ma c'è scritto, e alcuni programmi di masterizzazione non lo supportano

Come indicato nel testo prima questi DVD veniva letti perfettamente dall'LG, il problema è solo da 2 giorni a questa parte.
Non parlo di DVD finalizzati male, ho Divx con formato oltre PAL. Ma sono DVD a tutti gli effetti.
 
enricogr ha detto:
anche a me è successo che alcuni dvd o cd registrati da me con il pc non fossero letti dal lettore LG, quindi mi sono accorto che serve masterizzare nel formato esatto specificato nel manuale, che ora non mi ricordo qual è, ma c'è scritto, e alcuni programmi di masterizzazione non lo supportano


Non dipende dal programma di reistrazione, perchè i DVD duplicati con il PC che usa Roxio, li vedo perfettamente, ma sono DVD originali duplicati.
Mentre il problema si presenta con i DVD con film registrati dalla TV con un DVDR Philips (registratore DVD da tavolo come l'LG, per intendersi).
 
Salve a tutti...Ho bisogno di una mano!! Ho provato a sostituire l'hd del dvd recorder, anche perché avevo bisogno di trasferire alcuni film "lucchettati". Smontato l'hd e messo in un box esterno ho avuto la brutta sorpresa che l'hd non viene visto dal sistema operativo e che quindi non posso neppure leggere i files contenuti.
Qualcuno può darmi una mano?
Inoltre, è necessario formattare il nuovo hard disk prima di metterlo nel masterizzatore?
 
scusate ma è successo solo a me ?

Nei giorni scorsi, registrando col mio LG RHT399H un romanzo su canale 5 per mia moglie mi si è bloccata la registrazione, allora ieri l'ho tenuto d'occhio e durante la registrazione dello stesso romanzo si è piantato ancora, ho controllato ed era uscito il messaggio famoso del "canale disordinato" come quando si piantava a causa della CAM su mediaset premium, ma questo era canale 5 e non poteva essere criptato!!!!.

Ora capisco che certe trasmissioni sia vergognoso registrarle, ed il registratore si sarà rifiutato (eh eh eh eh), ma la cosa è troppo strana.

Ho provato anche a togliere la cam (che non ha comunque inserita la card) ma niente, si piantava lo stesso come se il programma fosse criptato!!!
E' capitato a qualcun altro??

Ciao
 
nicola24 ha detto:
Smontato l'hd e messo in un box esterno ho avuto la brutta sorpresa che l'hd non viene visto dal sistema operativo e che quindi non posso neppure leggere i files contenuti.
Ciao.
L'HDD interno al recorder ha un file system proprietario e non viene visto da Windows o Linux o da altri sistemi operativi.
Per accedere e scaricare e/o cancellare i files contenuti al suo interno devi utilizzare la seguente utility: From_hdd_lg_to_pc

La puoi trovare nel seguente sito :
http://ifndef.altervista.org/

Un grazie a nicodocet che ha raccolto nel suo sito tante utili info sui recorder LG.


nicola24 ha detto:
Inoltre, è necessario formattare il nuovo hard disk prima di metterlo nel masterizzatore?
Intendi un nuovo hd da sostituire all'originale ?
Quando avevo fatte delle prove non avevo formattato l'HD ma avevo solo eliminato le partizioni. Poi, una volta installato, devi andare nel menù di setup del recorder e selezionare Inizializzazione --> HDD.
In un paio di secondi l'HDD è pronto all'uso.
Ciao.
 
Top