LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

Lich ha detto:
... Ma come si può mettere lo spegnimento automatico dopo che finisce una registrazione programmata?? ...
Anche a me, un paio di volte, è capitato di trovare il DVDR acceso dopo una registrazione programmata con il timer, ma solo quando ho acceso il TV per vedere in diretta la registrazione.

Quando inizia la registrazione con il timer, se accendo il TV non vedo il segnale dal tuner, perchè compare sul display l'icona "TV" accanto al simbolo "orologio" del timer.

Premendo il tasto TV/DVD sul telecomando, l'icona "TV" scompare e vedo il programma in registrazione.
A questo punto, non potendo spegnere il DVDR prima del termine della registrazione, spengo solo il TV e quindi il DVDR rimarrà acceso.

Se prima che termini la registrazione premo nuovamente TV/DVD, al termine della registrazione il DVDR si spegne automaticamente.

Ciao :)
 
itabez ha detto:
...ho riscontrato un problema nella ricezione dei canali analogici in VHF (in pratica RAI1).
si verificano fastidiosissime microinterruzioni audio ed un continuo passaggio da mono a stereo. anche settando in mono, le interruzioni audio rimangono...
Anche nella mia zona non c'è la copertura del DTT RAI ma non ho problemi di interruzioni audio sul segnale RAI analogico.
Questo passaggio da mono a stereo mi ricorda problemi di ripetitore che avevo letto da qualche parte...
Domanda stupida: con il tuner del televisore RAI1 la vedi (e senti) bene?
Ciao :)
 
Ho inserito un dvd con degli mp3 nel mio RHT-397H, ma non me li vede. La cartella risulta vuota. Qualcuno sa se servono accorgimenti particolari? Tipo utilizzo di playlist di windows media player o altro?

EDIT: Scusate, stavo accedendo tramite il menù Film invece che Musica. Tuttavia mi ha smorzato un po' non poter fare avanzamento veloce durante la riproduzione di un file audio.
 
Ultima modifica:
domnada su RGB e SCART

bugs bunny ha detto:
La differenza tra i modelli è solo la capacità dell' HDD.
Io sto provando l' RHT398H (250GB).
Ho già postato un commento:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1677986&postcount=515
Se avete qualche domanda in particolare cercherò di rispondere.
Ciao
Grazie Bugs ti prendo alla lettera: ho appena preso il 397 (non malaccio) ma purtroppo (come il samsung di cui mi sono disfatto) ha il problema che il segnale RGB collegato ad AV2 (ricevitore SATDVB) non passa ad AV1 (TV con ingresso RGB) con il 397 spento! Passa solo il video composito CVBS! Ovviamente i settaggi su AV2 e AV1 sono corretti (RGB) ed infatti con il DVDR acceso tutto funziona correttamente! E' un problema del mio esemplare o funzionano tutti così? Grazie:cool:
 
x Cluadio 53
Posso chiederti perfavore, a parte il problema riscontrato,quale dei due ti sembra meglio?e se il Samsung è più rumoroso? Grazie
 
claudio53 ha detto:
...ha il problema che il segnale RGB collegato ad AV2 (ricevitore SATDVB) non passa ad AV1 (TV con ingresso RGB) con il 397 spento! Passa solo il video composito CVBS!...
Non so come fare per controllare perchè uso l'LG con un vecchio TV CRT (tramite scart accetta solo CVBS), comunque penso che quello che hai rilevato possa essere un problema comune, e cioè che LG RHT 39xH gestisca il segnale RGB sia in registrazione che il riproduzione ma che, a DVDR spento, faccia passare solo il composito.
Ciao :)
 
grazie per la risposta ma non credo che quello che dici sia vero! :eek: :rolleyes: Innanzitutto leggendo il manuale NON si evince ciò! Inoltre su altri apparecchi (un vecchio SAMSUNG senza HD e su un philips che mi è passato per le mani) tutto funziona correttamente e cioè la presa SCART con il DVDR spento E' passante (e qusto sembra di capire leggendo con attenzione il manuale)! :p Buona pasqua
 
Forse non ci siamo capiti (o non ho capito io :D ).

