LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

Qualcuno sa se c'è un settaggio che non "stiri" le foto? E' possibile che per vederle bene debba impostare 4:3 sul TV?
Un'altra domanda:
Ho una telecamera Panasonic DS5-EG (un po' vecchiotta), tramite FireWire posso attivare solo il Play e non il Rec. Non si può fare niente?
Grazie

risposta

bugs bunny ha detto:
Dico una cosa banale (non me ne volere...:D )
Hai provato a spingere "energicamente" la CAM (con scheda inserita e a macchina spenta) nello slot ? Lo dico perchè a me era capitata una cosa analoga... sembrava inserita ma spingendo ulteriormente si è connessa correttamente.

Ciao :)

ciao bugs bunny......la settimana scorsa ero a Trieste e da mediaworld ho chiesto la sostituzione della cam incriminata.....purtroppo nemmeno questa viene "letta".....nei prossimi giorni porterò il videorecorder e la CAM in un centro assistenza della LG.......speriamo bene......Vi terrò informati sul seguito......ciao
Bruno

fastleo63 ha detto:
Penso di no.
Per abilitare tale voce di menù forse però è sufficiente, come mi pare di aver capito, modificare uno degli Op Codes tramite il service menu...
Oppure lo si potrà effettuare tramite opportuno CD-ROM contenente l'immagine del nuovo firmware, come è già avvenuto in passato con altri modelli della casa coreana...

Premesso che sono un po' in palla perchè non ho più tempo per starci dietro, ma questo è ben poco utile al forum... :O

Come faccio per entrare nel service menù e soprattutto quale voce dovrei andare a modificare per riuscire a vedere sul mio recorder questo benedetto menu? che IO NON HO [qui] (Lo linko di nuovo così magari qualcun'altro si accorge di non averlo e assieme facciamo forza :p )

salve ho preso da pochi giorni l modello 399 di cui sono soddisfatto però ho un dubbio ieri sera mentre registrava in modalià timer su harddisk non sono riuscito a vedere un film ne attraverso la chiavetta usb ne con il dvd.... strano il vecchio combo vcr+dvd mentre registrava una cassetta mi dava la possibilità di vedere un dvd....
ho sbagliato qualcosa io o davvero è così ? un saluto a tutto il forum :)

comunque per me che ero rimasto alla vecchio registratore a cassette davvero è stata una piacevole sorpresa sia la qualità della registrazione digitale sia il mare di funzioni che ha questo apparecchio avevo solo il dubbio leggendo i vecchi post che i canali digitali li memorizzasse in canali "random" invece in automatico mi ha messo le reti rai mediaset e la7 nelle prime 7 memorie .... ottimo :)

Mentre registra non si possono vedere i DivX (nè da chiavetta USB nè da DVD), però si dovrebbe vedere un DVD Video o una precedente registrazione su HDD.

ciao a tutti......o perlomeno quelli che hanno seguito la mia vicenda.......alla fine su consiglio di un tecnico ho provato a inserire la CAM LG nello slot del mio TV SONY BRAVIA....con poca convinzione, perchè chi mi vendette il TV mi disse a suo tempo che lo slot posto sul retro, non poteva essere utilizzato. E invece inserendo lo slot con la CAM e configurando lo stesso nell'apposito menù, tutto funziona a meraviglia.
Un ringraziamento a tutti coloro mi hanno suggerito soluzioni alternative e ci vediamo prossimamente su questi schermi
ciao
brown58

Vorrei solo segnalare la presenza di un nuovo firmware con queste migliorie:

1 - added backup/restore of the RecMode in setup menu when a TimerRecording is performed.
2 - added mpeg4 recording capabilities also with TimerRecording, on HDD media. Mpeg4 recording can be setted indipendently for each TimerRecording, by pressing RecMode button inside edit window. Max length of mpeg4 TimerRecording is limited to 240 mins.
3 - added MP4 icon in TimerRecording list, to check recording mode. The original "Mpeg4" icon was reduced in size to fit properly.
4 - added backup/restore of the Mpeg4 setting in setup menu when a mpeg4 TimerRecording is performed.
5 - fixed italian language for EPG.
6 - added DTT channels reordering, also for C.I. slot models.

Il link è questo: http://ul.to/8wofhk

In altri forum è stato provato, ma bisognerebbe avere l'originale per poter tornare indietro in caso di assistenza...
Chi è il coraggioso?

Ultima modifica:
Ho caricato il FW che hai linkato e confermo che permette il riversamento delle registrazioni da PPV su DVD.

Un enorme GRAZIE!!! al creatore di questa versione modificata :D !!!

...

Ultima modifica:
Per Bugs Bunny...Perdona l'inesperienza..ma spieghi anche anoi mortali come installare il Firmware che dici funzionare..? Io l'ho scaricato..ma come lo installo? Rimane in lingua italiana il menù? Grazie infinite :)

Se hai scaricato il FW trovi anche un file di testo che spiega come installarlo:

- dare al CD l'etichetta "RH1000_UP"
- masterizzare solo il file con nome "LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM"

Inserisci il CD e segui le istruzioni.

Il menu rimane in italiano.

Per abilitare tutte le funzioni occorre assegnare il valore "fa" all'opzione OP1 (il valore originale di solito è "da")

bugs bunny ha detto:
Per abilitare tutte le funzioni occorre assegnare il valore "fa" all'opzione OP1 (il valore originale di solito è "da")

Approfitto della tua gentilezza (e competenza).
Dove si deve andare per assegnare il valore fa? :confused:
E va fatto a fine installazione?

P.S.: dato che il mio inglese non è dei migliori, e per non fare danni, la fase di installazione fw è complicata?

grazie
ciao
;)

La fase di installazione è semplicissima.
Dopo aver inserito il CD (etichettato come ho scritto prima) il DVDR esegue una verifica, e al termine riporta i dati del vecchio e del nuovo FW, chiedendo di premere "ENTER" per continuare l'installazione (fa tutto da solo) ;).

La modifica di OP1 va fatta dopo l'installazione.

Per entrare nel service menu, devi premere contemporaneamente il tasto CLEAR sul telecomando e il tasto EJECT sul DVDR, per circa 6 secondi.
Puoi spostarti tra i valori con le frecce destra/sinistra e modificare i valori con le frecce su/giù.

Dopo aver modificato il valore premi il tasto "ENTER" sul telecomando (compare la scritta 'Write OK' 'Press MP').
Per terminare premi il tasto MENU/LIST e il recorder si spegne completamente.

@Bugs
Niente da fare:
caricato il disco, riconosce il nuovo firmware e chiede la conferma dell'installazione (Play: Write Other: Cancel).
Dando PLAY arriva al 100% e chiede OK. Fino qua tutto a posto.
Ma poi non riesco in alcun modo ad entrare nel Service Menu (ho tentato in tutte le maniere per circa 20 minuti).
L'unica prova che non ho fatto è quella di entrare con l'apparecchio in Stand-by (mi è venuta in mente ora).
Reinserendo il cd continua a far vedere il vecchio firmware e a proporre il nuovo (come se non avesse fatto l'Upgrade).
HELP!!!
;)

Nel service menu ci accedi, a recorder acceso, così:
bugs bunny ha detto:
Per entrare nel service menu, devi premere contemporaneamente il tasto CLEAR sul telecomando e il tasto EJECT sul DVDR, per circa 6 secondi.
bada bene che devi premere i tasti che Ti ha indicato bugs bunny, contemporaneamente e tenerli premuti per almeno 6 secondi, finchè Ti compare il menu.