LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

fastleo63 ha detto:
No, non c'è modo, se si effettua la sintonizzazione automatica.
Se invece si sintonizzano manualmente le emittenti DTT, singola frequenza alla volta, è possibile imporre un minimo di ordinamento ai programmi.
Però è un'operazione lunga e non sempre dà i risultati voluti.
Meglio usare la lista dei canali favoriti per dare priorità a quelli più visionati.
grazie di tutto, scusami se non ho potuto risponderti per tempo in quanto fuori città
 
Stoppare registrazione programmata

mi pare che NON sia possibile ( e così mi ha risposto l'assistenza LG) fermare una registrazione programmata quando è già iniziata!:rolleyes: ASSURDO!!!:eek:
 
non ho provato TV/DVD.. ma stop e mille altre combinazioni (anche dall'apparecchio), ma dalla risposta lg pare che non sia possibile anche se la logica con cui è stato progettato è ASSURDA:eek:
 
Ciao.
Ho letto con interesse tutta la discussione ma non ho trovato commenti o recensioni sulla qualità della riproduzione DVD del RHT39xH.
Personalmente lo utilizzerei più per la visione di DVD che per registrare programmi TV.
Qualcuno ha mai fatto confronti con altri lettori dvd? Sapete se è possibile trovare una recensione in rete?
Grazie
Ciao
 
claudio53 ha detto:
mi pare che NON sia possibile ( e così mi ha risposto l'assistenza LG) fermare una registrazione programmata quando è già iniziata...
Mi sembra strano che l'assistenza abbia risposto che non sia possibile...
Basta premere STOP e subito dopo ENTER.
Ciao :)
 
_gustav_ ha detto:
Ciao.
Ho letto con interesse tutta la discussione ma non ho trovato commenti o recensioni sulla qualità della riproduzione DVD del RHT39xH.
Lo trovo un valido lettore DVD/DivX, però non saprei valutarne la qualità (non posso fare confronti con lettori di alto livello).
Ho usato diversi DVDR e LG, come riproduzione DVD, è allineato alla concorrenza.
Ciao :)
 
bugs bunny ha detto:
Mi sembra strano che l'assistenza abbia risposto che non sia possibile...
Basta premere STOP e subito dopo ENTER.
Ciao :)
Questa è la risposta dell'assistenza ... e comunque questa operazione (Stop enter) che devo ancora verificare NON E' Descritta sul manuale operativo dove non si parla della possibilità di interrompere una registrazione programmata in corso d'opera... proverò e poi ti so dire:rolleyes:
GRAZIE:)

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile cliente, in merito al Suo problema, Le segnaliamo che è possibile annullare una registrazione programmata prima che l’operazione abbia inizio. Selezionare la registrazione con timer che si desidera annullare dal menu [Lista Registrazione Timer] e premere CLEAR. Successivamente mentre la registrazione e' attiva non e' possibile. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti - ISST002 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
 
claudio53 ha detto:
Questa è la risposta dell'assistenza ...
Ti chiedo scusa, ma non intendevo dire che non credevo a quello che hai detto, solo che mi pareva strano che l'assistenza non fosse in grado di aiutare per una cosa del genere...
Nella descrizione del telecomando sul manuale, per il tasto STOP, viene riportato: "Arresta la riproduzione o la registrazione".
Premendo STOP durante l'esecuzione di una registrazione con il timer compare un messaggio a video: "Premere ENTER per confermare".
Il messaggio è attivo solo per un paio di secondi.
Fammi sapere.
Ciao :)
 
:D Ma c'e' ancora qualcuno che chiama/manda msg alle assistenze ? Non ne capiscono na' mazza nei Call Center ! leggono solo delle risposte precompilate , non sanno nemmeno a cosa si riferisce la domanda..... :D
 
Caspita', stavo per comprarlo proprio ora su Pix!... fortuna che ho letto prima questo tread...
L'ho visto in vendita da Saturn, costa di + ma ha la slot...

Ciao
 
Patrickweb ha detto:
Ho smazzettato tutto il sito ufficiale di LG in lungo e in largo, ma di aggiornamenti per il mio DVD manco l'ombra...Se hai idea di come fare per aggiornare e trovare il cd-rom...
I PVR con DTT a bordo vengono di solito aggiornati via etere (OTA).
Infatti, gli unici aggiornamenti presenti su lgservice.com riguardano solo il software 60911A per la serie RH (non RHT), modelli 177, 188 e 200.
Ragion per cui, vista la presenza di un sintonizzatore per il digitale terrestre, tali aggiornamenti potrebbero anche non uscire. E' già successo con un modello analogo ai ns 39X, la sfortunata D-Station D75/76/77. Gli unici due updates resi disponibili sono stati diffusi via etere (il primo, tra l'altro, era clamorosamente afflitto da un bug che impediva il corretto funzionamento del timeshift...).
In giro per la rete si possono reperire altre versioni di firmware, modificati in modo da includere alcune funzioni aggiuntive o per migliorare la riproduzione e/o la gestione generale dell'apparecchio, ma ribadisco, sono solo per alcuni modelli della famiglia RH e non per gli RHT. Sarebbe pericolosissimo tentare di utilizzarli su un apparecchio avente architettura differente, lo si renderebbe sicuramente inutilizzabile... Al massimo, se fossero disponibili, si potrebbe provare con i software degli RHT29X e dei nuovissimi RHT49X, molto simili al nostro dal punto di vista hardware, ma io non mi fiderei troppo...
Forse è quindi necessario attendere la trasmissione degli aggiornamenti da parte dei providers di contenuti (RAI, Mediaset, Telecom Italia Media, ecc...).
Oppure si potrebbe portare l'apparecchio presso un centro autorizzato LG per farselo "flashare"...
 
