• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG PZ250

Salve gente,finalmente un forum molto competente e dettagliato.
Volevo rivolgervi un quesito,dopo vari giorni a sbattermi se la tv e' meglio al plasma ,lcd,led e cosi via sono arrivato alla conclusione di acquistare un plasma e sono deciso per lg.
La mia domanda e' questa:ma che differenza c'e' tra il pz250 e il pz250a ? Ho visto che ci sono all'incirca 50-60 eurini di differenza,ma qual'e' questa differenza oltre al prezzo ?:confused:

Grazie e buona serata !;)

confronto pv250

pz250 ha il vantaggio del 3d e di 4 hdmi ma avete notato che il pv ha luminosita' 1500 mentre il pz solo 500?
ciao grazie

evilphoenix7 ha detto:
Oh my god... O_O

Una tv da 650€ e neanche un jack audio :asd:

Ma poi scusa, con quel cavetto lì, non basta che lo collego alle 2 uscite audio e poi le cuffie le collego al cavo stesso??

Se non erro, il tv ha solo un'altra uscita audio, che e' ottica

gli altri sono tutti ingressi

Thank you;)
Oggi sono andato da mw perxhe' sul sito avevo visto il tv in offerta a € 699,allora mi sono precipitato e....aaahhhhh,l'offerta e' valida solo se si fa l'ordine online altrimenti costa € 899,ma mediaworld andate dove dico io va!!!:rolleyes:

Risposta generale a tutti i quesiti :
- attacco cuffie non esiste, io ho ovviato attaccandomi direttamente al decoder sky o usando quelle apposite per playstation, altrimenti non ci sono alternative ne ho provate di tutte ma niente!
- la A finale vuol dire che ha la garanzia italiana, penso che abbia qualche miglioria per i canali del digitale terrestre nostrani
- Le modifiche si possono fare anche su questo modello ma onestamente visto le mie impostazioni sono molto soddisfatto della resa e non rischio di toccare o aprire pannelli visto che è praticamente nuovo.

nero

pur con i limiti dettati dalle impostazioni del tv e delle condizioni di luce del negozio, il nero mostrato da questo tv era decisamente più scadente rispetto ai concorrenti al plasma......il prezzo è decisamente allettante ma ha diverse cose in meno (dvb-s smart tv, lan) rispetto ad un modello tipo samsung ps59d6900.
Certo che se è possibile intervenire con i trimmer per compensare il nero poco convincente allora il risparmio può essere giustificato...
Ciao.

Ma io ho messo modalità cinema e poi contrasto a 58, luminosità a 48 e ho attivato l'orbiter su tutte le risoluzioni.
Inoltre ricordo ci mettere modalità "solo ricerca" e non 16/9, perchè così vi ritrovate i film mozzati con una specie di pan e scan.

Con queste impostazioni la tv la sfrutti forse al 30 %
io dopo un veloce rodaggio, bastano 100 ore, ho completamente modificato il tutto ed ora sembra di essere su un altro pianeta!

impostazioni più "aggressive" per i canali hd e più "attenuate" per i canali sd.

Sento parlare di nero indecente ma a me non sembra propio.

Si ma infatti quelle erano le impostazioni per le prime 200 ore.
Ora ho messo il profilo esperto 1, fatto la calibrazione con la funzione apposita ed ho messo mi pare il contrasto a 69, luminosità a 50. Oggi posterò tutti i dettagli.
In modalità 3d invece conviene mettere sport se si sta guardando una partita o vivace nel caso di un documentario o film.

CONTRASTO 90
COLORE 53
NIDITEZZE 24
Tutte le altre impostazioni spente !

Non usare MAI le impostazioni de default !!!

E poi ditemi come si vede !

ciao

il nero non è indecente ma siamo su un "grigio scuro"...a patto poi di vederlo totalmente al buio altrimenti il vetro riflette troppo e il riflesso inficia notevolmente il livello del nero opacizzando un pò il tutto

AH ecco spiegato !!! Magari sotto una bella luce al neon ! sicuramente le top-tv nell' apposita stanzetta oscurata tutte settate al massimo per risaltare meglio !....

WOLF 359 ha detto:
CONTRASTO 90
COLORE 53
NIDITEZZE 24
Tutte le altre impostazioni spente !

Non usare MAI le impostazioni de default !!!

E poi ditemi come si vede !

ciao

Ma questo per canali SD o HD?

Io ho la tv in soggiorno e la guarda la famiglia..quindi praticamente il 99% delle volte canali SD, ho messo la modalità Auto Power Save, va bene come rodaggio?

Un'altra cosa, che risultati ottengo con il rodaggio? Cosa cambia se lo faccio o meno? Dopo averloi finito, posso impostare i valori che voglio o rischio di 'danneggiare' qualcosa?

Io ho messo:
Contrasto 63
Luminosità 52
Nit or 48
Nit vert48
Colore50
Tinta 0
Avanzate:
Cd spento
Rumore basso
Gamma medio
Liv nero basso
Mod film acceso
Gamma colore standard
Ott bordi acceso
Filtr colore spento
Temp col medio
Modalità 2 punti

Posso migliorare qualcosa ?

@wolf

lo sò...ma ho un S20 che non ha l'antiriflesso ma come vetro e livello di nero è meglio di questo modello della LG...quindi sò cosa significa
se non li vedi al buio totale o quasi...il nero e il contrasto percepito perdono molto...
di giorno o con molta luce poi non ne parliamo proprio...sono specchi riflettenti e l'immagine sembra opaca
ripeto...al buio è un'altra faccenda...ma il livello del nero rimane comunque abbastanza alto rispetto ai plasma di altri modelli di gamma più alta sempre LG e anche sprattutto di altri brand