LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

stand by LG RHT397H

scusate il disturbo ma dopo 2 serate qui davanti e non trovando risposta mi rivolgo a voi ...... programmando 2 registazioni in orari differenti nel pomeriggio .... ho notato che se spengo lg LG RHT397H sul display rimane l'ora e il simbolo dell'orologio ma le registrazioni non partono per far partire le registrazioni devo lasciare acceso lg LG RHT397H .... insomma la mia domanda e' come si fa a mettere in stand by non posso credere che un oggetto pagato 220 euro non abbia la funzione stand by l'aveva il mio vecchio registratore di 10 anni fa la sintonizzazine e' perfetta i canali si vedono benissimo il segnale e' piu' che buono ... ma non voglio lasciarlo acceso 24 ore su 24 con hdd che gira ..... mi potete aiutare ?????'? l'ho preso sabato scorso 24/10/2010

Riscrivo dopo parecchio per chiedere un informazione.
Da possessore di un LG RHT397, e dovendo prendere un televisore nuovo, che vantaggi avrei a prendere un LG? L'accoppiata della stessa marca permette qualche controllo utile e comodo?
Grazie.:D

@Ilbassista
Dopo aver programmato una registrazione metti l'apparecchio in Stand by selezionando l'apposito tasto sul telecomando, e assicurati che a video compaia il simbolino dell'orologio, che sta ad indicare una reg. programmata. Se non vedi il simbolino è semplicemente perchè non hai memorizzato correttamente l'orario di registrazione.

Prima di tutto un grazie a Mago di OZ: ho aggiornato il firmware e finalmente vedo tutti i canali.
Ho anche abilitato la registrazione DIVX ma adesso la schermata di scelta dei titoli DIVX fa vedere le anteprime e pochissimi caratteri del titolo. Oltretutto le anteprime sono visibili solo dopo molto tempo: si può tornare alla classica schermata con l'elenco titoli DIVX?

ndomi ha detto:
Ho anche abilitato la registrazione DIVX ma adesso la schermata di scelta dei titoli DIVX fa vedere le anteprime...
... si può tornare alla classica schermata con l'elenco titoli DIVX?
Ciao.
L'effetto secondario, dell'abilitazione della registrazione in DIVX, è quello della visualizzazione a icone invece che a lista di titoli :rolleyes:
Per ora non è possibile tornare alla lista senza perdere la possibilità di registrare i titoli in DIVX.
Speriamo nel prossimo fw unofficial ! :D

Ciao.

DIVX ulteriori difficoltà

E' normale che non si possano vedere film divx mentre è in corso una registrazione?
(verificato ieri sera, la registrazione era programmata e quindi mpeg2)

ragazzi scusatemi ho alcune domande leggendo su internet ho visto che si parla del fatto che la versione rht497h e superiori non ha lo slot per le carte pay per view, a voi risulta?
e poi volevo sapere che differenza cè tra garanzia italia e garanzia europa?
io lo vorrei acquistare su internet su pixm.... ma volevo sapere sulla garanzia se cambia qualcosa.
attendo vostre info grazie.

ndomi ha detto:
E' normale che non si possano vedere film divx mentre è in corso una registrazione?
Sì è normale !
Metti il cuore in pace :)

genzo78 ha detto:
leggendo su internet ho visto che si parla del fatto che la versione rht497h e superiori non ha lo slot per le carte pay per view, a voi risulta?
Nei negozi in Italia commercializzano quello con lo slot per le carte PPV :)
Su internet devi stare attento. Già molti utenti che avevano acquistato il modello rht39x su pixmania poi si sono ritrovati con il modello senza slot :rolleyes:

Ciao.

Formato 4/3 e 16/9

Un saluto a tutti,
ho un 398 acquistato la primavera scorsa e lamentavo la non corretta gestione in automatico del formato dello schermo. Manco da un pò dalla discussione, volevo sapere se nel frattempo è uscito un aggiornamento ufficiale e/o non ufficiale che sistemi questa faccenda.
Vi ringrazio per l'attenzione!

Versione FW attuale 090218I

Ultima modifica:
acsalex ha detto:
Versione FW attuale 090218I
Ciao.
Guarda pure nel link che porto in firma ! :D
Il fw unofficial risolve in automatico il problema sui canali DTT mentre per i canali su AVx (decoder esterno tipo Sky o altro) basta premere il tasto TITLE del telecomando per commutare il formato video.

Ciao

Per cambiare firmware LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM al modello 399, va fatto su cd a sessione unica?Con questo si risolve solo il problema dei canali,oppure sistema anche il formato immagine?Grazie;)

kopernicus ha detto:
Con questo si risolve solo il problema dei canali,oppure sistema anche il formato immagine?Grazie
Ciao.
Il firmware unofficial risolve il problema del aspect ratio (4:3 e 16:9) oltre ad altre cose.
Se per "problemi dei canali" intendi il numero massimo di canali memorizzabili (oltre i 250) allora ti dico di no.
Questo problema, probabilmente, verrà risolto con la prossima release del fw unofficial.

Per fare il CD con il fw non sono sicuro che serva la sessione unica... comunque penso sia meglio.

Ciao.

Ultima modifica:
desamo ha detto:
Ciao.
Era per risolvere il problema dei canali che attualmente è limitato,siccome l'assistenza che abbiamo in zona fa pena...ero intenzionato a cambiare firmware con questo LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM,sai qual'è la procedura da fare?Grazie;)

I file di aggiornamento per i fw, sia ufficiali che non ufficiali, hanno tutti lo stesso nome.
Quello che dici tu dove lo hai preso ?
Se è quello non ufficiale (che ho in firma) allora trovi nello zip anche un readme che spiega come effettuare l'installazione.

Comunque in due parole: prendi un CD (anche riscrivibile) e ci masterizzi dentro solo il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM.
Lo inserisci nel lettore del recorder e lui parte in automatico.
Prima il recorder verifica che il file sia valido e poi ti propone se vuoi aggiornare o meno.
Se premi PLAY lui parte con l'aggiornamento.
Vedrai una percentuale di aggiornamento che procede fino al "100% done".
Durante l'operazione non toccare nessun tasto del telecomando o del recorder stesso.
Terminato l'aggiornamento lui espelle il CD.
A questo punto devi spegnere e riaccendere il recorder.
Finito. :)

Ciao.

LG RHT398H - LG RHT498H

Salve a tutti

Con il mio vecchio dvd recorder acquistato qualche anno fa, mi hanno detto che non è possibile registrare i programmi dei canali digitali con la tv spenta. Ora, con l'arrivo del digitale anche nella mia regione, questo per me diventa un problema e ho deciso di acquistare un nuovo dvd recorder.
Quali caratteristiche deve avere un dvd recorder per poter registrare programmi su canali digitali tenendo la televisione spenta?
Sarei orientato verso un LG. Ho visto sul sito dell'LG sia il modello RHT398H sia il modello RHT498H. Entrambi i modelli consentono di registrare programmi su canali digitali tenendo la televisione spenta? Il mio dubbio nasce dal fatto che sul sito della lg le caratteristiche dei due modelli sono diverse e a me è sembrato che è possibile registrare programmi su canali digitali tenendo la televisione spenta, solo con il modello RHT398H. Sbaglio? Un'altra cosa: è più nuovo il modello RHT398H o il modello RHT498H?

Grazie