Su LG il segnale tramite scart è passante anche a DVDR spento.
Quello che non so è come verificare se sia passante solo il CVBS o anche l'RGB.

Ciao e Buona Pasqua :)
 
lo so... il manuale è ambiguo! comunque sono "bugs" dei progettisti! Se una INPUT è passante si presume sia passante sull'intero segnale iningresso!:cool:
 
E' un problema presente anche nelle serie precedenti.
Francamente a livello hw dovrebbe essere fattibile, non capisco perché non l'abbiano fatto.
 
Buongiorno, io ho il modello RHT398H da 250Gb da un po'...
Nel WE mi sono deciso a fare un piccolo hack...
Quando registro alla sera e sono a letto (ce l'ho in camera da letto) il rumore dell'HD è decisamente fastidioso, è un EIDE da 7200 rpm 3.5".

internoma7.jpg


Mi sono procurato un HD da 250 EIDE da 2.5" pollici, quelli per i portatili tanto per capirci.
La mia fortuna è stata di trovarne uno proprio da 250Gb, marca WD, 5400rpm.

Ho preso un adattatore così:
Adapter-HDD-2_5-auf-3_5.jpg


e quindi ho messo al posto dell'HD originale quello di un notebook.
Ovviamente il sistema non si è nemmeno accorto, ho formatto l'HD e l'ho provato.
Funziona perfettamente con il bello che oramai il rumore è praticamente IMPERCETTIBILE.
Ho provato anche alla massima qualità e non c'e' nessun problema di ralletamenti e/o altro... anche avanti-veloce e/o altri salti li fa senza il minimo problema.

Spero di esservi stato utile :)
 
Omega73 ha detto:
...La mia fortuna è stata di trovarne uno proprio da 250Gb...
Ottimo lavoro ;) !
Il nostro LG digerisce qualsiasi HDD e ti permette di formattare ed usare senza problemi anche tagli superiori a quello originale...
(...sto usando un 500GB da 3,5").
Ciao :)
 
Omega73 ha detto:
Quando registro alla sera [...] il rumore dell'HD è decisamente fastidioso, è un EIDE da 7200 rpm 3.5"
Una curiosità: ma l'HDD viene mantenuto in funzione anche quando non necessario, ovvero durante la semplice visione di un film in DVD (senza nessuna registrazione in corso ovviamente), con conseguente rumore?

Un altro paio di curiosità:
- in caso di interruzione della corrente elettrica (per un periodo ragionevolmente breve: ore non giorni), l'orologio rimane in punto? Le registrazioni eventualmente programmate vengono quindi eseguite correttamente?
- se una registrazione è programmata per iniziare mentre è in corso un'altra attività come la visione di un altro programma già su HDD o la visione di un DVD, la registrazione viene avviata ugualmente (mi pare che con l'LG Station D77 non partisse...)

Grazie.
 
Ultima modifica:
masdigvid ha detto:
...l'HDD viene mantenuto in funzione anche quando non necessario?...
Non mi pare proprio...
masdigvid ha detto:
...- in caso di interruzione della corrente elettrica (per un periodo ragionevolmente breve: ore non giorni), l'orologio rimane in punto?...
Al ritorno della corrente il display visualizza dei trattini invece dell'ora, ma dopo pochi minuti aggancia il segnale dell'ora in automatico e tutto funziona regolarmente
masdigvid ha detto:
....- se una registrazione è programmata per iniziare mentre è in corso un'altra attività ... la registrazione viene avviata ugualmente ?...
Sì (solo la registrazione manuale ha priorità su quella programmata)

Ciao :)
 
Grazie Bugs per tutte le risposte, gentile e disponibile come sempre :) :)
nicodocet ha detto:
Vuoi dire che si spegne? :confused:
Mi associo, confermi che non fa rumore durante la visione di un DVD (...oltre al HDD, anche la ventola smette di dare fastidio)?
 
masdigvid ha detto:
Mi associo, confermi che non fa rumore durante la visione di un DVD (...oltre al HDD, anche la ventola smette di dare fastidio)?

Non ho mai visto un DVD e quindi non so se si spegne l'HD... :p
(anzi fosse per me l'avrei preso senza lettore DVD ma non c'era ;) )
 
Top