• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

Scusa mi è venuta in mente un'altra cosa: con il vecchio d77, dopo aver editato un video registrato (esempio tagliato a metà oppure aver tolto la pubblicità) per riversarlo su dvd non faceva la copia veloce. E' così anche per il 398? grazie.

La copia veloce per titoli editati non è disponibile solo per DVD-RW formattati in modo VR (con gli altri tipi di DVD si può fare).

Per quanto riguarda sony, qui puoi leggere la risposta che ho dato a Francis85.

Ciao

Ti ringrazio infinitamente per le risposte più che esaudienti che mi hai dato. Sicuramente opterò per l'acquisto dell'lg. Vorrei acquistarlo su internet ma, in particolar modo ho notato su ebay che tutti quelli contrassegnati con la sigla rht nel titolo dell'inserzione poi nelle caratteristiche viene riportata la sigla rh (senza la t) e non parlano di c.i. Non vorrei che fosse un'altra serie ma sul sito della lg quelli con rh hanno un altro numero. Bo!!!!!!!

Gli RH (senza la "T") non hanno il DTT integrato (ovviamente niente slot).
Verifica sempre che il sito specifichi la presenza dello slot C.I.
Dalla francia, per esempio, sono arrivati degli RHT 397H con DVB-T ma senza slot...

Sul manuale ho letto che se si edita una registrazione, la duplicazione non avviene in modalità veloce, ma in tempo reale, è vero?

In modalità veloce poi, di quanti minuti stiamo parlando all'incirca?

Harry ha detto:
Sul manuale ho letto che se si edita una registrazione, la duplicazione non avviene in modalità veloce...
Il manuale su questo punto è piuttosto "nebuloso"...

Ho fatto diverse prove sull'argomento e le conclusioni sono:

a) La copia veloce sarà sempre e solo nella modalità di registrazione utilizzata per il titolo registrato su HDD.

b) E' valida anche per titoli editati ( ad eccezione della copia su DVD-RW formattato in modo VR ).

c) E' disponibile solo se il titolo ha una durata inferiore allo spazio disponibile su disco (relativamente alla modalità di registrazione utilizzata)

La copia di una registrazione di 2 ore con un DVD 16x viene eseguita in circa 8 minuti.

Ultima modifica:
Mancanza interattività su RHT397H

Scusa bugs & amici del forum, forse ho perso 1 bit: ma con la CAM posso acquistare anche i singoli eventi MedPremium (film/calcio) oppure posso solo vederli ma su scheda già abilitata (es. contratto easypay) ?
In altre parole la mancanza di MHP mi fa solo perdere alcune funzionalità interattive (es. tasto rosso, ecc.) oppure influisce anche su acquisti, ricariche di credito ed altre operazioni base ? :confused:

grazie

Grazie bugs bunny, qunid se edito mantenendo la stessa qualità di registrazione non c'è ricodifica, diversamente c'è e dura il tempo della registrazione, giusto?

Mentre masterizza, posso vedere le registrazioni dell'HD?

Mentre registra su HD, posso vedere DivX sull'HD o su CD/DVD?

dampri ha detto:
Separatamente ho acquistato anche una smartCAM per il digitale terrestre SAMSUNG con tanto di scheda mediaset.

Al momento ho riscontrato una sola anomalia importante che non so se etichettare come problema hardware e/o software:
riconosce il modulo della cam solo quando ne ha voglia :cry:

Considerato che ho scelto questo modello principalmente per la possibilità dello slot CI, vi chiedo se questo è dovuto ad una anomalia del mio apparecchio o se il problema è diffuso.

Ciao, ho anche io lo stesso problema col modello RHT397H: di solito la tessera viene letta e si possono vedere e registrare i programmi criptati. Ma ogni tanto (diciamo una volta al dì) il sistema dichiara che la tessera è illegibile oppure manda il messaggio "il segnale è criptato" (la metto così perchè in realtà scrive che il canale è "disordinato" ma lasciamo perdere ):D . In realtà spegnendo e riaccendendo, e zappando un pò per i canali la tessera viene riconosciuta di nuovo senza toccare nulla. La CAM è ben inserita così come la scheda nella CAM. Tra l'altro, l'altro giorno ho provato ad acquistare "winx on ice" per mia figlia come evento extra e... nisba.
Vorrei sapere: esiste qualche aggiornamento del firmware per questo dispositivo (o per la CAM stessa)? O sono le CAM Samsung che sono realmente difettose in numeri "importanti" (leggendo questo forum al proposito noto che non è un evento rarissimo)? Io faccio ancora in tempo a farmela cambiare, ma di solito un dispositivo difettoso non lo è "a tratti": a me sembra più che altro un problema software.

:D Quoto per una difettosita' della CAM , chi ha avuto esperienze nel settore satellite sa' bene che sono abbastanza critiche ....:D

leoneazzurro ha detto:
...faccio ancora in tempo a farmela cambiare...
Non credo serva a molto, le smarCAM sono tutte piuttosto "suscettibili" (rischieresti di trovarne una veramente difettosa :rolleyes: ). Con 2 CAM, sia con LG che con pioneer ho avuto anch'io gli stessi problemi, per cui dovremo attendere, se possibile, una release di FW che le irrobustisca un po' :p.
Ho risolto parzialmente adottando 2 misure "preventive":
  • MAI spegnere il DVDR sintonizzato su un programma PPV
  • Evitare di cambiare canale velocemente (lasciare il programma PPV sintonizzato almeno 5/10 sec. prima di cambiare nuovamente)
Ciao :)

Ho avuto anche io questa impressione, purtroppo. Chissà se pubblicheranno aggiornamenti in tempi brevi. Piuttosto, la cosa è un pò fastidiosa perchè se si "pianta" il PPV a me poi il DVR non registra più neanche i programmi free (accaduto ieri). Spento, riacceso, fatto ripartire la registrazione e tutto OK. Mah.

Graze dell'aiuto, comunque. :cincin: :)

bugs bunny ha detto:
MAI spegnere il DVDR sintonizzato su un programma PPV
Evitare di cambiare canale velocemente
Quoto per intero!!
Del resto non è affatto un "problema" esclusivo dell'LG ma di tantissime TV dotate di Slot per C.I.

P.S.: ma è possibile modificare la lingua SOLO per l'EPG?
;)

marcocivox ha detto:
...è possibile modificare la lingua SOLO per l'EPG?
Non è possibile...è un bug associato alla lingua italiana del menu che fa corrispondere il tedesco all'EPG. Se imposti lingua menu "inglese", anche l'EPG è in inglese :rolleyes:

Grazie Bugs!
Penso che lascerò la lingua così, tanto l'EPG non lo utilizzo.
Comunque soddisfattissimo dell'acquisto. Volevo solo un dvd rec. da "battaglia", giusto per registrarmi le cose che non riesco a seguire direttamente (pay per view compresa) e sono rimasto stupito, sia dalla qualità video che dalla semplicità d'uso (non ho ancora letto una pagina del manuale!:D )
;)