LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

Sicuri che con un Mediaplayer (tipo WD TV) le cose migliorerebbero di molto? Io ho qualche dubbio..ma attendo pareri di esperti..A me basta riuscire a visualizzare le foto sul Plasma B430 HD in modo decente..o perlomeno definito..Grazie ancora ;)

Se vuoi (e hai pazienza...), Ti mando una foto della stessa immagine riprodotta da Lg e da WD HD TV, così magari Ti fai una idea.
Io ho un Samsung serie 5, con ingresso usb, e già riproducendo le immagini da lì si nota un abella differenza differenza rispetto al recorder. Se ben ricordo la resa è equiparabile al WD HD TV.

@juanpabloluca
Per vedere le foto sull'LG con un minimo di qualità, ho dovuto fare uno slideshow, convertirlo in xvid per poterlo mettere sulla penna USB.

Per le foto so che è eccezionale la PS3, ma se il WD Live risulta paragonabile, allora...

Ultima modifica:
Intanto rispondo alla domanda che hai fatto altrove, così puoi fare i confronti con le prestazioni dell'RHT3xx: il WD a caricare le immagini (10mpx 3648x2432) ed a visualizzarle impiega una frazione di secondo. Ho utilizzato direttamente la scheda della macchina fotografica, inserita in un adattatore USB (quindi non è certo il supporto più veloce), il tempo di tre lampeggi circa dell'adattatore e l'immagine è caricata e visualizzata. Ovviamente se fai uno slideshow i tempi si allungano in funzione della pausa che inserisci tra una foto all'altra.
Sto facendo le foto... più tardi le posto.

Edit:
Ecco le foto:
Riproduzione su LG
Rirpoduzione su WD
Foto Originale
(L'abbinamento apparentemente dissacrante delle foto non è voluto, si tratta dei primi fogli che mi sono capitati tra le mani.)

Tieni presente che la foto del TV aggiunge un po' di artefatti rispetto la visione in diretta, che è di qualità migliore (per es., con riferimento alla foto della riproduzione su WD, le scritte più piccole in basso nel foglio centrale, in diretta sul TV si leggono perfettamente).
La differenza nella riproduzione tra i due apparecchi è notevole: pensa che con LG non si legge, neppure in diretta, alcuna scritta (a parte i numero più grossi). Senza contare il tempo di caricamento (eccessivo) ed il fatto che LG, come vedi, altera l'Aspect atio della foto.
La riproduzione è stata fatto con i dispositivi collegati via HDMI, ad un Tv Samsung A557 da 37".

Ultima modifica:
Ho appena acquistato il 397H, mi ritengo soddisfatto visti anche i soli 199 euro spesi.
Un paio di info veloci:
Come cancello una registrazione fatta sull'hard disk? Sono sicuramente scemo io, ma non ho trovato il comando :eek:

XP, SP, LP, EP, MLP corrispondono a quante ore registrabili su un DVD? 1, 2, 4 per i primi 3 mi sembra, mentre EP e MLP?

ciao a tutti ho appena ordinato l'LG 379H tenendo presente anche il Samsung dvd sh893 (sul quale nutrivo qualche dubbio però) che trovavo allo stesso prezzo...

spero di aver fatto la scelta giusta :p

visto che lo sto aspettando con ansia vi faccio una domanda sul tipo di collegamento al tv: se non sbaglio incluso c'è un cavo av (quello con i 3 jack colorati), ha la stessa funzione della scart? e come qualità?

So già che un collegamento hdmi è il top (a proposito su che prezzo devo stare?) ma ho un lcd da 20" non full-hd (1600@900), è meglio cmq?

Il collegamento composito (3 jack colorati) è di gran lunga il peggiore.
Prova comunque con l'HDMI. Li trovi facilmente a una dozzina di euro. Spendere di più non ha senso, se ti basta un cavo di 1 o 1,5 mt.

marcocivox ha detto:
Il collegamento composito (3 jack colorati) è di gran lunga il peggiore.
Prova comunque con l'HDMI. Li trovi facilmente a una dozzina di euro. Spendere di più non ha senso, se ti basta un cavo di 1 o 1,5 mt.

urca, credevo fosse una via di mezzo tra scart e hdmi :rolleyes:

da quello che ho capito l'hdmi permette l'upscaling (sarebbe un miglioramento della visione dei dvd giusto?) ma come ho già detto non lo collegherò ad un tv full-hd...

cmq riuscirei ad avere un cavo hdmi marca Geek a poco più di 5 euro di 2 mt (anche se avrei bisogno di solo 20cm...).

Arrivato!!!

Dopo averci già studiato sopra una serata intera riesco a dare un primo parere a caldo: promosso direi:D

In questo ultimo periodo ovviamente avevo letto di tutto e di più su questo LG (397H) e su alcuni aspetti non sono d'accordissimo: uno su tutti il telecomando, giudicato pessimo e impreciso, io l'ho trovato invece robusto e preciso...
Anche il software a me pare semplice e ben fatto... sarà forse perchè non posso fare confronti con altri modelli?

Per il discorso canali digitali ho notato anch'io che non si possono riordinare ma ho davanti ancora diversi mesi "di analogico", ci penserò quando sarà ora ;)

Un particolare che non ho capito: sul dvdr è presente un tasto per cambiare la risoluzione (upscaling) ma premendolo appare a video l'icona "di divieto"... eppure è collegato via hdmi ma il tv non è full-hd (1600@900). E' per questo che non può essere variato?

Per ora è tutto :cool:

rieccomi qui da ieri sto testando le registrazioni su DVD e ho qualche dubbio: nel menù del disco creato, oltre ai vari titoli inseriti, ce n'è uno che si chiama "titolo vuoto" di durata pari allo spazio non utilizzato sul disco DVD... è normale?

e poi se si selezionano 2 titoli (2 registrazioni diverse) con il tasto marker è normale che non si possano masterizzare in modo veloce ma solo in tempo reale? inoltre questi 2 titoli vengono uniti cioè nel dvd appaiono come 1 unico titolo non come 2 titoli distinti come credevo... sbaglio io?

New FW Unofficial !!!

Ciao a tutti !

Forse ci sono novità per il Firmware Unofficial !

Dico forse perchè io l'ho appena scaricato ma non lo posso ancora provare perchè ho prestato il recorder per qualche giorno a mio fratello :muro: :muro: :muro:

Nel file di testo in allegato c'è il link che ho trovato :D

Nello zip, oltre al file del fw da masterizzare c'era, questa volta, anche questa immagine :

1fficialaspectratioital.png

Penso si riferisca ad una delle nuove funzionalità introdotte ! :yeah:

Qualche temerario può farmi sapere se funziona veramente ?

Ciao.

E' confermato che NON è un pesce d'Aprile ;) !!!

Allegati

Ultima modifica:
Ho guardato "in cima" al file di aggiornamento con un editor (WinHEX):

Sembra si tratti veramente di un firmware per recorders LG...

l'ho provato e li migliorie sono evidenti:
in primis si sposta la lista canali e le registrazioni da ppw sono lucchettate in modo...diverso :D :D :D