Ultima modifica:
Nella quasi totalità dei casi, l'aggiornamento dei tuner dtt riguarda la parte mhp e pay-per-view. Ecco perchè tutti i costruttori vendono ormai dvd-rec o tv con la sola parte tuner idonea mentre il resto lo affidano alle cam: proprio per non avere rogne.
Il timeshift richiamato prima, infatti, non riguarda la parte tuner e in ogni caso non lo avrebbero passato via ota.
saluti
 
criobit ha detto:
Nella quasi totalità dei casi, l'aggiornamento dei tuner dtt riguarda la parte mhp e pay-per-view...Il timeshift richiamato prima, infatti, non riguarda la parte tuner e in ogni caso non lo avrebbero passato via ota.
saluti
Appunto, nella quasi totalità dei casi, ma non ritengo sia il caso di LG.
Se gli RHT si aggiornano come la precedente D-Station (che ho posseduto), posso garantirti che via OTA verrà inviato sia il firmware (chiamato Main) che gli aggiornamenti alle funzionalità del tuner DTT (chiamati STB, che penso sia l'abbreviazione di "Set Top Box").
E' già accaduto, come ho detto, con i D75/76/77: e per la precisione, dalla versione iniziale Main 60901b - STB 1.0.4.9 si è arrivati, con l'ultimo OTA, alla Main 70822a ed all'STB 1.1.1.01.
Il problema timeshift da me accennato era causato non dalla sezione Main del firmware ma dall'STB 1.1.1.0, tant'è che in pochissimi giorni è stato diffuso, sempre via OTA, un rilascio successivo, lo 1.1.1.01 che ha sistemato il bug. Il Main è invece rimasto fermo alla 70822a, a riprova della sua "estraneità" dal problema del timeshift.
EDIT: negli RHT non c'è il modulo STB del firmware. C'è comunque l'opzione per l'aggiornamento OTA. Vedremo se verrà aggiornato o no; in mancanza di "bug" evidenti, probabilmente non vi sarà bisogno di updates...
 
Ultima modifica:
Dimensione file su hd

Salve a tutti! sono nuovo del forum, ho appena acquistato Lh HRT897H ieri ho effettuato la prima registrazione su HD, volevo chiedere come faccio a vedere la dimensione del file creato??Schiacciando display sul telecomando mi da tutte le info tranne quella....Grazie!
 
La dimensione in bytes dei files presenti sull'HDD non è direttamente visualizzabile.
Viene solo visualizzata una stima del tempo di registrazione residuo disponibile, sulla base dei dati già presenti e della modalità di registrazione impostata.
Bisognerebbe estrarre il disco fisso dall'RHT e collegarlo ad un personal computer, e con il programma "From_hdd_lg_to_pc" copiarne i contenuti.
Un espediente più "rapido" potrebbe consistere nel riversamento del filmato su DVD per poi esplorarlo dal PC, ma in tal caso la registrazione potrebbe subire un processo di ricodifica per adattarne la dimensione al supporto ottico (che è limitato a 4.3GB, o 8.5GB nel caso di media di tipo double-layer). Oppure doversti registrare direttamente sul masterizzatore, meglio se DVD-RAM che lavora in formato VR (e viene creato un unico file MPEG - con estensione VRO - invece che diversi VOB come nei DVD-Video non VR).
 
Quindi come faccio a sapere se i filmati registrati ci stanno su un dvd?e poi ultima cosa, avevo impostato la creazione di capitoli ogni 5 min. ma ora mi ritrovo con un unico capitolo..come mai:confused:
Grazie di tutto!!!
 
In base alla durata: in modalità XP su un DVD ci sta più o meno 1 h, in SP 2 h, e così via. Tra l'altro, se quando registri su HDD, hai già l'intenzione di riversare la copia su DVD, ti conviene già utilizzare la modalità di registrazione adeguata, altrimenti comprimendo successivamente la qualità peggiora di parecchio.
Per i capitoli ora non saprei.
;)
 
Top