• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG PZ250

cinemaniaco ha detto:
Ragà ma con il 3D come funziona sul forum di AF DIGITALE ci sta un tipo incazzato nero perchè nei videogiochi soffre di cross talk/goshing in maniera fortissima :eek:
Io sul 3d invece ho sentito esperienze positive! :D

cinemaniaco ha detto:
Ragà ma con il 3D come funziona sul forum di AF DIGITALE ci sta un tipo incazzato nero perchè nei videogiochi soffre di cross talk/goshing in maniera fortissima :eek:

Dai fateci qualche rece sul 3D con i film e con i videogames :)
Io ho potuto provare solo sky 3d ed killzone 3 la demo dalla ps3.
La qualità è buona, notevole con documentari come bugs che ho visto su sky3d.
Ovviamente io sono al primo tv 3d, non ho testato altri se non negli stend nei centri commerciali, mentre ho visto molto 3d al cinema e direi che questo 3d è davvero buono.
Effettivamente con killzone ho notato un pò di goshing, ma niente di incredibile(cè una regolazione nel gioco che permette di eliminare questo problema).
Il vero problema con questa serie pz sono gli occhialini ag 250, oggi mi dovrebbero arrivare un ag-270, la versione migliore degli occhiliani di lg, vi saprò dire come vanno questi l'ultimi.
Dopo circa 10 minuti si spengono, presumo che internamente ci sia una specie di accelerometro, che rileva se l'occhiale si sia mosso in verticale.
Infatti ho visto step up 3 in 3d per 2 ore di film, e non si sono mai spenti gli occhialini, ma sono stato sdraiato su un divano piegato con gli occhialini.
Ripeto, per il modello ag-250 cercate occhialini con firwmare 0.64, aspettando che lg decida cosa fare per quelli che hanno la versione 0.63.
Ho avuto occasione di vedere anche tron legacy sempre tramite sky 3d, e devo dire fantastico, specialmente gli ultimi 15 minuti di film.

fabiano93 ha detto:
Io sul 3d invece ho sentito esperienze positive! :D

Fabiano stai buono, ora dobbiamo sentire solo le rece di chi lo possiede non il sentito dire :) quando ci arriva a casa se poi non ci piace inizia un doloroso calvario :(

..vabbè però se il 3D non lo devo usare compro il modello senza e risparmio almeno sui 150 euro.

foraza ragazzi chi lo usa in 3D ?? ci si affatica ? 2 ore di film stancano ??

Essendo tecnologià attiva, dopo 2 ore ci si affattica molto, ovviamente piano piano ci si abitua, ma le prime 10 ore sono un pò tragiche!
Ecco un video con gli occhialini in 3d(ovviamente tramite camera non si può ricreare l'effetto 3d, ma può dare un indirizzo su quanto si perde in luminosità):
http://www.megaupload.com/?d=TXD8UB43

Grazie Lucof2000 le immagini sembrano valide, e i colori sono belli :)

Senti ma per quanto riguarda gli occhiali ci sono vari tipi ?

vedo varie sigle:
LG AG-S250 LG AG-S110 solo questi due tipi o altri ?

vanno tutti bene (escludendo il problema dello spegnimento di cui dicevi) oppure alcuni sono migliori di altri per la qualità dell'immagine intendo ??

Ultima modifica:
lucof2000 ha detto:
Ecco un video con gli occhialini in 3d(ovviamente tramite camera non si può ricreare l'effetto 3d, ma può dare un indirizzo su quanto si perde in luminosità):
http://www.megaupload.com/?d=TXD8UB43
Ciao, ti ringrazio per i video e per le foto... sono sempre più convinto di prenderlo anche perché il mio pallino era il nero=grigio che si vociferava in giro e nel video non mi è sembrato proprio grigio, anzi!

veramente quando parlavi di nero-grigio topo non capivo quello che intendevi visto che guardando ora un cartone su un canale sd il nero è ben carico...
Naturalmente con le giuste impostazioni, grazie se mi metti il contrasto a 40 è tutto più "sbiadito" ma le impostazioni giuste del wizard danno il contrasto a 88 ed è un altro modo di vedere.....

cinemaniaco ha detto:
Grazie Lucof2000 le immagini sembrano valide, e i colori sono belli :)

Senti ma per quanto riguarda gli occhiali ci sono vari tipi ?

vedo varie sigle:
LG AG-S250 LG AG-S110 solo questi due tipi o altri ?

vanno tutti bene (escludendo il problema dello spegnimento di cui dicevi) oppure alcuni sono migliori di altri per la qualità dell'immagine intendo ??
Ci sono tre tipi di occhialini:
ag-s230 che sono per bambini, costo sui 35 euro l'uno;
ag-s250 che sono il modello normale standard(su amazon.de sui 50 euro l'uno);
ag-s270 (costo sui 110 euro) che è il modello "premium", mi sono arrivati stasera e li provo, la differenza con i s250 è nei materiali, nell'aspetto esteriore, nella comodità e nel rapporto di contrasto dichiarato (s230 e s250 sono a 1000:1, gli s270 2000:1).
Per il resto tutto uguale, tempo di carica 1 ora e mezza, 40 ore di utilizzo.
Prima di andare a letto vi saprò dire se meritano il costo maggiore gli s-270.
Attenzione che ag-s110 non sono compatibili con la serie plasma 2011 di lg.

WOLF 359 ha detto:
veramente quando parlavi di nero-grigio topo non capivo quello che intendevi visto che guardando ora un cartone su un canale sd il nero è ben carico...
Chiedevo del nero perché online ci sono discussioni in cui si dice che il suddetto plasma abbia un nero=grigio topo e vedendo in negozio il modello da 60" per me era così (forse per i settings a ca**o di ex*ert e per le luci forti), invece, adesso che ho visto il video e le foto che ha postato gentilmente lucof2000 mi sono totalmente ricreduto e lo acquisterò!
Ho visto che non ha l'uscita per le cuffie, c'è un modo per collegarle (vorrei acquistare delle cuffie wireless per vedere meglio i film)?

benissimo lucof ci stai veramente riempendo di informazioni..
allora buon film e dopo dicci come sono questi nuovi occhiali :)

xfabiano:
sull'altro modello non 3D la presa cuffie manca però leggevo che hanno ovviato usando la scart. ..però se abbiamo direttamente la presa cuffia è meglio :D
Allora ti sei visto il 60 pollici ? anche io stasera son tornato al centro commerciale e me lo sono riguardato al centro costa 1490 euro.
A quella cifra mi compro un videoproiettore 3D però... :rolleyes:

cinemaniaco ha detto:
benissimo lucof ci stai veramente riempendo di informazioni..
allora buon film e dopo dicci come sono questi nuovi occhiali :)

xfabiano:
sull'altro modello non 3D la presa cuffie manca però leggevo che hanno ovviato usando la scart. ..però se abbiamo direttamente la presa cuffia è meglio :D
Ma c'è sul pz250 l'uscita per le cuffie? come funziona con la scart?

non c'è uscita cuffie !
Io le ho collegate direttamente al decoder sky e ho un paio solo per ps3 (tritton) che hanno doppia funzione musica gioco e chat ! (spettacolari)

WOLF 359 ha detto:
non c'è uscita cuffie !
Io le ho collegate direttamente al decoder sky
Il decoder di Sky ha l'uscita per le cuffie?? Ho il modello Samsung del MySky HD e non mi sembra! Vorrei acquistare delle cuffie wireless, vengono collegate direttamente con il jack 3,5mm o hanno un altro tipo di collegamento?

..e la scart è disponibile in ingresso e uscita ? con un paio di aggeggi dovrebbe essere possibile prendere l'audio da li e attaccarci le cuffie.

l'adattatore credo di averlo già, ma non a casa. Dopo lo vado a prendere al locale (ho quello rosso e bianco con il jack per le cuffie) e lo provo vicino alla mia attuale tv che neanche ha l'uscita. Grazie ancora a lucof per il video, adesso lo scarico!